La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto preventivi come si sceglie? ..Nuovo dubbio!!

#1
Buongiorno a tutti, siamo alla scelta dei serramenti..e abbiamo grosse difficoltà ad orientarci con tutti i dati che ci vengono forniti, e non forniti! :oops: :shock: :( La nostra casa si trova su una strada trafficata quindi abbiamo necessità di un buon isolamento acustico oltre che termico (casa vecchia che stiamo ristrutturando) ho alcuni preventivi per gli infissi, che abbiamo scelto di mettere in PVC:
queste la nostre aperture:

2 finestre 1100x1500
3 finestre 1950x1500
1 porta finestra 1200x2350
1 finestra 1300x1300
1 porta finestra che deve chiudere un vano di 2800x 2400
per quest'ultima pensavamo ad un'anta fissa e una ampia porta a battente con apertura verso l'esterno, la scorrevole sia per costo che per gusto personale l'abbiamo esclusa.

Questi i preventivi:
Profili VEKA RAL A spessore pareti esterne 3mm con ferramente ROTO – Pellicole di rivestimento profili RENOLIT/COVA – Vetrocamera a bassissima emissività FORTGLAS TN/SILVERSTAR glastrosch – I valori di riferimento riportati per ogni singolo infisso variano di qualche misura: Uf 1 Uw 0.7 – Uf1 Uw 0.9 – Uf1 Uw 1.0 – Uf1 Uw 0.8 – Uf 1.3 Uw 0.9 - TOT € 7851,63 + IVA

Profili INTERNORM serie DIMENSION+ Vetrocamera incollato al battente - Ferramente nascosta ( ma non indica di che marca) – Tripla guarnizione termoacustica di chiusura grigia Uf 1.0mq/k – Coeff isolamento termico fino a Uw 0,78 W/mq – isol acustico fino a 46 dB (con appositi vetri) Permeabilità delle fughe, all'aria cl.4, tenuta alla pioggia battente cl.9a- TOT € 8420 + IVA

Profili EUROFUTUR Piva Group (Kommerling??? :?: ) - Doppia guarnizione di battuta con profondità di 70 mm che nella versione base prevede una struttura a 4 camere; con rinforzo in acciaio, diventa una struttura a 5 camere
Elevata tenuta alla pioggia battente grazie all'inclinazione di 5° della scanalatura vetro che assicura un drenaggio dell'acqua verso l'esterno senza riflusso - Classi di tenuta:
- permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207)
- tenuta all’acqua: classe E1050 (secondo EN 12208)
- resistenza al carico del vento classe C2/B3 (secondo EN 12210)
Valore Uf nodo telaio 1,3 W/(m2K)
Non ci sono dati sull'isolamento acustico e sulla ferramenta usata
La porta finestra ce la propongono in alluminio Profilo Taglio termico “Top TB 65” sez.mm.65/75 alta tenuta termica Uf1.8W/mK con Vetrocamera 3+3/15/3+ Basso Emissivo
TOT €5600 + IVA

Attendiamo preventivo FOSSATI PVC che non ho ben capito se monta Kommerling o Gealan

Mi aiutate a capire cosa è meglio per noi? Vorremmo buoni infissi e mi sembra leggendo nel forum che questa marche siano tutte buone (eventualmente Gealan meno mi pare), chiaro che EUROFUTUR ci alletta perchè il costo complessivo è minore, ma non so se acusticamente avremmo meno protezione, insomma quali sono i dati da guardare???! E il serramanto in alluminio fa poi a pugni con il resto dei serramenti? insomma tanti dubbi e poche certezze, chiedo a chi è del settore e a chi ci è passato qualche lume.. vi ho impietositi abbastanza??? :shock: :twisted: :shock:
Ultima modifica di marga il 17/10/11 13:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#2
..........nessuno?? :( Per favore aiutatemi dai.. ho riportato dati in maniera troppo confusa? Aggiungo che stiamo aspettando anche un preventivo per l'apertura più grande con porta a libro.. a me è la soluzione che piacerebbe di più, certo che le ho viste sempre su rivista, non dal vero quindi magari mi sembrano pratiche invece non lo sono. Però il fatto di poter impacchettare tutto e lasciare l'uscita sgombra mi alletta molto. La porta si affaccia sul terrazzo.. Gli altri rivenditori la sconsigliavano perchè non isola a sufficienza, ho letto qualcosa qua e là.. aspetto con trepidazione qualche parere :)

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#4
Grazie Zand, quindi trovi che le caratteristiche dei serramenti proposti si equivalgano? O forse Piva mi propone un serramento meno adeguato? Ho visto che c'è anche la serie EuroDur 3S che monta vetri più spessi e forse più adatti all'isolamento acustico.. :?

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#5
Tenendo come base la proposta Kommerling, quella Veka forse ha dei vetri leggermente più performanti (ma non si capisce bene), quella Internorm ha la ferramenta nascosta (può piacere o no, le finestre si aprono a 100° gradi, a tanti non piace) e la terza guarnizione sul profilo (migliora di qualcosa isolamento termico e acustico, nulla di sconvolgente).
Per i vetri, se hai esigenze di isolamento acustico, si possono chiedere vetri con pellicole ad assorbimento acustico. E' comunque mooooolto importante la posa in opera.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#6
marga ha scritto:Grazie Zand, quindi trovi che le caratteristiche dei serramenti proposti si equivalgano? O forse Piva mi propone un serramento meno adeguato? Ho visto che c'è anche la serie EuroDur 3S che monta vetri più spessi e forse più adatti all'isolamento acustico.. :?
L'eurodur 3s viene usato solo in campo industriale.
Tutti i profili kommerling possono montare la vetratura che desideri cambiando la serie del fermavetro.
Riguardo alla differenza prezzo col veka credo che per quest'ultimo il prezzo sia stato gonfiato dal rivenditore.
io sto col made in Italy

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#8
grazie anche ad eliosurf: sia sul depliant che sul preventivo ho questa descrizione.. dici che sia sorpassata? Intanto ho saputo che la ferramenta di questi prifili Kommerling è Winkhaus (e ho trovato poco niente sul forum.. il rivenditore dice sia la migliore.. ma se non ne parlate qui ho qualche dubbio :wink: ) .. io mi ero fissata su roto.. :(
Domani ritiriamo il preventivo aggiustato: con triplo vetro e "profilo rinforzato con schiuma espansa" sempre il migliore a detta loro (psst..che cosa è???? :oops: :oops: :oops: ) si sale di un migliaio di euro, ma domani vi dettaglio

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#9
Non puoi decidere tu la ferramenta come non puoi prendere una decisione in base a ciò.

Lo stesso profilo lo puoi trovare con ferramenta diversa ma sappi che tra Roto, winkhaus, aubi-siegenia e maico stiamo sempre parlando dei migliori prodotti sul mercato e che si equivalgono.

Io per esempio preferisco aubi-siegenia .
io sto col made in Italy

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#10
sì elisurf, sapevo di non poter scegliere.. meno male mi hai tranquillizzata: qui avevate menzionato Roto,aubi-siegenia e maico, per questo mi son preoccupata. Scusate ma la sensazione è quella di parlare una lingua sconosciuta, e il timore di sbagliare o di farsi abbindolare è parecchio. :oops:

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#13
Ti racconto questa...poco tempo fa un mio rivenditore mi chiama dicendomi che un azienda che lavora kommerling fa dei prezzi molto bassi quasi mettendo in dubbio la mia onesta,prendo la macchina,parto e vado a vedere gli angoli che gli hanno lasciato......arrivo e mi trovo anta su anta con qualche pecca,tra me e me ho pensato. Se sono cosi gli angoli figuriamoci le finestre..........rimaniamo che lui le avrebbe provate e cosi ha fatto,i risultati te li lascio immaginare,poi penso che tu abbia capito di quale azienda sto parlando.La differenza nn sono i profili,rehau,kommerling,veka,gealan ma come vengono assemblati

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#14
francesco r. ha scritto:,i risultati te li lascio immaginare,poi penso che tu abbia capito di quale azienda sto parlando.La differenza nn sono i profili,rehau,kommerling,veka,gealan ma come vengono assemblati


Frasi come questa sopra fanno confondere ancora di più chi deve acquistare e scegliere(come me)
Perchè non specifichi quali sono stati i risultati, e perchè non ci dici di quale azienda si tratta?
Sicuramente faresti un servizio a che segue il forum da non addetto ai lavori.

Re: Aiuto preventivi come si sceglie?

#15
Sì francesco.. sono d'accordo con BOTALE, non ho capito l'azienda in questione e ti pregerei di tornare per specificare bene cosa intendi dire. Davvero parli con una persona per la quale fino a ieri kommerling e co. potevano benissimo essere marchi di pneumatici, chiedo aiuto ma non lasciate sottintesi che non sono in grado di coglierli :oops: :oops: :oops: grazie comunque

Ieri sono andata a vedere i profili montati su una casa e devo dire che li ho trovato belli.. ma oltre la valutazione estetica non sono in grado di dire altro.. :(