La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su divano 2 posti comodo

#1
Approfitto della competenza che vedo in tante persone che girano qui sul forum per chiedere qualche consiglio. Sto impazzendo per la scelta del divano. Non riesco proprio a trovare quello che fa per me. Ho bisogno di un divano 2 posti (lunghezza 170) quindi piccolo. Allo stesso tempo lo vorrei comodo, avvolgente. per questo mi sono fatta l'idea di cercare tra quelli con seduta un pò più alta e schienale anch'esso alto. Il divano sta in una stanza d'ingresso della casa dove c'è la cucina, il tavolo e un mobile libreria-tv, tutto aperto. Ovviamente non ho tanto spazio altrimenti compravo un divano più grande. L'arredamento è moderno. Il mio budget è 1500 euro. Trattandosi di un 2 posti credo di poterci comprare un divano decente. Ho girato molti siti prima di andare dai rivenditori ma ogni divano che vedo nel mio ambiente piccolo non me lo immagino. Accetto consigli. Quali sono le marche migliori da consultare per i miei requisiti?
Laura

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#3
Ciao, con il tuo budget trovi un divano di ottima qualità, anche spendendo meno. Il divano a due posti ha sempre il problema di sembrare "ancor più piccolo" di quello che è. Putroppo non puoi modificare gli spazi e quindi devi concentrarti su qualcosa di carino con le misure che hai a disposizione.

Personalmente non ti consiglio il "classico" divano "tutto chiuso" sul fondo, ma piuttosto qualcosa di aperto, che dia un senso di "spazio aperto" e dia quell'illusione di sembrare più grande.

Una cosa che potrebbe stare bene nel tuo spazio (ovviamente con il giusto abbinamento di colori), potrebbe essere un divano come questo (ha una dimensione di 171 x 92 x 86 cm):
Immagine
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#4
unimobili ha scritto:Ciao, con il tuo budget trovi un divano di ottima qualità,
Come già scritto altre volte , bisognerebbe entrare nell'etimologia delle parole.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#5
Mcariot ha scritto:
unimobili ha scritto:Ciao, con il tuo budget trovi un divano di ottima qualità,
Come già scritto altre volte , bisognerebbe entrare nell'etimologia delle parole.
...già..e bisognerebbe specificare che per trovare un ottimo divano, alle volte, basta girare, parlare e conoscere..ci sono aziende italiane che producono ottimi divani..non è necessario arrivare al divano "fatto su misura o a mano"..perchè quella è un'altra cosa e ha un'altro budget.
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#6
unimobili ha scritto:
Mcariot ha scritto:
unimobili ha scritto:Ciao, con il tuo budget trovi un divano di ottima qualità,
Come già scritto altre volte , bisognerebbe entrare nell'etimologia delle parole.
...già..e bisognerebbe specificare che per trovare un ottimo divano, alle volte, basta girare, parlare e conoscere..ci sono aziende italiane che producono ottimi divani..non è necessario arrivare al divano "fatto su misura o a mano"..perchè quella è un'altra cosa e ha un'altro budget.
Devo quotare al 100%

Sembra che se non sborsi 3000 euro non puoi aver eun divano di qualita'......ma smettetela con questi rpeconcetti del "censured"

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#7
unimobili ha scritto:
Mcariot ha scritto:
unimobili ha scritto:Ciao, con il tuo budget trovi un divano di ottima qualità,
Come già scritto altre volte , bisognerebbe entrare nell'etimologia delle parole.
...già..e bisognerebbe specificare che per trovare un ottimo divano, alle volte, basta girare, parlare e conoscere..ci sono aziende italiane che producono ottimi divani..non è necessario arrivare al divano "fatto su misura o a mano"..perchè quella è un'altra cosa e ha un'altro budget.
Io non ho parlato di su misura .
Per un Ottimo divano ,si presuppone che si utilizzino dei materiali ottimi , e i materiali ottimi costano, e di conseguenza le finiture,il design ,etc..fino al rivenditore ottimo anch'esso.Se qualcuno è in grado di snocciolare i costi che compongono il costo finale al cliente del prodotto (Fusto, Gomma,Tessuto, Manodopera, Ricarico,Trasporto, etc)...sono tutt' orecchie, e magari imparo qualcosa di nuovo.
Curiosità sul" fatto a mano": ma ci sono anche divani fatti con altre tecniche che non siano le Mani?
Sarei curioso di conoscerle.Ho lavorato in aziende americane che sfornavano sui 3000 posti al giorno, ma sempre manualmente erano fatti.Strano!?
Cmq dei 22 messaggi che hai , la quasi totalità erano per "consigliare" articoli che vendi...Cosa dire di più?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#8
...bè...forse qualcuno dovrebbe conoscere le cose...ad ogni modo..il "fatto a mano" che intendevo io..è "il fatto a mano" che pubblicizzi tu nel tuo link in firma (e guarda caso..quasi tutti i tuoi messaggi sono nella sezione divani e il tuo link in firma..guarda a caso parla di divani). Nelle aziende di produzionen imbottiti alcuni passaggi (divesi) sono realizzati da macchine (e quindi il divano non è più fatto interamente a mano!).

