La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa avete nel vostro bar?

#1
E' la terza volta che faccio questa domanda,ma viene cancellata.
Ora,formulata in modo diverso,spero sia accettata.
Spero....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: cosa avete nel vostro bar?

#2
nn abbiamo proprio un bar, più un angolo liquori e superalcolici (molti lì da anni :roll: ): dentro abbiamo un po' di tutto rhum (appena terminata un bottiglia di zacapa, adesso rimangono uno più andante e uno per miscugli/cocktail), whisky (un Isle of Jura al termine della corsa e forse un Jameson da battaglia), gin (rigorosamente bombay o tanqueray, gli altri sembrano petrolio), grappa, calvados, porto, nocino fatto in casa, liquore al caffè ... boh, c'è altro ma nn ho voglia di andare a fare l'inventario :lol:
poi la cucina è a due passi per il resto ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: cosa avete nel vostro bar?

#3
lunapiena2 ha scritto::oops: :oops: :oops: nulla! non ho nemmeno un angolino "bar".......solo ed esclusivamente la cantinetta vini....quasi tutto Cartizze Valdobbiadene, Franciacorta e Lugana....ah sì c'è pure una bottiglia di limoncello che avrà una decina d'anni :roll: :roll:
o.t. mamma mia luna....mi hai fatto venire in mente una balla paurosa di Lugana di qualche anno fa.....
fine ot
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: cosa avete nel vostro bar?

#4
Beh...al momento da noi gli alcolici sono tutti stipati in una credenza...ma quando la nuova casa sarà finita è già stato progettato l'angolino dedicato con bancone e tutto l'ambaradam...
Cmq....abbiamo di tutto di più.
Birre e vino in frigo sempre in fresca, poi nella credenza ci sono aperol, gingerini e havana per gli aperitivi. Poi ci sono la sambuca, il montenegro, la liquerizia, il mirto, il rosolio e il bayles....si continua con 3-4 tipi di grappa, ruhm e vodke varie (mela verde e pesca di solito)...insomma...non ci facciamo mancare niente 8)
Ah...considera che le birre le seleziona Eto...ne abbiamo sempre una decina di qualità diverse, dalle più commerciali a quelle belga a fermentazione spontanea, bianche, nere, doppio malto, con procedimento di lavorazione dello champagne e anche quelle alla frutta che piacciono a me! :mrgreen:


siamo veneti... 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: cosa avete nel vostro bar?

#5
In frigo attualmente ho mirto, grappa alla liquirizia e liquore al cioccolato fatti in casa, martini bianco e birre. Nell'orrido catafalco della sala 3 tipi di grappa, 2 di brandy, 1 di whisky, 1 limoncello, 2 di mirto, 1 tequila, 1 rum e un liquore ucraino fatto con le ciliegie dolce da fare schifo che presto finirà nel lavandino.
Ah, ovviamente in cantina vini e spumanti a iosa
(e non siamo veneti! Va beh, io lo sono per 1/4 :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: cosa avete nel vostro bar?

#6
Mouse44 ha scritto:In frigo attualmente ho mirto, grappa alla liquirizia e liquore al cioccolato fatti in casa, martini bianco e birre. Nell'orrido catafalco della sala 3 tipi di grappa, 2 di brandy, 1 di whisky, 1 limoncello, 2 di mirto, 1 tequila, 1 rum e un liquore ucraino fatto con le ciliegie dolce da fare schifo che presto finirà nel lavandino.
Ah, ovviamente in cantina vini e spumanti a iosa
(e non siamo veneti! Va beh, io lo sono per 1/4 :mrgreen:
Uhhhh! Mi ero dimenticata che anche noi abbiamo il limoncello nella credenza!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: cosa avete nel vostro bar?

#7
noi non abbiamo un angolo bar, nè una scorta di alcolici a casa...
tengo in casa solo vino (niente cantinetta o altro, solo una bottiglia di bianco e una di rosso :D ), che tralaltro uso solo per cucinare :?
abbiamo solo del bayles, del liquore alla liquerizia e della crema di limoncello...tutti portati da ospiti :oops:

Re: cosa avete nel vostro bar?

#8
Mouse44 ha scritto:In frigo attualmente ho mirto, grappa alla liquirizia e liquore al cioccolato fatti in casa, martini bianco e birre. Nell'orrido catafalco della sala 3 tipi di grappa, 2 di brandy, 1 di whisky, 1 limoncello, 2 di mirto, 1 tequila, 1 rum e un liquore ucraino fatto con le ciliegie dolce da fare schifo che presto finirà nel lavandino.
Ah, ovviamente in cantina vini e spumanti a iosa
(e non siamo veneti! Va beh, io lo sono per 1/4 :mrgreen:

uh, pare il nostro! anche noi non siamo veneti (pero il mr e' friulano al 25%).
Mirto
Limoncello fdt
Arancello fdt
Liquore al cioccolato fdt
Liquore al fico d'india
Vodka
Tequila
Porto Tawny
Marsala secco
Cognac
Drambuie
Qualche grappa
Liquore alla mela
Martini rosa
Campari

e sono finiti ma devo rifare: liquore all'alloro verde e rosso.

EDIT: e gli amari!!!!
Averna
e l'immancabile Braulio! L'unico amaro che bevoe sconosciuto fuor di Lombardia. Buonissimo, fa digerire qualunque cosa.
Ultima modifica di Federinik il 04/07/11 16:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: cosa avete nel vostro bar?

#10
Noi abbiamo:

Marsala (eh non può mancare)
Ouzo (si scrive così quello greco)
liquore alla liquerizia (fatto io)
liquore alla cioccolata (fatto io)
crema frutti di bosco
crema melone
brandy
vodka
Bacardi breezer (pesca - lime e orange erano finiti :evil: )

:-P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: cosa avete nel vostro bar?

#11
aleale ha scritto:madre che massa d'ubriaconi!! :mrgreen:
Io ho una grappa gialla, una bianca, amaretto di saronno e in frigo qualche bollicina....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Più che noi due ubriaconi, direi i ns. ospiti!
Automatico che dopo il caffè ti chiedano l'ammazzacaffè e s'attaccano a tutto! Pure al liquore al caffè della nonna del mio lui fatto 10 anni fa. :lol:
Comunque in frigo non manca mai una o più bottiglie di prosecco e/o vino bianco.
Quest'utlimo nelle sere d'estate è abbastanza gettonato.
Poi sempre in frigo grappa e un liquore al finocchio che ti fa digerire in un lampo, altro che tisana. :lol: Al fresco non può mancare lo jagermeister (che è l'unico amaro che tra l'altro bevo).
Dove poi abbiamo i vini (il mio A. in cantina s'è fatto un angolo dedicato) c'è del limoncello, rhum (unico superalcolico che bevo magari mescolato alla cocazero! :P ) e qualche altro articolo del genere.

io comunque impazzisco per il chinotto. :lol: :oops:
Immagine

Re: cosa avete nel vostro bar?

#12
Nella parte di mobile dedicata....abbiamo le bottiglie di vino del pacco di Natale del marito..di anno in anno che nessuno beve. Una bottiglia di baileys e delle lattine di fanta (probabilemnte scadute!)
Vabbé noi andiamo ad acqua... la maggior parte dei ns amici anche e pure liscia, meglio se del rubinetto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: cosa avete nel vostro bar?

#14
Noi abbiamo una bottiglia di rosso, una di bianco e una di spumante, tutta roba che ci han regalato. Da noi non manca mai la birra bionda (Moretti e Beck's x quando vengono gli amici, la Finkbrau o la Bestbrau x noi :mrgreen: ). L'altro giorno abbiamo finito la cassa di cocktail spumante & arance rosse che mi aveva regalato un cliente, era ottimo (Canella Mimosa Blood Orange, x chi fosse curioso).

FINE.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: cosa avete nel vostro bar?

#15
Uh, il Braulio! Me l'ero scordato, ormai è parte intrinseca del frigo, può mancare il latte ma il braulio no 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.