La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il thread delle truffe online

#31
Altra truffa molto in auge:

metti un annuncio x vendere: auto, moto ecc... e questo sotto è il testo di una mail che ricevetti all'epoca:

Hello,
I saw your advert on the net that you are about to sell your (KART) I want you to get back to me if you still have for sale and want to know the your last price and if the picture is available it is possible to send to my in box, and will be eager to read from you, will need an urgent reply because I am very interested in buy it. Thank you.
+447024064513

=========================
Salve,
Ho visto la tua inserzione sulla rete che si sta per vendere la tua (KART) voglio che tu get back to me, se hai ancora in vendita e vuole sapere l'ultimo prezzo e se la tua immagine è disponibile, è possibile inviare alla mia casella, e sarà ben lieto di leggere da voi, avrà bisogno di una risposta urgente perché sono molto interessato a comprarlo. Grazie.
+447024064513

fiutato l'inganno ho evitato di rispondere, ma il modus operandi è il seguente:

Inviano un assegno (falso d'autore) :mrgreen: con un importo superiore:
il pollastro onesto comunica l'errore al tizio,
il tizio comunica le sue coord. bancarie
il pollastro fa reglare bonifico salvo scoprire soltanto dopo 20/30 o più gg che l'assegno versato è carta straccia...
Immagine


Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#32
etamina ha scritto:Pure a me arrivano quelle maledette mail di sti avvocati fasulli...e ...ammetto che...ho risposto minacciandoli :lol: Una volta gli ho risposto usando gooogle traslate (che è lo stesso che sicuramente usano loro per scrivere quelle cavolo di mail) e gliene ho dette di tutti i colori.....ovviamente anche minacciandoli di chiamare la polizia e girare la mail a striscia...ma l'ultima volta ho risposto in italiano (non sapevo come sarebbero state tradotte le parolacce) e ci sono andata giù ancora più pesante ....mi fanno venire un nervooooooooo :evil:
evita di rispondere a quelle mail, oltretutto è tempo perso :wink:
Immagine


Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#33
Andrea ha scritto:
etamina ha scritto:Pure a me arrivano quelle maledette mail di sti avvocati fasulli...e ...ammetto che...ho risposto minacciandoli :lol: Una volta gli ho risposto usando gooogle traslate (che è lo stesso che sicuramente usano loro per scrivere quelle cavolo di mail) e gliene ho dette di tutti i colori.....ovviamente anche minacciandoli di chiamare la polizia e girare la mail a striscia...ma l'ultima volta ho risposto in italiano (non sapevo come sarebbero state tradotte le parolacce) e ci sono andata giù ancora più pesante ....mi fanno venire un nervooooooooo :evil:
evita di rispondere a quelle mail, oltretutto è tempo perso :wink:
lo sooooo!! Le prime due o tre volte ho semplicemente cestinato la mail...ma poi mi è salito il nervo e non ho resistito a cantargliene quattro :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Il thread delle truffe online

#35
a mio marito una volta è arrivato sempre un messaggio dalle Poste italiane in cuci ci informavano che era in giacenza presso di loro un importo di 500 euro e di fornire le coordinate per poter effettuare un bonifico......ma che "censured".....un tizio manda un bonifico all'uffico postale e poi l'uffico deve trovare il beneficiario????? :lol: :lol: :lol: :lol: da che mondo e mondo se devi effettuare un bonifico e non fornisci tutte le coordinate precise il bonifico non va da nessuna parte!! :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Il thread delle truffe online

#36
lunapiena2 ha scritto: Andrea anche mio marito mettendo annunci di vendita auto/moto è stato contattato da un inglese molto interessato, il tutto sembrava regolarissimo....per fortuna la sua traduttrice di fiducia ha fiutato la fregatura...che era molto molto "fine", nascosta sotto operazioni doganali

è un classico purtroppo...

x quanto riguarda il fishing... credo di aver ricevuto mail con le intestazioni di tutte le banche del mondo :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#37
Andrea ha scritto:Altra truffa molto in auge:

metti un annuncio x vendere: auto, moto ecc... e questo sotto è il testo di una mail che ricevetti all'epoca:

Hello,
I saw your advert on the net that you are about to sell your (KART) I want you to get back to me if you still have for sale and want to know the your last price and if the picture is available it is possible to send to my in box, and will be eager to read from you, will need an urgent reply because I am very interested in buy it. Thank you.
+447024064513

=========================
Salve,
Ho visto la tua inserzione sulla rete che si sta per vendere la tua (KART) voglio che tu get back to me, se hai ancora in vendita e vuole sapere l'ultimo prezzo e se la tua immagine è disponibile, è possibile inviare alla mia casella, e sarà ben lieto di leggere da voi, avrà bisogno di una risposta urgente perché sono molto interessato a comprarlo. Grazie.
+447024064513

fiutato l'inganno ho evitato di rispondere, ma il modus operandi è il seguente:

Inviano un assegno (falso d'autore) :mrgreen: con un importo superiore:
il pollastro onesto comunica l'errore al tizio,
il tizio comunica le sue coord. bancarie
il pollastro fa reglare bonifico salvo scoprire soltanto dopo 20/30 o più gg che l'assegno versato è carta straccia...

Noi ad una cosa simile ci siamo finiti in mezzo.
Metto in vendita su autoscout24 la macchina di mio babbo, mi rispondono solo stranieri, ad uno di questo rispondiamo, morale mi dice che mi manda un assegno di 14000€ su 2000 che ne chiedevamo per la macchina, poi mi dice che sarebbe arrivato un suo venditore perchè lui non poteva di tenermi i 4000 e di dare la differenza al suo venditore.

Io gli dico ok però tieni conto che però tieni conto che fino che l'assegno non è regolarmente versato e maturato in banca non ti dò nulla, lui sìsìsìsì non c'è problema non sono un truffatore.

Arriva l'assegno, lo portiamo in banca e ci dico che ci vorranno minimo 60gg, glielo comunico si irrita e dice che si era sincerato con la sua banca che ce ne volessero 15, gli dico no mi spiace non è così. dopo 40 gg mi manda mail giornaliere dove dice di sentirsi truffato lui, perchè a lui risulta versato, gli dico che si sbaglia.
passano altri 20gg la banca ci dice "ovviamente" che l'assegno non è incassabile, nel frattempo lui mi scriveva due volte al giorno, e io avevo trovato un sito dove altra gente aveva ricevuto contatti per qualsiasi cosa vendessero PC/divani/auto/moto con le stesse identiche parole che avevo ricevuto io, così avuta la notizia dalla banca, pacatamente gli scrivo dicendogli che in giornata avrei portato l'assegno dai carabinieri che lui era un truffatore e che mi aveva fatto perdere due mesi.

E' sparito dalla circolazione 8)

questa sotto è la mail dove mi fa tutto il pappocchio, ovviamente in inglese(ho tenuto tutto)

"Neil Moroney a me
mostra dettagli 11/06/09

Hello,

Thanks for your mail and also for the details given to me,am so sorry for not to have getting back to you,i travel,i have been on a business trip anyway the payment will be issue on your name and will be send to you,before the payment is send to you,i want to make this arrangement clear to you and is that On the cheque that will be issue to you:

I will including the shipment fee: i:e your own asking money + bank charges to clear the cheque + My shipping agency man money,

All you are to do after you received the total amount of money on the cheque on your account is as below:

1.Deduct your own asking money i:e your money for the moto bike

2.Deduct the bank charges i:e the charges charge by the bank to credit the whole amount of money to your account

3.The rest that is left after you have deduct your own money and the bank charges is for my shipping agency man to handle all the necessary as regards the pick up of the car(i:e shipment papers and the transportation of the car to my destination).

Am sure this is clear with you and that as regards my shipper money,i can COUNT on you,if yes the get back to me asap with your Go-Ahead so that the addression of the cheque payment can be made and send to you asap.

Neil"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#38
samantha.l ha scritto:
Arriva l'assegno, lo portiamo in banca e ci dico che ci vorranno minimo 60gg, glielo comunico si irrita e dice che si era sincerato con la sua banca che ce ne volessero 15, gli dico no mi spiace non è così. dopo 40 gg mi manda mail giornaliere dove dice di sentirsi truffato lui, perchè a lui risulta versato, gli dico che si sbaglia.
passano altri 20gg la banca ci dice "ovviamente" che l'assegno non è incassabile, nel frattempo lui mi scriveva due volte al giorno, e io avevo trovato un sito dove altra gente aveva ricevuto contatti per qualsiasi cosa vendessero PC/divani/auto/moto con le stesse identiche parole che avevo ricevuto io, così avuta la notizia dalla banca, pacatamente gli scrivo dicendogli che in giornata avrei portato l'assegno dai carabinieri che lui era un truffatore e che mi aveva fatto perdere due mesi.

