La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottosopra ?

#1
Ciao! Qualcuna di voi ha sicuramente il materasso in lattice, ogni quanto lo girate?
Testa-piedi? Sopra-sotto?
Qualche problema con letto contenitore?

Sto pensando di prendere un materasso con lo strato memory foam, ma in tutti i modelli questo strato è solo sopra... che senso avrebbe girarlo??

(al momento ho un materasso in lattice naturale, non ho il contenitore e lo giro due volte al mese .... mai avuto muffe)

#2
Ciao Mercury, io ho avuto per parecchio tempo il materasso in lattice e devo dirti che mi sono trovata fantasticamente bene.
Va girato regolarmente ogni 15 gg, sotto/sopra - testa/piedi.
Però quando ho acquistato un letto contenitore ho dovuto passare al materasso a molle (insacchettate) perchè il lattice è molto pesante e vi erano dei problemi con il meccanismo del letto perchè quando si alza fa fare alle molle troppa fatica e tendono a "smollarsi" prima del dovuto.
Inoltre proprio perchè pesante è abbastanza difficile manovrarlo e quindi girarlo come consigliano le istruzioni. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
...ma il materasso in lattice non è più leggero di quello a molle?????
ho una convinzione sbagliata :?: :?: :?:

#4
@le ha scritto:...ma il materasso in lattice non è più leggero di quello a molle?????
ho una convinzione sbagliata :?: :?: :?:
no è molto più pesante credimi :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
è pesantissimo :shock: io da sola non ce la faccio .. noi lo giriamo spesso .. (quando ci ricordiamo) ma va girato veramente spesso ...
roby

#6
:roll: io lo giro completamente ogni 6 mesi (lato estivo e lato invernale) e ogni mese lo porto a "prendere il sole", a causa degli acari, invertendo poi la posizione testa/piedi.
Immagine
Immagine

#7
:shock: :shock: :shock:
e io che non riesco ad alzare lateralmente quello singolo normale!!!
credevo che con quello di lattice avrei risolto!
non riesco a farmene una ragione!

non è che esistono vari tipi di lattice....anche leggeri e al tempo stesso comodi!?!?!?!?

(scusate ma non ho idea di quanto materassi in lattice esistano!)

#8
Grazie molte per le vostre esperienze. :D
Conoscendo il lattice non tornerei più alle molle 8) per il mio nuovo letto sto valutando tra un Pirelli Bedding e uno Zigflex.
So che non è l'ideale da mettere su un letto contenitore ma, più che per il peso sul meccanismo (sollecitato poche volte, vorrei tenere lì sotto il cambio di stagione e la biancheria del letto per gli ospiti) mi preoccupa un pochino il discorso muffe. Se riesco a mantenere le mie abitudini di due volte al mese ok, qualcuno che mi dia una mano a voltarlo si scova -e due belle maniglie aiutano-... se invece devo preventivare di girarlo tutte le settimane... beh... allora accantono subito il contenitore e mi tengo il lattice!! :lol:

Resta un punto di domanda il memory foam....

Per @le... di lattice c'è solo il lattice naturale, esistono però varie "schiume" assimilabili come il Bultex, l'Aertech, il Waterlily etc... ma valutare il loro peso specifico è dura :roll:

#9
Mercury vai tranquilla per quanto riguarda le muffe, io ho avuto il lattice per lungo tempo ed allora non sapevo dell'importanza che aveva il girare regolarmente il materasso e quindi l'ho girato ogni 2/3 mesi. Ti garantisco che non ho mai avuto muffe (io avevo il Pirelli).
Se stai valutando il lattice ti consiglierei di valutare anche le qualità del Simmons in lattice.
E' la marca di materassi più diffusa nel mondo ed è veramente ottima tanto che la catena Starwood Hotel l'ha adottata per tutti i suoi hotel prestigiosi centrando la pubblicità proprio sulla eccezionale comodità dei letti.
:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia