La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno: coma la sistemo?

#1
allora, la mia zona giorno è questa:
Immagine
il camino e la cassapanca annessa non si possono muovere, la portafinestra da sulla veranda.

il divano messo in questo modo non mi convince, mi da l'idea di essere messo li a caso e in più mi ostacola il passaggio alla veranda

la nostra idea era di avere: un divano bello comodo, una paretina attrezzata per la tv, una bella libreria.

in futuro (ora non ci bastano i soldi) il progetto è di eliminare la porta finestra di ingresso e mettere una blindata con vetro che si apre verso l'esterno (ora c'è portoncino + portafinestra, è quella alle spalle del divano)

che mi dite? qualche idea?

Re: zona giorno: coma la sistemo?

#6
marziad ha scritto:il divano messo in questo modo non mi convince, mi da l'idea di essere messo li a caso e in più mi ostacola il passaggio alla veranda
Dev'essere per forza angolare? :roll:
Altrimenti prova con un 3 posti + pouff e/o poltroncine :wink:

Io però ci vedrei un divano semicircolare, posto in modo che il suo centro sia rivolto al camino. Così hai il passaggio verso la finestra molto più libero. :wink:

QUI trovi qualche esempio
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: zona giorno: coma la sistemo?

#9
marziad ha scritto:ecco le mie ultime fatiche, che ve ne pare?

con un semicircolare + poltrona
Immagine
con 3 posti + poltrona, spostando la tv
Immagine
la seconda mi piace di più, modestissimo parere...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: zona giorno: coma la sistemo?

#11
uhm...secondo me sì! ma dipende anche dall'esposizione e da che ora principalmente guardi la tv..Per la sera non dovresti avere problemi, per il pomeriggio, dipende..
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: zona giorno: coma la sistemo?

#12
questa è presa di pomeriggio 4.30/5 circa....

altra cosa: come posso trasformare il camino che così non mi piace per nulla?
la mia idea del soggiorno è con le pareti bianche, mobili bianchi, una parete color sangue di bue (è un rosso) a cui accostare una libreria sempre bianca.
per il divano volevo stare su un colore un po' scuro, testa di moro ad esempio

e il camino in un salotto così non mi dice niente come è ora :roll: