La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18946
alessia275 ha scritto:
Mangia rigorosamente da solo da + di un anno...da pochi giorni (veramente pochi) ha cominciato ad usare la forchetta in maniera decente. A un anno (santo nido....e l'altr'anno c'é andato poco!) mi ha tolto il cucchiaio dalle mani e, salvo rarissimi casi, nn ha + accettato che qualcuno gli mettesse in bocca qualcosa! Conta che fino a un mese fa dopo ogni cena bisognava lavargli le mani, le braccia, la faccia, i capelli, il seggiolone, per terra e cambiarlo completamente. ora finalmente me la cavo con qualche tovagliolo di carta

:shock: :shock: :shock:

caxxo mi va di lusso.........io già me la cavo solo con qualche tovagliolino... 8) 8)
vabbè mi devo ricredere.....allora un po' genio è...un genio della forchetta :lol: :lol: :lol:



a proposito: mia figlia è ufficialmente mancina.....fa tutto tutto con la sinistra, e quando provo a metterle qualcosa a destra cambia mano............ora venisse qualcuno a dirmi che ha preso da gianlu(in famiglia sua non c'è neanche un mancino mentre nella mia, inclusa me, siamo un fottio) :twisted: 8) :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18947
alessia275 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ale, ma mangia da solo o lo imbocchi?
Mangia rigorosamente da solo da + di un anno...da pochi giorni (veramente pochi) ha cominciato ad usare la forchetta in maniera decente. A un anno (santo nido....e l'altr'anno c'é andato poco!) mi ha tolto il cucchiaio dalle mani e, salvo rarissimi casi, nn ha + accettato che qualcuno gli mettesse in bocca qualcosa! Conta che fino a un mese fa dopo ogni cena bisognava lavargli le mani, le braccia, la faccia, i capelli, il seggiolone, per terra e cambiarlo completamente. ora finalmente me la cavo con qualche tovagliolo di carta

miiiii che nervoso... il principino invece mica si vuole sporcare le mani... inolte la cosa che mi fa incaxxare ancora di più è che se volesse potrebbe farlo tranquillamente, se è ispirato riesce anche a non sporcarsi con il cucchiaio e la minestra...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18948
Grande la gnappetta mancina!!! Anche Teresa lo è! Indovina da chi ha preso :?: :mrgreen:

Almeno quello :lol: :lol:

Teresa per fortuna è sempre stata una bambina piuttosto precisa nel mangiare, solo i primi mesi di nido, quando di fatto ha iniziato a mangiare da sola, perdevo un bel po' di tempo a smacchiare bavagli e vestiti, ma a casa seguendola, non si è mai sporcata da doverla cambiare da capo a piedi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18949
l'unica cosa per cui devo starle dietro è che se si rende conto che si è sporcata le mani si blocca e finchè non gliele pulisci non continua a mangiare :lol: :lol: :lol:

cmq le cose che richiedono obbligatoriamente il cucchiaio(tipo riso)non le mangia ancora da sole......ma per pigrizia mia che non mi va di pulire :oops: :oops: :oops:


stellina:ma vieeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: mia figlia ha preso da me anche la grnadezza delle tonsille......ma quello è più difficile da mostrare in giro :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18950
Andrea ha scritto:
miiiii che nervoso... il principino invece mica si vuole sporcare le mani... inolte la cosa che mi fa incaxxare ancora di più è che se volesse potrebbe farlo tranquillamente, se è ispirato riesce anche a non sporcarsi con il cucchiaio e la minestra...
Lui rifiuta proprio di essere imboccato o anche che io metta sul cucchiaio....già dallo scorso inverno se metto qualcosa io, lui lo toglie.
Cmq, se ve la sentite di fargli saltare un pasto....nn lo imboccate, lui non mangerà...il giorno dopo troverà il modo di sfamarsi! Il ped mi ha detto di fare cosí se non vuole mangiare qualcosa per principio (poi, per esempio ho capito che la ricotta proprio nn gli piace quindi nn gliela do mai)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18951
Anche Riccardo é mancino ...almeno penso. Lui é almeno da Maggio (prima nn ci avevo fatto caso) che usa sempre e solo la sinistra...il neurologo mi ha ribadito che a questa età cambiano spesso...ma a questo punto é quasi un anno....vedremo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18952
alessia275 ha scritto:Anche Riccardo é mancino ...almeno penso. Lui é almeno da Maggio (prima nn ci avevo fatto caso) che usa sempre e solo la sinistra...il neurologo mi ha ribadito che a questa età cambiano spesso...ma a questo punto é quasi un anno....vedremo!
ari l'altra mano non la calcola proprio, disegna(oddio disegno è un parolone)anche con la sinistra.....boooh!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18953
sunset ha scritto:ok.. ritento..

ciao ragazze, è giunto anche per me il momento di entrare ufficialmente in questo topic..

posso fare subito una domanda?? avete qualche libro/sito dove trovare informazioni sulla crescita dei neonati (non in misure, ma su quello che fanno e di cui hanno bisogno a grandi linee)? non vorrei continnuare ad aspettarmi che continuino a mangiare e dormire (quando lo fanno), mentre in realtà dovrebbero fare altro e io non lo capisco.. tanto per dirne una eh, qui siamo proprio ai livelli di dilettanti allo sbaraglio :roll:
sun, pure io ho sempre cercato qst tipo di info. ma ogni bimbo è a sè. sui libri o giornali trovi dei valori/info di media....ma nn è detto che le tue bimbe stiano nella media.

ad esempio.....di solito escono i due denti sotto, poi due sopra e a seguire....
viola ne ha tre sotto :roll:

cmq....cosa vorresti sapere di preciso?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18954
quotissimo val.....per questo ho trovato molto più utile il confronto qui nel forum e le raccomandazioni del tipo"non preoccuparti, anche se on lo fa ancora è normalissima" :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18955
Tam Leila è bellissima e capellutissima :shock: ( e come al solito sbavo sognando codini) :lol:

Evviva la Gnappa al comunale :D noi faremo la domanda il prossimo mese.speruma!!!

Noi stamattina siamo andati a fare i potenziali evocati acustici, pensavo fosse di nuovo l'esame che fanno alla nascita x vedere se sentono invece è stata una cosa con elettrodi,fili ecc...e soprattutto Becky avrebbe dovuto dormire nel mentre :shock: ora siamo nella fase "dormo solo nel mio lettino o in quello dei nonni" infatti quando il tipo mi ha detto "la dondoli un pò così si addormenta"gli son scoppiata a ridere in faccia...cmq ce l'abbiamo fatta dopo 40 min(Santa tetta :D )non ho il referto e il tecnico alla mia domanda "e' tutto ok?" mi ha liquidata con "io sono solo un tecnico, la neuropsichiatra la contatterà x il risultato"...rassicurante :evil:
in compenso oggi ha mangiato tutta la pappa!!!!!! :D :mrgreen: cioè 6 7 cucchiai di verdura omogenizzata,+ omo+ parmigiano+ olio...ora devo solo pensare di introdurre le farine che evidentemente le fanno schifo ...magari piano piano in modo che non si torni indietro..tra 15 gg quando avrà 6 mesi di età corretta comunque potrò introdurre il semolino ...un'alternativa in più! :D

Sun,come ti hanno detto le prime 3 sett mese mangiano,dormono ecc..Per i bimbi prematuri questa fase dura di più,Becky è stata bambolotta fino a 2 settimane dopo la dpp...però le tue bimbe non sono così tanto premature...quando avranno bisogno di altro comunque si faranno capire :wink:
Immagine


Arrivo pupa