E' sparito dalla circolazione 8)

questa sotto è la mail dove mi fa tutto il pappocchio, ovviamente in inglese(ho tenuto tutto)

"Neil Moroney a me
mostra dettagli 11/06/09

Hello,

Thanks for your mail and also for the details given to me,am so sorry for not to have getting back to you,i travel,i have been on a business trip anyway the payment will be issue on your name and will be send to you,before the payment is send to you,i want to make this arrangement clear to you and is that On the cheque that will be issue to you:

I will including the shipment fee: i:e your own asking money + bank charges to clear the cheque + My shipping agency man money,

All you are to do after you received the total amount of money on the cheque on your account is as below:

1.Deduct your own asking money i:e your money for the moto bike

2.Deduct the bank charges i:e the charges charge by the bank to credit the whole amount of money to your account

3.The rest that is left after you have deduct your own money and the bank charges is for my shipping agency man to handle all the necessary as regards the pick up of the car(i:e shipment papers and the transportation of the car to my destination).

Am sure this is clear with you and that as regards my shipper money,i can COUNT on you,if yes the get back to me asap with your Go-Ahead so that the addression of the cheque payment can be made and send to you asap.

Neil"
è proprio quello il loro metodo... se trovano il pollo che restituisce i soldi prima del buon fine il gioco è fatto..! :evil:
Immagine


Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#39
Andrea ha scritto:è proprio quello il loro metodo... se trovano il pollo che restituisce i soldi prima del buon fine il gioco è fatto..!
Ma la cosa assurda è che passati 45 gg, io gli riporto il link del sito dove parlavano di queste truffe e gli dico, guarda lascia perdere se è una truffa perchè tanto fino a che i soldi non sono materialmente nel conto io non ti do nulla, e lui invece di mollare il colpo mi risponde

"Neil Moroney a me
mostra dettagli 16/07/09
Hello,

I don't understand why this will have to take long,its getting to 4weeks now that you have banked the cheque with your bank,so why the delay?i told you that the cheque should cleared to your bank in next 7-10days but you came back to tell me that your bank said its will take 20days,now its already 20days so why another days?See my banker make it clear to me that already the money is credited to your bank account,so why the delay?i can not cheat you and am not doing anything like scamm on here...OK?i know you have to be cautious but i can assure you that there will be no problem,believe me.

Moroney"


Non aveva micca ancora capito :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Il thread delle truffe online

#40
ragazzi! parlando di truffe online, mi avete fatto tornare indietro di qualche anno quando un povero studente londinese risponde ad un mio annuncio di affitto per venire a passare un periodo di studio a palermo....
il meccanismo è identico a quello descritto prima: mi contatta, mi manda tutti i suoi dati, dice che arriverà presto, chiaramente gli chiedo una caparra e lui, onesto quant'è, mi manda un assegno SOLTANTO 8 volte superiore rispetto a quello che gli avevo chiesto.
Assegno firmato da un arabo, banca di cipro.... insomma, la cosa mi puzzava proprio e per fortuna, tramite un blog, ho capito che l'amico Desmond Meadows era un truffatore.
chiaramente, l'amico mi chiede di mandargli indietro la differenza, perchè sennò non avrebbe potuto fare il biglietto dell'aereo (poverino!!).
io, cittadina onesta, ho passato una settimana alla polizia postale (ci andavo ogni giorno), portando tutte le mail. volevo andare a fondo in questa storia per avere più dati possibile per incastrarlo, sto str°nzo. Sono arrivata pure a farmi dare l'indirizzo a cui mandare i soldi (ovviamente in contanti, ovviamente western union), corrispondeva ad una cassetta in un college inglese.

vi direte... giustizia è stata fatta!

ma quando mai..... alla polizia postale, nonostante tutti questi elementi, e nonostante avessi lasciato a loro l'assegno a me intestato (non volevo proprio averci a che fare),in sintesi mi hanno detto:
a) ma se non sei stata truffata, che ti lamenti a fare??? :shock:
b) comunque, se questa cosa va in mano a un giudice, è molto probabile che verrà accusata (IO!!!) di appropriazione indebita di denaro. :shock:

insomma, sono passati anni, questi farabutti nel frattempo hanno cambiato mille nomi (e mi hanno ricontattata!!!), ci sono cascati anche in molti, ma la giustizia.... quella è proprio lontanissima.
E la fiducia nella giustizia.... è andata a farsi f°ttere. Tanto che, le altre volte in cui sono stata contattata, ho risposto con mail piene di insulti! quantomeno sta soddisfazione.... :evil:


ps: questo è il blog
http://junonic.splinder.com/post/152566 ... 0#comments
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305