La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un parere sui listini

#1
Ciao
Sono ignorante in materia...
Ho sotto mano un preventivo per un piano cottura Whirpool a 710€; lo stesso modello da Mediaworld costa 429€.
Potrei acquistare per conto mio tutti gli elettrodomestici e concordare il supplemento per l'installazione da parte del rivenditore della cucina oppure quest'ultimo si potrebbe rifiutare di fare ciò?
Grazie...

Re: Un parere sui listini

#2
sull'argomento c'è ampia letteratura sul forum.
facendola breve, può rifiutarsi o può chiederti un tot sul montaggio. ci sono vari pro e contro. e se non ricordo male si diceva anche che il whirpool che vende ikea o mediaworl è fatto diversamente da quello che ti vende il mobiliere.
insomma usa il cerca http://www.arredamento.it/forum/search.php e buona lettura :wink:

Re: Un parere sui listini

#3
La classica leggenda metropolitana.....come la whirpool potesse permettersi 2 linee di montaggio per lo stesso modello di eldom.

Il costo è minore perchè il mobiliere ci rincare su il 100% rispetto il negoziono di eldom

Re: Un parere sui listini

#4
Quindi il mio consiglio è di comeprarlo dove costa meno che hai lo stesso la garanzia di 2 annie per installare un pc basta l'intervento di un idraulico visto che basta collegare il tubo del gas e attaccare la spina.

P.S Se 6 del friuli te lo faccio io il lavoro per 50 euro

Re: Un parere sui listini

#5
Il mobiliere rincara il prezzo del 100%??????
Scusa sei un mobiliere? In caso contrario da dove le prendi certe notizie?
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Un parere sui listini

#6
maddai è chiaro che ero ironico....ma se quando esce di fabbrica un eldom costa x, al negozio costa x+1, al mobiliere costa x+10

E cqe questo è superficaiel rispetto al titolo del 3d

Re: Un parere sui listini

#7
ciao Cabernet, purtroppo abito a 400km. di distanza dal Friuli...
Non entro nella disputa mobiliere-negozio di elettrodomestici, però quando leggo alcuni prezzi di listino ovvio che li confronto con il mediaworld!!! Cavoli, va bene pagare 50/100 euro in più, ci può stare, ho meno sbattimenti, però farmi sfilare 300 euro in più per lo stesso articolo proprio no...

Re: Un parere sui listini

#8
ai 470 euro di mediaworld aggiungi i 70 euro di ricarico che la ditta di cucine ti fa perche non mettendo gli eldom da loro ti fa pagare il foro x p c (70 +iva 20%),aggiungi 40 50 euro di installazzione ,aggiungi che lo sconto che ti farebbero senza eldom sarebbe sicuramente minore del caso contrario(credo),fai tu i conti se la convenienza e' poi cosi evidente

Re: Un parere sui listini

#9
-Internet+Cabernet ha scritto:maddai è chiaro che ero ironico....ma se quando esce di fabbrica un eldom costa x, al negozio costa x+1, al mobiliere costa x+10

E cqe questo è superficaiel rispetto al titolo del 3d
Sarà stato chiaro per te, ma per il resto del mondo sembrava che ne fossi veramente convinto!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Un parere sui listini

#10
gagendra ha scritto:ai 470 euro di mediaworld aggiungi i 70 euro di ricarico che la ditta di cucine ti fa perche non mettendo gli eldom da loro ti fa pagare il foro x p c (70 +iva 20%),aggiungi 40 50 euro di installazzione ,aggiungi che lo sconto che ti farebbero senza eldom sarebbe sicuramente minore del caso contrario(credo),fai tu i conti se la convenienza e' poi cosi evidente
Senza dubbio terrò presente.
Grazie per il contributo.

Re: Un parere sui listini

#11
gagendra ha scritto:ai 470 euro di mediaworld aggiungi i 70 euro di ricarico che la ditta di cucine ti fa perche non mettendo gli eldom da loro ti fa pagare il foro x p c (70 +iva 20%)
I fori nel top me li han sempre preventivati nonostante mi facessi includere gli eldom nel preventivo.
aggiungi 40 50 euro di installazione
Corretto, qualcuno chiede addirittura 80€
aggiungi che lo sconto che ti farebbero senza eldom sarebbe sicuramente minore del caso contrario(credo)
Non credo, non mi è mai successo. A furia di preventivi dai mobilieri ho capito che l'aspettativa riguardo il fatto che "più cose prendo, più sconto mi faranno" viene sistematicamente disattesa.
fai tu i conti se la convenienza e' poi cosi evidente
Spesso lo è. Dipende molto da che elettrodomestici si vogliono, alcuni marchi online sono molto più scontati, altri meno.

Re: Un parere sui listini

#12
Ma perchè non utilizzate la funzione CERCA e lo storico del forum???
Ci sono anni di discussioni a tal riguado... :roll: :roll:

Ora mi sono decisamente rotto.
Questo thread lo chiudo, ma il prossimo che apre un thread sul confronto dei prezzi tra online e venditore di mobili si prende un ban temporaneo e gli cancello immediatamente il thread.

Steve