Per rispondere alla tua provocazione, qui tutti, mettono in firma il link del proprio sito (tu per primo). Io non pubblicizzo quello che vendo..semplicemente, su esplicito consenso di un moderatore integro nella risposta delle foto (di prodotti che comunque non vendo solo io!).

E poi, guada a caso...c'è tantissima gente che la pensa come me...strano vero!??!
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#9
Se il tantissima gente è parma45 stai messo male :mrgreen:
Comunque trovo sgradevole consigliare sistematicamente il proprio prodotto, questo per inciso tradisce lo spirito del forum che non è un mercatino dove fare affari, ma un posto dove trovare consigli appropriati.
Quindi, ammenocchè tu sia il depositario universale dei prodotti adeguati per tutti, ogni tanto vedi di dare qualche consiglio che non sia sfacciatamente interessato. Vedrai che raccoglierai consensi e probabilmente anche qualche vendita e simpatia in più.
Ovviamente è una mia opinione personale, Mcariot da esaurienti spiegazioni quasi sempre disinteressate (magari di parte), cosa che non traspare per nulla da tutti e 22 i tuoi messaggi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#10
Peppezi ha scritto:Se il tantissima gente è parma45 stai messo male

...ehehe..la tantissima gente non è solo "parma45"..basta leggere in giro per internet, chiedere alla gente comune....è qui che vi sbagliate..

...infatti..io non dico, come invece ho notato, fanno altri utenti "compra da me" "questo lo trovi" etc...pubblico un'immagine di un prodotto che, guarda caso, è quasi sempre quello che la gente cerca e per la quale scrive i messaggi! (Vendiamo molteplici prodotti e, guarda caso sono quelli che la gente cerca).

Le spiegazioni di "Mcariot" non sono sempre disinteressate. E comunuque, tanto per parlare di "tradisce lo spirito del forum", credo che il vostro accanimento non interessi nulla alla povera persona che si è iscritta per avere un consiglio! Era più serio, corretto e gentile (nei suoi contronfi) avere una discussione privata (per lo meno per quelli che voi considerate "i miei 22 messaggi").

E se proprio la vogliamo dire tutta, fatalità sono sempre alcuni utenti a contestare i messaggi, quando, a differenza un moderatore, alla mia domanda "spero che inserire delle sole immagini non sia "reato" dato che non riportano nessuna firma" mi è stato risposto "le immagini sono consentite". Non sta scritto nel regolamento che sia vietato o che vada contro qualche etica morale. Grazie.
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#11
Non è questione di etica o regolamento, ma di buon senso.
E il buon senso dice anche che la misura delle parole è importante. Quando si associa il termine ottimo a divani di 1500€ a me viene solo da ridere. Ottimo è superlativo dell'aggettivo buono, se fosse come dici te, chi fa divani ottimi da 3000€ è un ladro e chi li propone a 10.000€ andrebbe arrestato e rinchiuso in un carcere di massima sicurezza no? Diamo il giusto valore alle cose, io questi divani li definirei adeguati, di buona qualità, duraturi, struralmente validi, etc etc, poi ci metterei dentro una scheda tecnica e due righe per spiegarne pregi e difetti. Altrimenti continua pure a scrivere ottimo che poi sotto provvedo a inserire il ** Messaggio promozionale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio su divano 2 posti comodo

#12
unimobili ha scritto:...bè...forse qualcuno dovrebbe conoscere le cose...ad ogni modo..il "fatto a mano" che intendevo io..è "il fatto a mano" che pubblicizzi tu nel tuo link in firma (e guarda caso..quasi tutti i tuoi messaggi sono nella sezione divani e il tuo link in firma..guarda a caso parla di divani). Nelle aziende di produzionen imbottiti alcuni passaggi (divesi) sono realizzati da macchine (e quindi il divano non è più fatto interamente a mano!).

Per rispondere alla tua provocazione, qui tutti, mettono in firma il link del proprio sito (tu per primo). Io non pubblicizzo quello che vendo..semplicemente, su esplicito consenso di un moderatore integro nella risposta delle foto (di prodotti che comunque non vendo solo io!).

E poi, guada a caso...c'è tantissima gente che la pensa come me...strano vero!??!
Certo che c'è il link nella firma, in modo che chiunque possa sapere chi sono e cosa faccio, e se posso essere attendibile oppure no, su consigli più o meno tecnici postati.Poi internet è bello per questo; io posso dire quello che voglio e dopo 10 minuti posso essere smentito se ho scritto delle castronerie, da chi ne sà di più ( e c'è sempre qualcuno che ne sà di più di me).
Beh il 95% dei miei messaggi sono nella sezione Divani, perchè è il campo che conosco meglio, se devo andare il altri settori a sparare cazzate preferisco di no.Sui 1080 e passa messaggi ,in 2 anni e mezzo , ,esclusa la sezione RadioTruciolo, solo un paio di volte ho proposto 2 articoli ,particolari tra l'altro , che un paio di forumisti cercavano.
Cmq , per quello che mi riguarda , puoi postare quello che vuoi, e a mio avviso non è questione di regolamenti, anche se in Italia per far sì che molte situazioni siano attuate, bisogna sempre ricorrere a Leggi o Regolamenti.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.