La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

com'è difficile scegliere.....

#1
Hola,
sono alla mia "prima cucina" e ho lurkatyo un pò il forum per cercare di capirne qualcosa...
Vi chiedo aiuto....
La zona per la cucina è composta da una parete di 3m più una di 2m (con muretto alto 1.30 ed eventualmente altri due metri dall'altra parte (ma c'è anche una finestra).
Dove c'è il muretto ci sono gli attacchi e i pavimenti sfortunatamente sono gfià stati messi, non posso nemmeno alzare il muro perchè toglierei troppa luce al salotto.
Ora... la cucina che più ci è piaciuta a vista è stata la solita skyline, pensavo con un bel miscelatore che si vedesse3 anche dalla sala.
Ho visto anche la domina della aster ma non riesco a contattare l'agente di zona per sapere dove poterla vedere dal vivo e non ho la minima idea dei costi (per la snaidero ci hanno detto un 13000 circa con isola e senza frigo, io pensavo ad un americano vicino alla finestra ma mi sa che n on c'è spazio...).
Devo ancora vedere la valcucine e spero di farlo nel fine settimana, nel frattempo ho chiesto un progetto e un preventivo a due altri qui in zona (un artigiano e laccato rosso).
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di aster? ho chiamato ma non ho avuto nessuna risposta....
Se possibile mi piacerebbe avere anche qualche idea in più per come sistemarla (mi piaceva l'idea del miscelatore in vista e magari di un mensolone sorretto da tondini in acciaio). se qualcuno ha voglia potrei mettere il disegno della stanza on line, se ho sbagliato qualcosa per netiquette chiedo scusa in anticipo :)

Re: com'è difficile scegliere.....

#2
Salve

per poterLe essere utili con dei suggerimenti dovrebbe allegare uno schizzo della Sua cucina. Sono molte infatti le idee che potrebbero esserLe suggerite, da quello che mi pare di capire, dispone di uno spazio abbastanza ampio per la Sua cucina e sarebbe bello poterla arredare con una soluzione moderna e d'effetto. Ci sono ulteriori prodotti e marchi che propongono soluzioni molto gradevoli, moderne e di grande design. Tra le marche ed i prodotti che Lei ha elencato ci sono delle differenze di prezzo piuttosto significative. Valcucine è sicuramente nella fascia top aster invece offre prezzi più "concorrenziali" confrontati sulle composizioni standard. Provi a dare un'occhiata anche a GeD cucine,se lo stile che le piace è quello di Valcucine, potrebbe trovare dei prodotti di suo gradimento.
A disposizione per qualsiasi tipo di suggerimento

Cordialità
www.desin.it

Re: com'è difficile scegliere.....

#3
DeSIN ha scritto:Salve

per poterLe essere utili con dei suggerimenti dovrebbe allegare uno schizzo della Sua cucina. Sono molte infatti le idee che potrebbero esserLe suggerite, da quello che mi pare di capire, dispone di uno spazio abbastanza ampio per la Sua cucina e sarebbe bello poterla arredare con una soluzione moderna e d'effetto. Ci sono ulteriori prodotti e marchi che propongono soluzioni molto gradevoli, moderne e di grande design. Tra le marche ed i prodotti che Lei ha elencato ci sono delle differenze di prezzo piuttosto significative. Valcucine è sicuramente nella fascia top aster invece offre prezzi più "concorrenziali" confrontati sulle composizioni standard. Provi a dare un'occhiata anche a GeD cucine,se lo stile che le piace è quello di Valcucine, potrebbe trovare dei prodotti di suo gradimento.
A disposizione per qualsiasi tipo di suggerimento

Cordialità
Prima domanda che trova subito prima risposta... :wink:

@steve: ah, se ci fosse l'obbligo di passare prima per la pagina di presentazione, come in tutti i forum...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: com'è difficile scegliere.....

#5
ilpizza ha scritto:passo alla pagina presentazione e poi torno qui ;)

che però mica l'ho trovata....
Diciamo che, anche senza presentazione, leggendo "bene" il primo messaggio di un utente spesso si possono intuire le cose fondamentali, come ha fatto Paul :wink: :wink: :wink: :D 8)

PS benvenuto ilpizza: bel nick! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: com'è difficile scegliere.....

