La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutoooooooooooooooo tarli

#1
ok e' ufficiale non so piu' dove sbattere la testa ho casa piena di farfalline nere e qualcuno mi ha detto che possono essere i tarli del parquet.....aiutoooooooooo il mio pavimento ha piu' di 100 anni restaurato MALE :evil: :evil: visto che si staccano pezzetti un po' ovunque...ma i tarli noooooooooooooooooooo aiutooooooooooooo che faccio...la casa e' piena di mobili mica posso fare un trasferimento mentre rifanno tutto il pavimento :cry: :cry:
che ne dite?

#3
Una volta ho visto un cartone animato dei Simpson che si sono trovati costretti a dormire fuori casa a causa dei tarli. Avevano ricoperto la casa con un grosso sacco e poi messo del gas al suo interno.. quello era un cartone, ma credo che più o meno funzioni così :wink:
Immagine
Immagine

#4
Io so che i tarli quando sono nel legno li senti raschiare, a questo punto non ti rimane che far vedere il pavimento ad un restauratore o a un esperto di antiquariato, e al volo anche, e se possibile a più di uno.
Io so che si può fare un trattamento antitarlo introducendo con siringhe delle sostanze, ma fino a quando non lo fai vedere ad un esperto io non vado oltre.
Certo che un pavimento che ha 100 anni è un patrimonio dell'umanità !
In bocca al lupo.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#6
grazie per il link.....credo che andro' in giro per casa guardando se nel pavimento ci sono buchini o muffa.....speriamo di no altrimenti prevedo costi esorbitanti.....

#7
nebbiolo ha scritto:Certo che un pavimento che ha 100 anni è un patrimonio dell'umanità !
In bocca al lupo.

concordo...peccato che l'umanita' non condivida la spesa per il mantenimento ahahah :o :o :o ok era una battutaccia :oops: scusate ma questa storia tira fuori il peggio di me :?