La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mutuo e donazione

#2
stivens ha scritto:La banca puo rifiutare un mutuo se la casa su cui lo si vuole effettuare e' stata donata(donazione padre-figlio).

grazieeeeeeeeeeeeee
potrebbe rifiutarlo in quanto la donazione è revocabile
Immagine
Immagine

#3
in effetti la donazione e' revocabile ,anche se per seri motivi

l'atto di donazione e' stato gia' fatto?

#4
io ho fatto il mutuo su atto di donazione da parte dei genitori di mio marito.
Se c'è reddito non vedo perché dovrebbero farti storie!
Giustamente scrive People che i motivi devono essere seri come ad esempio il tentanto omicidio.
Immagine
Immagine

#5
Diciamo che per ora non e' stato un vero e proprio rifiuto,ma mi stanno facendo un sacco di problemi,perche dicono che la donazione puo essere impugnabile da altri eredi facendo cadere l'ipoteca.(sono figlio unico)... :)
La donazione non l abbiamo fatta ancora proprio in attesa di una risposta della banca.Facendo la donazione(padre-figlio) risparmierei rispetto alla vendita la meta' dei soldi di spese notarili....!!!!

#6
stivens ha scritto:Diciamo che per ora non e' stato un vero e proprio rifiuto,ma mi stanno facendo un sacco di problemi,perche dicono che la donazione puo essere impugnabile da altri eredi facendo cadere l'ipoteca.(sono figlio unico)... :)
La donazione non l abbiamo fatta ancora proprio in attesa di una risposta della banca.Facendo la donazione(padre-figlio) risparmierei rispetto alla vendita la meta' dei soldi di spese notarili....!!!!
:shock: so che alcune banche sollevano questi problemi, ma...
mandali sai dove? Ti assicuro che molte banche sono alla disperata ricerca di clienti e disposte a farti il mutuo senza tante storie :wink:
Immagine
Immagine

#7
Grazie ing,mi interessava sopratutto sapere se c'era qualche legge che impediva questa operazione,ma visto che tu l'ahi fatto sulla donazione significa che hanno solo poca voglia di fare questo tipo di atti.....! :twisted:

#8
stivens ha scritto:Grazie ing,mi interessava sopratutto sapere se c'era qualche legge che impediva questa operazione,ma visto che tu l'ahi fatto sulla donazione significa che hanno solo poca voglia di fare questo tipo di atti.....! :twisted:
la banca non è obbligata a farti un mutuo o un prestito, la banca è un'impresa come tutte le altre che eroga prodotti e servizi :wink:
le trattative sono le stesse che utilizzeresti per comprarti una cucina :D
(spero di aver passato il concetto :oops: )
Immagine
Immagine