#6
Immagine
allora, prima passo alla presentazione....
Marco, di como e faccio il veterinario,
quindi di arredamento ne so una cippa.....
ho comprato (o meglio... farò il rogito a breve) con la compagna una casa e siamo nel trip pieno delle cucine.
Io pensavo bastasse andare nel primo mobilificio, scegliere e comprare.
Invece mi sono ritrovato a girare per forum per capire come non sbagliare e su quali marche attestarmi.
Sono entraro in qualche posto nella zona,
la prima che abbiamo visto ci ha colpito tanto ed è la Skyline,
ci piace l'effetto curvo, l'idea sul muretto di avere solo una mensola, anche l'isola in effetti ma dubito si possa mettere in un ambiente così piccolo.
Tra l'altro devo dire che il tipo che deve farci il progetto per la snaidero non ci ha trattato granchè bene (forse per il fatto che ero vestito da lavoro....) e poco per volta ho capito un pò anche i termini.
quindi sul primo progetto non ho idea di come sia il top (penso laminato), ma l'idea di prezzo era sui 13000 euro.
Sono entrato, per sbaglio..., anche da boffi che ci ha fatto vedere una cucina da 60mila eurelli, poi da laccato rosso, da chateaux d'ax e da un artigiano amico di amici....

Ed ora ho le idee ancora più confuse.
ho dato un occhio alla domina di astar e ci piace ma andrò sabato a vederla dal vivo.

Se la cartina non va bene vedo di rifarla, la parete laterale è di 3 metri, il muretto che da sulla zona giorno è di 205 cm, e alto circa 130cm (o 125, non ricordo).

Avevo pensato di prolungare il piano sotto la prima finestra e di mettere un frigo americano tra la finestra e la porta finestra (l'unica cosa che sceglierò della cucina) ma mi sa che non ci sta.

Il budget che ci siamo fissati è intorno ai 13000 frigo escluso.

Gli attacchi sono nel muretto, circa a metà e i pavimenti sono già stati messi quindi a quanto ho capito mi devo limitare al lavandino in quella posizione o eventualmente angolare.
Per gli elementi ho visto già quelli che vorrei.

La cucina vorremmo fosse ovviamente funzionale ma anche d'arredo e particolare.
Eventualmente avevo pensato ad un pensile sopra il lavandino magari doppio, scolapiatti da una parte e vetrinetta verso la zona giorno.
Dovrei comunque lasciare aperta quella parte perchè la luce arriva quasi tutta dalla porta finestra e dalla finestra della cucina.

Leggendo qua e là ho scoperto ora di volere il top in okite...
Una bella cappa a vista...
e a questo punto forse o scelgo di cambiare o aumento il budget, e il budget non posso aumentarlo :)

Qualche idea?

Re: com'è difficile scegliere.....

#8
DeSIN ha scritto:Salve

per poterLe essere utili con dei suggerimenti dovrebbe allegare uno schizzo della Sua cucina. Sono molte infatti le idee che potrebbero esserLe suggerite, da quello che mi pare di capire, dispone di uno spazio abbastanza ampio per la Sua cucina e sarebbe bello poterla arredare con una soluzione moderna e d'effetto. Ci sono ulteriori prodotti e marchi che propongono soluzioni molto gradevoli, moderne e di grande design. Tra le marche ed i prodotti che Lei ha elencato ci sono delle differenze di prezzo piuttosto significative. Valcucine è sicuramente nella fascia top aster invece offre prezzi più "concorrenziali" confrontati sulle composizioni standard. Provi a dare un'occhiata anche a GeD cucine,se lo stile che le piace è quello di Valcucine, potrebbe trovare dei prodotti di suo gradimento.
A disposizione per qualsiasi tipo di suggerimento

Cordialità
Grazie per la rapida risposta,
abbiamo guardato il catalogo online,
bellissime la seta line e l'argento vivo,
adesso da capire se ci sia qualche rivcenditore in zona

Re: com'è difficile scegliere.....

