La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per l'altezza preferisco sicuramente quello della falegnam.E' l'unica che fa le ante a specchio bronz alte sino a 285cm,mentre giacomelli le fa di 256cm...che devo fare?????altrim Santarossa laccato avorio a 2600euro alto 298cm e largo 334m!!!!
Il mio problema è che la camera da letto è altissima :il soffitto dove va l'armadio è alto 4metri ma io l'ho atto abbassare di 1metro...posso comprare un armadio basso 256??

CONSIDERATE CHE HO IL LETTO DI STOFFA PANNA testata e bordi)
COME POSSO ARREDARE LA CAMERA?HO IL PARQUET ROVERE NATURALE :D :D :D
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#17
256 e' proprio un po' bassino come armadio...cmq considera che di solito l'altezza del soffitto e' una caratteristica in piu' per definire una casa signorile :wink: ....almeno cosi' dicono :oops:
Per l'arredamento che ne dici di un cassettone di legno, magari anche in arte povera, stile antico? Il contrasto tra gli stili a me piace molto :)

#18
Kalimeroxxx ha scritto:256 e' proprio un po' bassino come armadio...cmq considera che di solito l'altezza del soffitto e' una caratteristica in piu' per definire una casa signorile :wink: ....almeno cosi' dicono :oops:
Per l'arredamento che ne dici di un cassettone di legno, magari anche in arte povera, stile antico? Il contrasto tra gli stili a me piace molto :)
Ah si??

questa mi giunge abbastanza nuova.
Forse un tempo, quando c'erano anche arredamenti classici.

Se poi aggiungi che ormai tutte le case nuove in costruzione (parlo di quelle cittadine di cui ho esperienza) le fanno con i soffitti di 270 cm... :?

#19
In realtà il soffitto è molto alto perchè si tratta di un attico.Sono riuscita ad organizzare un soppalco,ma il tetto della camera da letto è in discesa e la parte più alta è 4m (l'ho abbassata a 3m perchè il soppalco entra in camera) mentre quella più bassa è 260. Ho pensato di rivolgermi ad un falegname molto bravo e di fiducia solo che non so come sarà il risultato ..ho paura che sia troppo classico o effetto "grande pezzo di legno"..così ho cercato una via di mezzo: né classico e né troppo moderno (a me non piace molto lo stile orientale) ed ho pensato allo specchio bronzato,dove il legno non si vede ma l'effetto è di un ambiente caldo ed accogliente. Ora ho il problema dell'altezza e del prezzo...
Se non dovessi optare per un armadio a specchio bronzato cosa starebbe bene(come laccato)con il letto in tessuto panna??E che comò e comodini?
GRAZIE 1000000000000000000
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#20
Steve1973 ha scritto:
Ah si??

questa mi giunge abbastanza nuova.
Forse un tempo, quando c'erano anche arredamenti classici.

Se poi aggiungi che ormai tutte le case nuove in costruzione (parlo di quelle cittadine di cui ho esperienza) le fanno con i soffitti di 270 cm... :?
credo che sia proprio perche' le case nuove hanno di solito soffitti non altissimi che gli appartamenti che li hanno vengono considerati una cosa speciale :roll: almeno credo che sia per questo....