La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
moni ha scritto:Sono riuscita ad avere informazioni circa la densità dell'anais grazie ad un'amica che abita vicina a dove li producono e si è recata direttamente nello show room a chiedere molto volentieri informazioni, visto che anche lei è in procinto di cambiare materasso.

Per la versione più rigida le hanno detto che la lastra di memory ha una densita di 90 Kg/m3, mentre per la versione più soft di 80 Kg/m3, se così fosse, anche se a me pare strano :roll: ecco che mi spiego quando Leonard mi dici che ti sembra più pastoso rispetto all'eden.

Che ne pensate? :?:
Io credo che la densità non sia un parametro per valutare un prodotto, o meglio non sia l'unico parametro. Come dice sempre Libero Pensatore il materasso non è la somma algebrica dei suoi componenti.

inoltre si è stesa anche sul materasso ideato da pininfarina che mi ha detto essere davvero bello, molto meno il prezzo 8)
Il materasso deve essere comodo e ben fatto... La bellezza è fine a se stessa visto che poi va coperto.
EX NEGOZIO

#17
anch'io concordo con Manuel... non mi focalizzerei sulla densità in sè... conosco l'anais.. ed è davvero un bel prodotto... con l'ultima collezione, che han rifinito anche tutte le cover, è migliorato ancora di più...

se vuoi un consiglio prova anche l'elisia hc (l'hanno introdotto con la collezione 2010) offre davvero un ottimo comfort...

#19
La densità, a differenza da quanto detto sopra, a mio avviso è importantissima

la densità bassa significa minor peso e maggior aria all'interno della schiuma col risultato che, sotto pressione, il materasso non torna alla forma originale deformandosi con maggior facilità

quindi la densità conta e come

#20
Scusate ma forse mi sfugge qualche cosa :roll: a me pare di aver preso in considerazione diversi fattori ovvero marca, fodere, prezzo, altezze lastra e composizione, densità ed inoltre al momento questi materassi li ho provati :wink: , Cosa mi sfugge? :oops:

X Manuel........il materasso di pininfarina (quello in ecopelle) non viene rivestito tranne il topper........anche se poi in inverno con le coperte la vedo dura!

X sabrii, mi potresti spiegare le caratteristiche del modello di cui parli? Stiamo sempre parlando della Morfeus?

Grazie a tutti per i preziosi consigli :D

#21
moni ha scritto:Scusate ma forse mi sfugge qualche cosa :roll: a me pare di aver preso in considerazione diversi fattori ovvero marca, fodere, prezzo, altezze lastra e composizione, densità ed inoltre al momento questi materassi li ho provati :wink: , Cosa mi sfugge? :oops:
niente, una volta provati di persona acquista quello che ti pare meglio
anche perchè la sicurezza di un acquisto ottimale non l'avrai mai finchè dopo diverse settimane ti accorgerai di dormire bene o meno
l'acquisto di un materasso è un terno al lotto, nonostante tutte le informazioni possibili, i consigli e le brevi prove in negozio, sarà solo il tuo corpo che emetterà il verdetto dopo qualche periodo

#22
si si sempre di Morfeus...dunque l'Elisia hc plus è comporto da 3 strati:
- uno strato di contatto ad alto spessore in memory (lato invernale)
- uno strato centrale con 800 mini-pocket, molle insacchettate ribassate a movimento indipendente
- uno strato di contatto ad alto spessore in aquacell (lato estivo)
il matrimoniale è sempre formato da due lastre differenti ed è sfoderabile.
Mentre l'Anais ha come una scelta la cover silversave cashmere breeze3d, qui puoi scegliere tra 4 cover diverse (con prezzi diversi)...ti consiglio cmq la cover silversave cashmere breeze3d. Costa un po' meno dell'Anais..li considero entrambi ottimi materassi..

ecco il link del sito morfeus dove viene spiegato... http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=12&co_id=383

#23
Rieccomi dopo un paio di giorni di riflessione, ora vorrei stringere e ordinare questo benedetto materasso :wink:

Grazie a Sabrii per la segnalazione ma le molle non le voglio più, vengo da un'esperienza disastrosa con le molle e al momento non mi sento di ritentare :cry:

Riflettendo la mia scelta sarebbe ricaduta tra due materassi visto che non ho intenzione di conforndermi le idee con altre aziende.

Dorelan e morfeus

- kristal in versione soft
- anais in versione sempre soft

La differenza che li separa sono circa 400 euro in più per dorelan......sinceramente sono indecisa.

Per il singolo nube contro innova plus e qui ancora non ho un preventivo per il secondo e quindi non so quale costi di più ma suppongo dorelan.

Secondo voi mio marito che soffre di problemi alla schiena ed è anche stato operato di ernia del disco potrebbe avere la detrazione? In questo caso il medico cosa dovrebbe scrivere sulla ricetta?

Grazie per la pazienza :D

#24
In verità la prescrizione medica deve riguardare un problema di piaga da decupito sia temporaneo, sia permanente.

"La piaga da decupito è dovuta ad una eccessiva pressione localizzata che occlude(parzialmente o totalmente) parte del circuito venoso-arterioso-capillare".

Può essere prescritto un materasso con dispositivo medico più per un problema di circolazione che di natura ortopedica e comunque, per quello che so io, la prescrizione può anche essere rilasciata al fine di prevenzione e non solo per attenuare una patologia già esistente...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#25
Materassi orndinati :P arriveranno tra una settimana ma ho chiesto di consegnarmeli solo quando arriverà anche il letto, quindi ci vorrà un mesetto per potervi raccontare come va :wink:

Ho comprato 2 materassi morfeus e speriamo di aver fatto un buon acquisto:

Anais versiona ergonomica
Innova plus versione ergonomica
3 guanciali talos

entrambi con cover silverseve antistress airy3D

Per ora vi ringrazio per l'aiuto nella scelta, presto spero che anche la mia schiena vi ringrazierà :mrgreen:

#27
Letto e materassi arrivati, prima notte di prove e................... :mrgreen: questa la mia faccia quando mi sono alzata questa mattina, devo dire che al momento sono soddisfatta della scelta, ringrazio voi per i consigli, anche perchè probabilmente senza il vostro aiuto avrei comprato il modello più sostenuto sbagliando.

Comunque il materasso mi sembra ben fatto, consegnato sigillato con doppio involucro. Non ho avvertito alcun odore sgradevole o altro. Buon prezzo per un ottimo materasso.

Grazie :D