La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CURIOSITA' CONDOMINIO CON CAPPOTTO ESTERNO

#1
HO APPENA ACQUISTATO UN APPARTAMENTO IN UN CONDOMINIO DI CLASSE B CON PANNELLI SOLARI,RISCALDAMENTO AL PAVIMENTO E CAPPOTTO ESTERNO... PROPRIO QUESTO MI LASCIA PERPLESSO AL TATTO I MURI ESTERNI ALLA PALAZZINA SEMBRANO DI PLASTICA SE CI SI BUSSA CON LA MANO E QUESTO MI METTE DUBBI SULLA RESISTENZA DELLA FACCIATA... MA SONO TUTTI COSI' I CAPPOTTI ESTERNI?

Re: CURIOSITA' CONDOMINIO CON CAPPOTTO ESTERNO

#5
"...I pannelli di isolamento in polistirolo (o polistirene espanso sinterizzato, EPS) possono causare l'irritazione degli occhi, del naso e dell'apparato respiratorio; emicrania, affaticamento, confusione, capogiri, sonnolenza, debolezza, possibili disturbi al fegato e all’apparato riproduttivo...."

Fonte: ISPRA
http://www.indoor.apat.it/site/it-IT/FO ... _soffitti/

Tecnico Del Restauro
Botteghe Artigiane
Solopittura

Canale YouTube

Re: CURIOSITA' CONDOMINIO CON CAPPOTTO ESTERNO

#6
Solopittura ha scritto:"...I pannelli di isolamento in polistirolo (o polistirene espanso sinterizzato, EPS) possono causare l'irritazione degli occhi, del naso e dell'apparato respiratorio; emicrania, affaticamento, confusione, capogiri, sonnolenza, debolezza, possibili disturbi al fegato e all’apparato riproduttivo...."

Fonte: ISPRA
http://www.indoor.apat.it/site/it-IT/FO ... _soffitti/

Tecnico Del Restauro
Botteghe Artigiane
A parte che se e' esterno dubito causi questi sintomi ma poi nn capisco il senso della risposta..

Re: CURIOSITA' CONDOMINIO CON CAPPOTTO ESTERNO

#8
Solopittura ha scritto:Il senso della risposta è dare informazioni sul materiale. Prova a pensare, non ti viene in mente nessun materiale utilizzato in edilizia esterna che sia pericoloso, nocivo? Non bisogna essere degli esperti.

Decorazione d'Interni
Decorazione
si ma nessuno ti ha chiesto un trattato sulla pericolosita' del materiale... che fai screditi? e' usato in centinaia di palazzine il cappotto... chiedevo solo se era normale quell'effetto di vuoto bussando sulla facciata della palazzina.... ti preoccupi per la nocivita' del cappoto esterno? allora nn usare il microonde,ilcellulare,la macchina, oramai tutto e' pericoloso e nocivo...

Re: CURIOSITA' CONDOMINIO CON CAPPOTTO ESTERNO

#9
Eccone un'altro che non cià niente da fare. Innanzi tutto quando apri un post evita di usare tutte le lettere maiuscole che in un Forum significa urlare, essere scortese. Nonostante questo due persone ti hanno risposto e stai pure a sindacare. Ma quale trattato, se sapevi già che quel tipo di cappotto è usato in centinaia di altri edifici ma cosa vieni a chiedere? Non hai chiesto soltanto chiesto se era normale l'effetto di suonare a vuoto ma anche "...sono tutti così i cappotti esterni?" Ma scredito chi? Ti ho segnalato un'informazione prendila come tale senza attribuire alle parole altrui significati fantasiosi.
Solopittura

Canale YouTube