La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per la scelta del box doccia

#1
Ciao a tutti, per cortesia avrei bisogno di un aiuto!
Devo scegliere un box doccia per il mio nuovo bagnetto e non so bene quali caratteristiche devo controllare per assicurarmi che non sto acquistanto una schifezza.
Tipo qual'è il cristallo migliore, ma soprattutto la struttura...che differenza c'è tra i vari allumini?
Scusate ma sono proprio ignorante!
Il piatto doccia già ce l'ho ed è angolare semicerchio 90x90!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Ah dimenticavo ho un budget piuttosto striminzito quindi parliamo di qualità media e non il top.

Re: consigli per la scelta del box doccia

#2
io ho acquistato un box doccia della 2B
è in cristallo temperato 6 mm (invece che in plastica), con apertura esterna a due battenti perchè mi sembra più comoda per la pulizia dei bordi del piatto doccia (l'alternativa era scorrevole), chiusura magnetica, e la finutura del vetro è stampata (esteticamente è più bello il cristallo trasparente, ma a livello di pulizia è più veloce quello stampato)
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: consigli per la scelta del box doccia

#4
Quando ho comprato il box doccia, il rivenditore mi ha consigliato il cristallo temperato invece del plexiglas. E’vero, costa di più, ma é più resistente e più sicuro in caso si rompa. E decisamente più d'effetto! nel mio caso (la marca del box doccia é Disenia, modello hand) è bello spesso (8mm) ed è fumè, per rendere + intimo il momento della doccia :wink: :wink:

Re: consigli per la scelta del box doccia

#5
alkina ha scritto:io ho acquistato un box doccia della 2B
è in cristallo temperato 6 mm (invece che in plastica), con apertura esterna a due battenti perchè mi sembra più comoda per la pulizia dei bordi del piatto doccia (l'alternativa era scorrevole), chiusura magnetica, e la finutura del vetro è stampata (esteticamente è più bello il cristallo trasparente, ma a livello di pulizia è più veloce quello stampato)


ciao Alkina,
grazie per l'utile messaggio.
Posso chiederti se il vetro stampato che hai chiesto tu è stampato "velo" o stampato "naturale" (così è come chiamano le finiture sul sito 2B per gli stampati).
Quello satinato invece com'è?
Anch'io sono orientata sul "vedo non vedo" per una questione di pulizia.
Quale colore hai abbinato per la struttura? E posso chiederti + o - quanto ti è costato?
Poi la smetto con l'interrogatorio giuro! :oops:
Volevo anche chiederti se ti hanno garantito la "sicurezza" in caso di rottura. Il cristallo temprato è quello che si sbriciola?
Lo chiedo perchè una mia cara amica ha avuto un brutto incidente con un box in cristallo (non credo temprato).
Grazie