La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI

#1
CIAO A TUTTI, SONO NUOVA MA VI SEGUE DA PARECCHI MESI...
è ARRIVATO IL MOMENTO DI DIPINGERE LA MIA NUOVA CASINA, MA SONO INDECISA SE OSARE OPPURE NO...
IL COLORE DELL'ARREDAMENTO è ROVERE SCURO CUCINA E PARETE ATTREZZATA CON TAVOLO , VORREI CERCARE DI NON APPESANTIRE TROPPO...L'ARREDAMENTO è MODERNO E IL SOGGIORNO CUCINA NON è MOLTO GRANDE ...MI DATE UN CONSIGLIO PERFAVORE....
IO AVEVO PENSATO A UN CREMA....
O OSANDO UN GRIGIO SULLA PARETE DELLA CUCINA
E UN BORDEAUX CALDO SULLA PARETE ATTREZZATA ....AIUTATEMI PER FAVORE....

Re: COLORE PARETI

#2
GIUSY_AMO ha scritto:CIAO A TUTTI, SONO NUOVA MA VI SEGUE DA PARECCHI MESI...
è ARRIVATO IL MOMENTO DI DIPINGERE LA MIA NUOVA CASINA, MA SONO INDECISA SE OSARE OPPURE NO...
IL COLORE DELL'ARREDAMENTO è ROVERE SCURO CUCINA E PARETE ATTREZZATA CON TAVOLO , VORREI CERCARE DI NON APPESANTIRE TROPPO...L'ARREDAMENTO è MODERNO E IL SOGGIORNO CUCINA NON è MOLTO GRANDE ...MI DATE UN CONSIGLIO PERFAVORE....
IO AVEVO PENSATO A UN CREMA....
O OSANDO UN GRIGIO SULLA PARETE DELLA CUCINA
E UN BORDEAUX CALDO SULLA PARETE ATTREZZATA ....AIUTATEMI PER FAVORE....
Incominciamo da un consiglio pratico...
togli il caps lock quando scrivi!! :wink:

Equivale ad un urlo nel linguaggio del forum. :)

Per quanto riguarda invece le tua perplessità, io andrei con un fantastico luminoso e sempre di moda... BIANCO!!! :lol:
Il massimo per far risaltare il tuo arredamento scuro.

Re: COLORE PARETI

#3
Steve1973 ha scritto:Incominciamo da un consiglio pratico...
togli il caps lock quando scrivi!! :wink:

Equivale ad un urlo nel linguaggio del forum. :)

Per quanto riguarda invece le tua perplessità, io andrei con un fantastico luminoso e sempre di moda... BIANCO!!! :lol:
Il massimo per far risaltare il tuo arredamento scuro.
Concordo pienamente......se l'arredamento è rovere scuro e l'ambiente non è grande, il bianco è perfetto........................casomai darai una nota di colore alle pareti con dei bei quadri etnici o comunque dai colori caldi :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
io con i mobili color wengé farò un ocra chiaro, però la mia sala è grande e abb. luminosa..

#6
bianco :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti...scusate per il caps lock...
bhè ieri sera ho deciso di fare tutte le pareti bianche...vista la mia indecisione.Oserò solo in camera da letto sulla parete testata letto con un arancione tenue velato, per il resto la purezza del bianco sarà l'ideale. Vi ringrazio molto...ciao a tutti :lol:

#10
Anch'io ho lasciato bianco ovunque....alla fine potrai giocare con il colore con quadri, vasi ecc. ecc.

#11
io sono andata per il bianco fino a 2 gg fa ..poi sono entrata nel colorificio per comprare il fissate per il cartongesso e sono uscita con 4 tolle 2 verde mela e 2 rosso fuoco .... bellorbillante

il verde mela vorrei usarlo per una parete lunga della camera della bimba

ed il rosso in una mezza parete dove metteremo la libreria ereditata da mia mamma bianca stile navy

#12
Ho sentito il pittore e per il momento ho deciso di fare dietro la cucina un grigio perla perchè si vede appena ed essendo a penisola vorrei un po' dividere gli ambienti almeno con il colore...il resto del soggiorno tutto bianco.
Mentre per la camera da letto rimango sull'arancione velato molto tenue, inoltre stavo pensando di ravvivare il corridoio a L facendolo di un azzurro o verde chiarissimo pastello ...che ne dite? troppo?
Grazie a tutti e Buon Anno :lol: :lol:

#13
io sono per la cromoterapia: colori caldi per il living (gialli, rossi, rosa..) e freddi per la notte (azzurro e verde)..
quindi farei esattamente l'opposto di quello che faresti tu..

#14
GIUSY_AMO ha scritto: Mentre per la camera da letto rimango sull'arancione velato molto tenue, inoltre stavo pensando di ravvivare il corridoio a L facendolo di un azzurro o verde chiarissimo pastello ...che ne dite? troppo?
Grazie a tutti e Buon Anno :lol: :lol:
Se il corridoio conduce, appunto, alle camere... secondo me sarebbe molto elegante e luminoso un giallino scelto in sfumatura con l'arancio tenue della camera da letto :D
Tanti auguri di felice nuovo anno anche a te!!

#15
deborahbbzz ha scritto:io sono per la cromoterapia: colori caldi per il living (gialli, rossi, rosa..) e freddi per la notte (azzurro e verde)..
quindi farei esattamente l'opposto di quello che faresti tu..
si...lo so che in teoria sarebbero corretti i colori freddi in camera da letto, proprio per questo vorrei scegliere una tonalità di arancione chiarissima molto pastello...dici che sarebbe comunque troppo caldo....huffa questi colori mi hanno stufato...quasi quasi faccio tutto bianco.... :oops: