La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per arredare la cucina. SOS

#1
Ciao a tutti, dovrei arredare la cucina 3,10x2,50 m. Io ho pensato di arredarla così e volevo sentire anche il vostro parere.
Inoltre, ho considerato l'ingombro dei mobili, ma non ho la più pallida idea di come disporre i vari elementi (frigorifero, piano cottura, ecc....). Siccome non ho ancora acquistato nulla, se avete qualche idea da fornirmi ve ne sarei grato!
Immagine

#2
ti sconsiglio vivamente di fare una C come disposizione della cucina per non rendere il locale troppo pieno!!

#3
Quella è una finestra oppure una porta-finestra?
Nel primo caso disporrei la cucina sul lato da 3,10 quindi sotto la finestra.
Eventualmente ti servisse più spazio, proseguirei ad "L" sul lato dx, come hai previsto tu.

Il tavolo deve essere da quattro o va bene anche da tre? Vedrei meglio un tavolo piccolo, quadrato 80x80.

#4
L'apertura che da sull'esterno è una finestra. Ma non è scomoda una finestra "dietro" la cucina? Come potrei disporre i mobili se seguissi questa idea?

#5
Un modo "classico" è di mettere il lavello sotto la finestra, per avere luce mentre lavori.
A me non piace perché non si può avere lo scolapiatti sopra il lavello (come da me :evil: ), quindi farei sotto la finestra solo il piano di lavoro.
Il che è anche più comodo quando si devono pulire i vetri. :wink:

Dove hai gli attacchi acqua/gas?

#6
Non ho vincoli visto che dovrei rifare pavimenti ed impianti.... Quindi se mi puoi consigliare tu in che ordine e di che misure potrei prendere i mobili, mi faresti un grande favore

#7
Guarda, personalmente non ho mai acquistato nessuna cucina: nelle quattro case in cui ho abitato negli ultimi anni, le cucine erano sempre già arredate! :lol: Quindi non so se posso consigliarti bene :?

Però ho trovato un thread dove l'utente ha una cucina simile alla tua, circa 3x3 metri
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1385304

Ci sono molti render così puoi farti un'idea :wink: