La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento-rivestimento bagno che colori?

#1
Ciao, siamo alla scelta delle piastrelle per il bagno, io vorrei qualcosa di semplice per non rischiare si stufarmi ma con una nota di colore...avette idee!?!consigli?

bagno da 9 metri quadri su due livelli: una zona con il lavandino poi uno scalino e l'altra zona con doccia wc e bidet

...per ora avevo visto delle piastrelle beige e marron da mettere marron come pavimento zona lavandino e rivestimento in doccia e a wc bidet, beige come pavimento nella zona doccia ecc.., poi per dare un po di colore pensavo a mosaico arancio da mettere nell'alzata dello scalino e qualche inserto in doccia (non mi piacciono le pareti intere di mosaico).....e poi pensavo di fare le pareti o qualche parte tipo dove c'è il lavandino arancio....che ne dite?...sarà troppo marrone lo renderà scuro?

Re: pavimento-rivestimento bagno che colori?

#2
piastrelle beige e marron da mettere marron come pavimento zona lavandino e rivestimento in doccia e a wc bidet, beige come pavimento nella zona doccia ecc..,
hai beccato in pieno la questione: è evidente che prevedendo piastrelle marrone e beige non si sbagli mai! E' un accostamento talmente sfruttato, talmente stravisto, talmente logico, che non sbagli mai!
Però non ingannarti: marrone e beige è pur vero che siano perfetti quanto ad accostamento, però...... la banalità, a volte, stufa.
Fossi in te oserei un filino, senza strafare, naturalmente: parti da un colore che ti piaccia e poi vira su quelli che si possono bene abbinare.
Evita il rosso, il viola, il nero ed indirizzati verso colori meno sfacciati e più tenui ma luminosi: per esempio l'arancione va benissimo, il lilla, il verde acqua, il turchese e poi con la scelta infinita che oggi è in produzione, troverai senz'altro, facendoti magari consigliare dal venditore, l'abbinamento giusto ed armonico, evitando, per quanto possibile, il rovere sbiancato, il rovere grigio, il wengè ecc. ecc.

Re: pavimento-rivestimento bagno che colori?

#3
.....avevo pensato anch'io a un bagno un po' colorato, ma essendo abbastanza grande ho paura che poi sia troppo "pesante".
L'altra opzione era usare le piastrelle che avevo visto sul beige (sono un po' rigate e con il colore non uniforme) da usare con formati diversi sia come pavimento che come rivestimento e poi utilizzare delle piastrelle arancio da mettere nel rivestimento zona doccia (tipo rivestimento beige e una colonna arancio9 e anche nella zona wc bidet,e fare le pareti o alcune pareti arancio...che dite?

.....e altra domanda : il lavandino lo metterò appoggiato ad una parete lunga 120cm e da un lato c'è l'altra parete e dall'altro una porta scorrevole per entrare in lavanderia, che dite se metto un lavandino da 120, esistono? o magari 2 lavandini? che ne dite?

grazie

Re: pavimento-rivestimento bagno che colori?

#6
Olabarch ha scritto:
piastrelle beige e marron da mettere marron come pavimento zona lavandino e rivestimento in doccia e a wc bidet, beige come pavimento nella zona doccia ecc..,
hai beccato in pieno la questione: è evidente che prevedendo piastrelle marrone e beige non si sbagli mai! E' un accostamento talmente sfruttato, talmente stravisto, talmente logico, che non sbagli mai!
Però non ingannarti: marrone e beige è pur vero che siano perfetti quanto ad accostamento, però...... la banalità, a volte, stufa.
Fossi in te oserei un filino, senza strafare, naturalmente: parti da un colore che ti piaccia e poi vira su quelli che si possono bene abbinare.
Evita il rosso, il viola, il nero ed indirizzati verso colori meno sfacciati e più tenui ma luminosi: per esempio l'arancione va benissimo, il lilla, il verde acqua, il turchese e poi con la scelta infinita che oggi è in produzione, troverai senz'altro, facendoti magari consigliare dal venditore, l'abbinamento giusto ed armonico, evitando, per quanto possibile, il rovere sbiancato, il rovere grigio, il wengè ecc. ecc.
Marrone e beige presenti!
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: pavimento-rivestimento bagno che colori?

#7
Durante una cena a Maracaibo, in quella terrazza sull'acqua e con lo sguardo perso tra il lago a dx ed il mar delle Antille a sx, un filo di fumo dal suo Partagàs Lusitanias, circondati da mulatte venuzuelane, FF.LL. Wright, mi disse:
"Chiunque sia impegnato nell’opera creativa è esposto alla persecuzione odiosa dei confronti. Gli odiosi confronti seguono la parte della creatività ovunque sia implicato il principio poetico, poichè solo per confronti apprende la mente inferiore: confronti spesso equivoci, compiuti l’uno per l’altro per momenti di utile. Ma la mente superiore apprende per analisi: dallo studio della Natura".
Ed io oggi aggiungo: e chiunque abbini marrone e beige, non sbaglia mai!