La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help! cucina da abbinare a dei mobili in stile in ciliegio

#1
sono seriamente indecisa
ho da arredare un angolo cottura in un upen space dove devo inserire una madia ed un tavolo tondo in ciliegio
http://www.grandearredo.it/pages/show_s ... id=1&cat=9

per intenderci sullo stile sopra riportato
la camera è rettangolare, sulla sinistra deve venire l'angolo cucina e c'è una finestra
sulla destra, il tavolo ed una madia
il parquet è ciliegio chiaro, le mura bianche

#4
Sinceramente con quel tipo di ciliegio direi che potrebbe essere azzardato il troppo moderno, semmai un'anta contemporanea o magari più elegante.
Ad esempio come genere guarda la Malaga Panna di Stosa o anche la living di Ottocento che è realizzata in ciliegio con profili in acciaio/ottone ed ha un design abbastanza contemporaneo (ma non moderno).
http://www.lottocento.it/it/gallery.php?cat=3&itemid=10
Bisognerebbe conoscere bene anche i tuoi gusti, ma il ciliegio è un legno che si presta molto ad ambienti eleganti e si sposa bene con avorio/panna o laccati molto aggressivi come il moka. Una cucina moderna in senso stretto non ce la vedo proprio azzeccata con quella sala che hai postato.

#6
hai visto la cucina di kiwina?ipermoderna con credenza antica...
è vero che il mix antico-moderno va valutato bene, però sbircia tra i topic delle cucine e ti renderai conto se i tuoi mobili somigliano a quello suo...
alla fine una madia/credenza e un tavolo non sono troppi pezzi e a parer mio sono integrabilissimi col moderno sparato...
magari sceglierai delle sedie stramoderne per svecchiare il tavolo!

#7
Grazie x la citazione Shampo!
La mia credenza è proprio in ciliegio. Ad essere onesti se fosse stata di un legno più scuro l'avrei preferita, ma non l'ho comprata pertanto mi sta bene così :wink:
Io abbinerei i tuoi pezzi a una cucina molto lineare e pulita in tinta crema.
Mi viene in mente come esempio la Salina di Copat in questa tonalità che trovo bellissima.
Immagine

#9
Shampo, io e te sempre gusti diversi eh? :wink:
Anche la tua cucina credo che starebbe benissimo con i suoi mobili...

Anche la Cesar propone il laccato seta burro che penso starebbe bene (questa è una Yara come la mia):
Immagine

#10
[quote="kiwina"]Shampo, io e te sempre gusti diversi eh? :wink:
Anche la tua cucina credo che starebbe benissimo con i suoi mobili...

eh eh..infatti ho già in mio possesso:le sedie di fine 800 da far ritappezzare con pelle (anzi ecopelle) panna...una specie di strana madia antica e mignon di provenienza ecclesiastica ,scambiata meno d'un mese fa con la credenza storica di casa dei miei...bellissima ma troppo ingombrante per il mio ambiente (quando poi sarà finito tutto giuro che aprirò un topic in galleria fotografica!), una cassapanca di legno scurissimo, due cassettiere antiche e una porta in abete fine 800 con ferramenta similanticata e cardini a muro per il bagno del piano terra!sono un iperfan del mix antico moderno! :wink:

#11
shampodirilla ha scritto:sono un iperfan del mix antico moderno! :wink:
Anch'io!!! anche x quanto mi riguarda oltre alla credenza ho svariati altri mobili e quadri sparsi x casa che si armonizzano bene con il contesto moderno e lineare. E anche io prometto foto, presto spero! Fine dell'ot :oops:

#12
io trovo fantastico l'abbinamento antico e moderno, nella mia cucina ho una credenza bassa dell'800 in noce con tavolo tedesco sempre in noce, ho abbinato una cucina modernissima bianca lucida, trovo azzeccati anche gli abbinamenti proposti da kiwina........non abbinerai mai a mobili antichi cucine classiche.

stavo quasi deponendo le armi

#13
tutti mi consigliavano assolutamente una cucina classica, dicendo che con lo stile elegante e retrò dei miei mobili non potevo fare altrimenti
Ragazzi,e considerando che non ho molti soldini a disposizione, potrei ripiegare su qualcosa di più economico?
il lato da arredare è 2,65 più posso aggiungere un pezzo di fronte

grazie ancora

#14
anastasia ha scritto:io trovo fantastico l'abbinamento antico e moderno, nella mia cucina ho una credenza bassa dell'800 in noce con tavolo tedesco sempre in noce, ho abbinato una cucina modernissima bianca lucida, trovo azzeccati anche gli abbinamenti proposti da kiwina........non abbinerai mai a mobili antichi cucine classiche.
ragazzi mi state rincuorando

in un altro forum mi avevano data della pazza ad abbinare una cucina moderna ai miei mobili classici

#15
ragazzi mi state rincuorando

in un altro forum mi avevano data della pazza ad abbinare una cucina moderna ai miei mobili classici[/quote]

non erano abbastanza avanti nell'altro forum!!! 8) 8)