La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stilea Arredamenti

#1
Volevo chiedere se qualcuno ha comprato da loro, come si è trovato.
Noi abbiamo fissato un appuntamento per la cucina però siamo perplessi sulle modalità.
Ci hanno detto che dovremmo arrivare li già con le idee chiare perchè loro immettono il preventivo direttamente sul sito del costruttore e alla fine dell'incontro dobbiamo dire se la vogliamo comprare o no.
Se e' no, amici come prima, se e' un si, bisogna lasciare l'acconto ed in pratica si parte con l'acquisto. Alla mia obiezione sul fatto che uno in 2 ore non puoi decidere se investire migliaia di euro così senza rifletterci almeno un paio di giorni, mi hanno risposto che purtroppo immettendo l'ordine/preventivo sui siti delle aziende, sono le aziende stesse che lo pretendono. Allora mia replica di voler conoscere prima almeno i marchi che trattano in modo da studiarmeli via internet mi hanno risposto che ne trattano talmente tanti che sarebbe impossibile darmi una lista :|
Boh

Re: Stilea Arredamenti

#2
:shock: :shock: :shock: immettono il preventivo sul sito del costruttore ... :lol: :lol: :lol:
no dai questa davvero non l'avevo ancora sentita... ovviamente non è vero!
Vedi tu, se già sai che non ti piace questa politica e non vuoi sentirti forzato ad acquistare in un giorno solo non andarci. Sii onesto, non far perdere loro del tempo e non perderne tu.

Re: Stilea Arredamenti

#3
saia ha scritto:Vedi tu, se già sai che non ti piace questa politica e non vuoi sentirti forzato ad acquistare in un giorno solo non andarci. Sii onesto, non far perdere loro del tempo e non perderne tu.
Non volevo perdere tempo ne' farne perdere. Le cucine che hanno in esposizione sono molto belle e come cerniere/materiali sono di media qualità. Noi siamo entrati per fare un preventivo nell'ottica di un possibile acquisto, solo dopo averlo fissato ci è stata detta questa cosa dell'ordine. Ovviamente non penso di acquistarla il giorno stesso però se il prezzo fosse buono potrei pensarci su. Non penso che se un cliente torna dopo una settimana gli dicano "e no adesso non te la vendiamo più!" :mrgreen:

Re: Stilea Arredamenti

#4
non conosco il negozio in questione...ma di certo questo metodo per addescare i clienti è una cavolata! e scusami, ma io a quelle condizioni non comprerei manco se fosse una cosa bellissima a un prezzo bassissimo! mi sentirei presa in giro...e credo che l'onesta e la fiducia dovrebbero essere la base di ogni rapporto commerciale!

Re: Stilea Arredamenti

#5
TheCiano ha scritto:
saia ha scritto:Vedi tu, se già sai che non ti piace questa politica e non vuoi sentirti forzato ad acquistare in un giorno solo non andarci. Sii onesto, non far perdere loro del tempo e non perderne tu.
Non volevo perdere tempo ne' farne perdere. Le cucine che hanno in esposizione sono molto belle e come cerniere/materiali sono di media qualità. Noi siamo entrati per fare un preventivo nell'ottica di un possibile acquisto, solo dopo averlo fissato ci è stata detta questa cosa dell'ordine. Ovviamente non penso di acquistarla il giorno stesso però se il prezzo fosse buono potrei pensarci su. Non penso che se un cliente torna dopo una settimana gli dicano "e no adesso non te la vendiamo più!" :mrgreen:
Se ti hanno detto che alla fine dell'appuntamento dovete dare una risposta ti potrebbero rispondere poi "no, adesso non te la vendiamo più". Lo scrivo perchè conosco aziende che si muovono in questo stesso modo e proprio per questo parlo di perdita di tempo. :wink:
Inoltre se già per farti firmare un contratto ti forzano raccontandoti bugie (che le aziende pretendono che venga inserito l'ordine direttamente ad esempio) non depone a loro favore.
Personalmente preferirei acquistare presso negozi più "trasparenti" nei modi ma magari a voi questo non importa.
Però se ritieni che i prodotti siano belli (anche se non ti vogliono dire prima quali ditte trattano :roll: ) e ti fidi di loro vai tranquillo e vedi come si evolvono le cose.
Il mio consiglio deriva dal fatto che conosco negozi che hanno strategie di vendita simili a quelli di cui scrivi tu e io non acquisterei. Però non conosco personalmente l'azienda di cui chiedi perciò magari mi sbaglio io.

