La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestra Italia o Oknoplast

#1
Salve a tutti,
è da un po' che tengo d'occhio il vostro forum e l'ho trovato davvero interessante!
Recentemente sono andato da un rivenditore di infissi (che mi hanno consigliato) e mi ha proposto le finestre di "Finestra Italia", ditta italiana che assembla telai tedeschi (ipse dixit!).
Il prodotto proposto è la finestra "Chicca", con 5 camere, profilo di 70mm e vetro antirumore in alcune finestre.
Il prezzo è buono, ma questa marca non l'ho mai sentita.
Ad un prezzo competitivo ho trovato anche degli infissi Oknoplast, su cui il forum mi pare si esprima in maniera un po' dubbiosa.
Qualcuno mi può dare una dritta?
PS So bene che ci sono in giro prodotti di qualità maggiore (es. Finstral), ma quando le spese da affrontare sono tante, bisogna badare un po' al portafogli...Ovviamente cercando di non farsi fregare.
Grazie mille!

Re: Finestra Italia o Oknoplast

#3
Mmmhhh...
Non mi dai buone nuove.
Sono tutte due da scartare a priori? In fondo le performance che vantano (a livello termico e acustico) non sono male. Sono tutte panzane? Quali sono i problemi? Sono tutte e due marche pessime o una è meno peggio dell'altra?
Grazie

Re: Finestra Italia o Oknoplast

#9
Grazie per le spiegazioni!
Quindi meglio tubolare chiuso invece che aperto, lo spessore delle camere non so come capire quale sia migliore... altri suggerimenti?
Lo spessore della camera (mi è stato proposto sia 16 che 20) è importante?
Zona climatica E

grazie!

Re: Finestra Italia o Oknoplast

#11
eliosurf ha scritto:Finestra chicca dichiara 6 camere uf=1,4

Un Po tutte le aziende con un 5 camere hanno un uf=1,2 a volte 1,1 e Max 1,3
fai confusione Uf e la tramittanza del profilo. Non esiste profilo con la tramittanza minore del 1,25. Quando la superficie del vetro e grande e si mette una camera vetrata che puo avere anche o.6, la tramitt. totale della finestra ,che e Uw e no Uf, puo arrivare anche a 1.1 , piu difficile a 1.0
finestra italia, da quello che so io e una cooperativa italiana che produce finestre con profilo gealan. anche dal disegno tecnico presentato si vede che e gealan. gealan e un profilo di clase b, pero le differene sono minore. di solito mettono rinfonto piu grosso quando il profilo e debole A me, personalmente non piace per niente l'altro profilo
prezentato Mi sembra bruttisimo, squadrato Non so che coeficienti ha , ma come design, non mi piace
sono molte cose da sapere, la clase, il vetro, le trasmittanze tremiche del profilo, della camera vetrata, della finestra , ma alle prime due possono esibire i certificati prima e, :certamente per le finestre alla vendita ,in concordanza con l'offerta fatta.
Ultima modifica di piancada il 23/09/11 12:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Finestra Italia o Oknoplast

#12
Aiutoooooooo e' tornata piancada a sparare cazzate!

Uf e' la trasmittanza al nodo e esistono innumerevoli prodotti sotto l' 1,25 che dici tu.

Se vuoi nomi e specifiche fammelo sapere ma prima fai ammenda delle stupidate che hai sparato.
io sto col made in Italy