La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stile soggiorno cucina

#1
ciao a tutti!
bello questo forum...l'ho trovato oggi e ho subito pensato di registrarmi...il clima mi piace molto...ne ho visti altri dove ti trattavano da ignorante per ogni domanda!!!
detto questo veniamo al problema...devo dire che un pò "ignorante" lo sono!
ho un salotto/cucina di circa 30mq: appena entri (porta alle spalle) hai la scale per salire in mansarda e la porta del bagno (x cui ho sfruttato anche il sottoscala)sulla sx. poi c'è o spazio per la cucina (a sx) e il salottino (a dx).
la cucina sarà disposta su un unico lato ed è di circa di 3,60m, volevo mettere un tavolino al centro (magari di quelli trasparenti calligaris da 4 che poi si allungano anche fino a 12 posti) e sulla dx due divanetti (2 posti l'uno) uno appoggiato al muro e l'altro con la schiena verso la cucina.
PROBLEMA: su un pavimento in gres porcellanato avorio chiaro, quale stile adottare?premetto che x la cucina sarei indecisa tra laminato azzurro chiaro, rovere moro e rovere chiaro sempre in stile moderno...Secondo voi quali accortezze devo avere visto che i due ambienti sono divisi? e cosa ne dite della disposizione a cui ho pensato?
grazie e scusate se vi ho scaricato addosso tutto così...senza troppi complimenti...
ps:come faccio a inviarvi una mappa?

#2
prova a scaricare roomarranger.
realizzala.
salvail file come immagine
mettila su imageshack
sarò stato spiegato? e soprattutto ho detto cavolate?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
[quote="virtual"]prova a scaricare roomarranger.
realizzala.
salvail file come immagine
mettila su imageshack
sarò stato spiegato? e soprattutto ho detto cavolate?


UFF...FATTO TUTTO!MA COME CAVOLO LA INSERISCO NEL FORUM???

#5
nel frattempo che io mi impegno (ok...sto mentendo, x fare la mappa sono rimasta indietro col lavoro e mi sa che non la vadrete tanto presto!) c'è qualcuno che riconsidera la questione dell'arredamento?????capisco sia più interessante vedere una negata per i pc all'opera che considerare la domanda....

#6
vedrai che trovi tutti disponibili ad aiutarti, il vero porblema e che con la planimetria, riusciamo a capire meglio! te ne accorgerai dasola! ti strvolgeranno tute le tue idee! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
così a spanne l'avorio mi sembra un colore abbastanza neutro, che si abbina ad un mare di scelte, ma bisognerebbe vedere la piastrella.
Il laminato azzurro non è di mio gusto, ma questo è personale, se vai su rovere chiaro o rovere scuro (se l'ambiente è unico) rischi di essere un po' legata per l'arredamento del soggiorno, ma questo bisogna provarlo sul campo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
io dal mio misero punto di vista eviterei la cucina azzurro chiara se hai un living grandicello...
primo perchè secondo me gli abbinamenti diventano più difficili e poi perchè le cucine colorate mi piacciono quando è solo cucina....

ecco come hai detto te andrei su un bel rovere chiaro o rovere scuro che sono essenze che (ahimè) costano di più del laminato.
ripeto mio modestissimo parere...

#9
povera ariete79 mi rendo conto che ho bocciato un tuo gusto....
madonna che arpia che sto diventando;

fermatemi quando me la tiro su sto modo!!
mi do fastidio da sola, cacchio faccio la donna visssuta?!!!nemmeno vendessi arredamento..

winky zitta!

#10
Winky ha scritto:povera ariete79 mi rendo conto che ho bocciato un tuo gusto....
madonna che arpia che sto diventando;

fermatemi quando me la tiro su sto modo!!
mi do fastidio da sola, cacchio faccio la donna visssuta?!!!nemmeno vendessi arredamento..

winky zitta!
winky, lavora meno! :D

#11
questa e la dimostazione di come l'arredamento (come tante altre scelte) segua i propri gusti!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
ragazzi/e vi ringrazio cmq tutti...l'azzurro era solo un'idea nata da una splendida scavolini "crystal" che tanto non mi potrò mai permettere, perciò winky non ti preoccupare. e poi scrivo per sentire opinioni diverse no?altrimenti che chiedo a fare????
ps:mi dispiace per la mappa...non riesco proprio a inviarla...si accettano suggerimenti!

#13
se l'hai completata, dovresti poterla salvare com immagine (ricordati di mettere le misure come nota). dopodichè la puoi mettere su quest sito:
http://www.hostfiles.org/

una volta inserita, copi il link su un messaggio, lo evidenzi e clicchi su img (ui sopra). il gioco potrebbe essere fatto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Stile soggiorno cucina

#14
anch'io ho il pavimento in gres porcellanato avorio. l'ho preso apposta per essere più libera con gli abbinamenti. il mio è così (è + luminoso in realtà, la foto è bruttina):
Immagine
l'ho accostato a un sacco di materiali e mi ha sempre fatto un bell'effetto. :D