Re: Stilea Arredamenti

#6
SCONSIGLIO VIVAMENTE questo negozio.
Sono poco chiari e poco seri.
Purtroppo parlo per esperienza personale. A parte la presa in giro del prezzo a loro dire di fabbrica( in realtà ho scoperto che i mobili venduti costano di più di quelli venduti in altri negozi).
La scelta di mobili visibili in negozio dal vivo e scarsissima, quindi ti inducono a comprare su catalogo.
Ho ordinato un armadio e due divani, di cui uno con letto matrimoniale.
Mi è arrivato un armadio difettoso con le ante che non chiudono bene, e il divano-letto matrimoniale in realtà era un letto a cassetto ( due brandine singole) di cui solo una rivestita con un coprimaterasso ad angoli anche mal cucito. Ho pagato queste due brandine (divano letto matrimoniale a loro dire) 1400 euro.
Dopo un mese aspetto ancora che mi venga sistemato l'armadio.
Inoltre ho chisto che mi venisse cambiato il divano letto diverso dal mio ordine, ho scritto anche una lettera alla loro sede legale, ma nessuna risposta. Il reponsabile si nega al telefono e di persona è introvabile. Intanto l'assegno che avevo intestato alla ditta è stato prontamente ritirato.Chissà perchè quando dovevo ancora pagare i mobili erano tutti disponibili e con il sorriso stampato in faccia.
Occhio a STILEA quindi!!!
non mi va che altra gente venga fregata come me!!!!!!!!!!!!!

Re: Stilea Arredamenti

#8
STILEA ARREDAMENTI NON LO CONSIGLIO.
Mi riferisco in particolar modo al negozio di Bologna. Ho dovuto sottoscrivere un contratto di vendita al primo appuntamento. I prezzi sono medi. I mobili sono di mio gradimento ma l'unico articolo che ho acquistato ha presentato dei difetti che a A DISTANZA DI VARI MESI devono ancora essere sistemati. Il personale è molto DISORGANIZZATO. La maggior parte delle volte che ho cercato la persona di riferimento che doveva seguirmi durante l'acquisto, non sono riuscita a farmela passare o a farmi richiamare. Tanta fretta all'inizio e poi....sperate di non avere bisogno di ALCUN TIPO DI ASSISTENZA!

Re: Stilea Arredamenti

#9
personalmente non consiglio di acquistare da stilea!a luglio dell'anno scorso sono andato a fare un preventivo per una cucina a bologna.il venditore mi ha presentato un ordine di contratto con la clausola che se non avessi versato la caparra entro una settimana tutto sarebbe decaduto. sul contratto pero' specificò solo che c'era la possibilita' di recedere entro una settimana ma non come.dietro in minuscolo solo dopo ho letto che bisognava comunicarlo in maniera scritta. cmq, quando firmai gli chiesi: non è vincolante? lui: no!!se non mi versi la caparra decade in automatico. passò la settimana non gli verso nulla, il contratto decade ma comunque volevo acquistare.lo chiamo, gli chiedo l'iban, scocciato mi dice che lo mandera' e-mail.niente.lo richiamo.niente.finche' comincio a preoccuparmi visto che era fine luglio,ad agosto non lavorano, e ainizio ottobre dovevo avere la cucina poichè i vigili sarebbero venuti a controllare per l'abitabilita' e ci tenevo fosse tutto a posto, anche per non incappare in multe. finito tutto.acquisto altrove.a dicembre mi arriva una lettera del loro avvocato che vogliono i soldi della cucina.chiamo il venditore mi dice che è tutto a posto e che la lettera è partita in automatico. due mesi dopo arriva un'altra lettera così li richiamo e mi dicono che valuteranno se agire o no.dopo due giorni mi dicono di no.ieri arriva un'altra lettera in cui mi dicono che ci hanno ripensato e vogliono i soldi con le buone o con le cattive. adesso sto valutando con avvocati come agire e sperare che alla ditta torni il buon senso e decidano di lasciar stare tutto.TUTTO QUESTO PERCHE' MI SONO FIDATO DI UNA PERSONA CHE INVECE MI HA PRESO IN GIRO.dovevo dargli comunicazione scritta della disdetta, cosa che lui non ha detto e io in buona fede non ho pensato,VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUN ALTRO MESSO COME ME!

Re: Stilea Arredamenti

#10
Sono di Bologna e anche io ho acquistato mio malgrado da Stilea.
Consiglio a tutti di stare alla larga da questo negozio, la mia pratica è ora seguita da un legale.
Ho dato una caparra per un bagno con consegna in ..(detto dalla venditrice 15 giorni) sul contratto ha segnato 30/40 gg e sulle clausole è riportato 60 gg. e se non dovessero farcela si prendono tutto il tempo.... per produrre il mobile.
comuque dal 18/09/2010 che ho confermato il contratto devo ancora vedere il mio bagno!
La venditrice se ne è andata a fine settembre, il responsabile (altro fenomeno) se ne è andato a febbraio e, il terzo fenomeno (nuovo responsabile).... mi prende pure per il naso.. per non dire altro.
Perchè non fare tutti insieme un azione legale contro questi fenomeni??!! non posso offedere sul forum ma avrei tanta voglia di fargliela pagare

Re: Stilea Arredamenti

#11
Anche noi sconsigliamo questo negozio che adotta pratiche poco serie e poco chiare anche nello stilare i contratti.Abbiamo vissuto le stesse esperienze degli altri ( avremmo dovuto acquistare una cucina!...che tra l'altro non era completa di elettrodomestici e di top perchè avevamo scelto di acquistarli da casa madre e marmista!); la venditrice che va via a fine agosto ed alcuni responsabili fantasma e tutti quelli che si fanno negare a telefono ed anche di persona facendo riferire dalla receptionista che non sono in sede e poi si scopre che ci sono;inviandoci lettere di sollecito per pagamenti sospesi da loro stessi e scrivendo nr di contratti che non coincidono con le date di sottoscrizione.Stasera per fortuna non ci siamo sentiti soli considerato che l'ultimo responsabile "fenomeno" ha sostenuto che con me non trovava comunicazione (Italiano poco corretto infatti consiglierei vivamente a questo soggetto di tornare a scuola ad imparare la grammatica!).Anche noi ci siamo consultati con un legale ma se qualcuno volesse costituire una sorta di class action noi siamo disponibili.Riteniamo sia poco produttivo per chi si muove in maniera limpida nell'ambito del commercio.Siamo persone serie e lavoratrici e non vogliamo essere "fregati" perchè in buona fede.melania

Re: Stilea Arredamenti

#12
Io ho lo stesso problema nel mese di Settembre ho acquistato i mobili per tutta la casa, siccome la casa era in ristrutturazione ho aspettato a far prendere le misure per la cucina! Ad oggi mi e' stato detto che i mobili erano in consegna il 28 Aprile ma siamo all'11 di Maggio e dei mobili nessuna traccia. Non so cosa fare anche perche ad inizi giugno devo entrare nel nuovo appartamento e ed e' senza mobili

Re: Stilea Arredamenti

#13
Salve, rispondo qui dopo avere aperto un altro post(stilea=disastro) senza prima avere letto questo.
Abbiamo vissuto un'avventura simile alla vostra: contratto firmato al secondo appuntamento a febbraio, responsabile con cui ci siamo relazionati che dopo un mese è sparito senza che nessuno ci avvisasse della cosa, rilevatore delle misure anch'egli licenziatosi dopo poco tempo, ritardo di circa tre settimane sulla tabella di consegna prevista.
nel frattempo c'è stata una modifica di ordine per ridurre le dimensioni di alcuni cassetti (giustificazione loro: si sono accorti dopo più di un mese che il lavello non entrava nella base scelta...). Il tutto condito da maree di telefonate alla ricerca di risposte, quasi mai le stesse.
oggi finalmente la cucina è arrivata, con 3 pensili su 5 con le dimensioni sbagliate (per il resto dimensione&colore sono ok), cucina che per essere tenuta in bolla ha lo zoccolo non allineato (è il pavimento ad avere dei problemi, ok, ma le rilevazioni tecniche cosa le hanno prese a fare?).
per fortuna non abbiamo saldato, hanno promesso che il problema sarà risolto in 5/6 giorni.
purtroppo i vostri post sono stati scritti dopo che avevamo firmato, altrimenti ci saremmo tenuti alla larga.
morale: sconsigliato vivamente.
disponibili ad azioni collettive
saluti a tutti

Re: Stilea Arredamenti

#14
Perchè non ci uniamo tutti e facciamo causa, non è possibile che questa gente la passi liscia.
Sicuramente non sanno fare il loro mestiere e, stanno truffando troppa gente, DOBBIAMO FERMARLI!!
Io ho già attivato tutto, ma se fossimo in di più sarebbe molto meglio.
contattatemi se vi interessa.
Grazie