#9
Mi sento si suggerirLe di non variare molto la disposizione attualmente proposta nella piante, potrebbe dare importanza alla presenza dei fuochi scegliendo una cappa d'aspirazione di design, ma non spostare il lavello nell'angolo perchè diventerebbe difficile poterli usare contemporaneamente da due persone. Il frigo all'americana sarà difficile poterlo collocare nella posizione da Lei indicata, a meno di spostare il tavolo contro il muro. Questa tuttavia non è una soluzione che mi sento di suggerire, in quanto poco gradevole alla vista e alla fruizione del tavolo.

Non tutto però è perduto.

Per "salvare capra e cavolo" potrebbe sostituire il tavolo free standing con una penisola di adeguate dimensioni, che dalla fine del muretto scenda centralmente verso il centro della cucina; in questo modo riuscirà a riempire bene la stanza, lasciando anche lo spazio per il frigorifero che lei desidera (a patto che tra la finestra e la porta finestra ci sia abbastanza spazio ovvero dai 90 cm in sù). Inoltre la penisola è una soluzione molto apprezzata e di gran moda.
Per questo Le ho precedentemente suggerito di dare un'occhiata a GeD cucine (ma in realtà ve ne sono mille altre, ho suggerito GeD semplicemente perchè l'ho appena inserita nella cucina di un cliente che presentava caratteristiche simili alla sua, ovvero un discreto spazio ma alcuni ostacoli a parete che non permettevano libera collocazione degli elementi) poichè presenta tra il suo catalogo di cucine moderne, diversi modelli con penisola, sia come tavolo, che come banco snack. Per un'indicazione breve sui costi: circa euro 4000 per composizione standard delle dimensioni di 360 x h.220 cm, compreso il costo di una cappa integrata (che però non sarebbe il suo caso).


Chiedo scusa per non essermi presentata in precedenza. In ogni caso ho postato i miei riferimenti, così da poter ricavare ogni informazione necessaria in merito.

Nella speranza di esserLe stata utile porgo cordiali saluti

DeS*IN architettura
http://www.desin.it
www.desin.it

Re: com'è difficile scegliere.....

#12
io la penisola la eviterei se non hai un altro spazio in cui mettere un tavolo. Parlo per esperienza, ho avuto la penisola (e basta) e l'ho trovata molto vincolante soprattutto in caso di ospiti!
La disposizione che hai ideato mi sembra ottima, ma visto che lo spazio è molto largo...potresti mettere il frigo come piace a te sulla parete da 3 opposta a quella della cucina e mettere il tavolo in centro stanza, magari un tavolo tondo o quadrato :wink: può piacerti?

Re: com'è difficile scegliere.....

#13
la penisola non piace alla morosa....
in realtà quella in pianta è la soluzione prospettata dal venditore,
tra l'altro fuochi e lavandino vanno scambiati tra loro.
Per questo mi piaceva l'idea di mettere un bel miscelatore alto visibile anche dall'altra stanza (il muretto avanza il top di almeno un 20 cm).
Quello che non mi convince della skyline è la mancanza di posto data la mancanza di pensili.
Ho visto la linea seta line di gedcucina e pensavo ci potesse stare (la seconda foto nel sito)

Re: com'è difficile scegliere.....

#14
allora le consiglio di puntare sulla simmetricità dell'ambiente mediante l'uso di un tavolo quadrato allungabile o tondo in stile Tulip Saarinen (chiaramente si tratta di un prodotto costosissimo, ma lo indico per darle un'idea) ha un piano in marmo ed un design unico che ha resistito nel tempo. L 'ho visto abbinato a cucine di ogni genere ed è sempre perfetto. La scelta del tavolo però dipende anche dalla possibilità di avere, separata dalla cucina, una sala da pranzo o meno.
Il frigorifero lo lascerei dove lo ha pensato Lei, lo spazio c'è, e non è bello venedo dal soggiorno, vedere la serpentina. Qualora lo volesse sposatre su questa parete (prese permettendo) dovrebbe anteporvi un mobile a colonna per nascondere la serpentina alla vista, venendo dal soggiorno.

Cordiali saluti
www.desin.it