La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Viki di Panzeri

#3
eh lo sò..piuttosto mi preoccupo x la pulizia!

bianca però non dovrebbe dare problemi di luce...porta 3 Lampadine da 30 con attacco E27!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Viki di Panzeri

#4
Sulla pulizia non so dirti...in effetti la maggior parte dei paralumi tessili (sono in maglia di seta), non sembrano sporcarsi se li si spolvera regolarmente (so di gente che usa l'asciugacapelli :mrgreen: ) immagino che in qualche modo il tessuto sia removibile, quindi tutto dipende dalla composizione...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Viki di Panzeri

#5
Lalli04 ha scritto:Sulla pulizia non so dirti...in effetti la maggior parte dei paralumi tessili (sono in maglia di seta), non sembrano sporcarsi se li si spolvera regolarmente (so di gente che usa l'asciugacapelli :mrgreen: ) immagino che in qualche modo il tessuto sia removibile, quindi tutto dipende dalla composizione...

devono darmi proprio queste info...poi decido... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Viki di Panzeri

#7
confermata sospensione e plafoniera...
ho seguito l istinto :D

x gli applique invece ho scelto la pochette di Flos bianca con luce fluorescente da entrambi i lati...ne metto due nel salone... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Viki di Panzeri

#8
Beh, ottime scelte, Light.. sopratutto per esserti orientata sulla Vik , che pochi conoscono bene.. :D
Ideata dallo studio Team Design per Panzeri, ho potuto finalmente ammirarla ad Euroluce 2011 scattando qualche foto, della Vik posso dire solo cose positive, dato che a me sembra funzionale (sopratutto la versione grande che hai scelto da 75cm di diametro con tre lampade fluo da 30W ciascuna - ma se non fossero sufficienti puoi usare anche tre eco/alogene da 52W), pratica (credo sia sfoderabile e lavabile il tessuto) e bella, per l'interessante sfaccettatura del 'cappello'.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Viki di Panzeri

#9
Interessante un'altra tendenza vista al Salone, quella delle lampade con diffusore realizzato in tessuto elastico che permette l'uso di lampade ES piuttosto potenti, come queste di AXO Light, sempre nell'ottica di produrre oggetti dal costo limitato:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Viki di Panzeri

#10
lot ha scritto:Beh, ottime scelte, Light.. sopratutto per esserti orientata sulla Vik , che pochi conoscono bene.. :D
Ideata dallo studio Team Design per Panzeri, ho potuto finalmente ammirarla ad Euroluce 2011 scattando qualche foto, della Vik posso dire solo cose positive, dato che a me sembra funzionale (sopratutto la versione grande che hai scelto da 75cm di diametro con tre lampade fluo da 30W ciascuna - ma se non fossero sufficienti puoi usare anche tre eco/alogene da 52W), pratica (credo sia sfoderabile e lavabile il tessuto) e bella, per l'interessante sfaccettatura del 'cappello'.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ieri mi hanno comunicato che sono arrivate....dicono siano bellissime :D
speriamo....

le abbiamo scelte x l estetica...x la luce fredda e la luminosità che dovrebbero avere...
m hanno consigliato di mettere anche qualche watt in meno rispetto a quelli indicati...
cosa ne pensi???

si...è sfoderabile quindi non dovrebbero esserci problemi di pulizia... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Viki di Panzeri

#11
Mmm.. prima le proverei con le lampadine che hai in casa, in modo 'empirico' ( :shock: ) solo una volta montate le lampade così solo ti renderai conto della luce che serve, perché quando c'è di mezzo il tessuto elastico che scherma l'emissione è un pò meno ipotizzabile la loro efficacia.. E comunque a mali estremi.. ci sono le alogene.. :roll:

Re: Viki di Panzeri

#12
lot ha scritto:Mmm.. prima le proverei con le lampadine che hai in casa, in modo 'empirico' ( :shock: ) solo una volta montate le lampade così solo ti renderai conto della luce che serve, perché quando c'è di mezzo il tessuto elastico che scherma l'emissione è un pò meno ipotizzabile la loro efficacia.. E comunque a mali estremi.. ci sono le alogene.. :roll:

no alogene no...solo luce fredda :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"