La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Discopatia, materassi e tanta confusione

#1
Ciao a tutti,

Da qualche tempo soffro di una discopatia e su consiglio del mio ortopedico sono intento a cambiare materasso.

Ho cercato qualcosa in rete, e visto il mio peso 98kg per 186cm, il fatto che mi muovo tanto e sono un termosifone la notte, avevo intuito che un materasso a molle indipendenti avrebbe fatto al caso mio.

Il mio ortopedico invece mi ha stroncato è mi ha detto di prendere un materasso in poliuretano ad alta densità..

E qui iniziano le prime confusioni, mica ho capito quali sono i materassi in poliuretano ad alta densità, immagino quelli della dorelan, ma magari mi sbaglio.

Vorrei chiedervi di illuminarmi, di consigliarmi un materasso a costi umani in questo materiale ed indicarmi anche una rete da affiancarci.

Grazie mille.

Giovanni

Re: Discopatia, materassi e tanta confusione

#3
Credo che il tuo medico intendesse un poliuretano tipo Memory ad alta densità poichè esercita una minore pressione e dovrebbe darti meno fastidio.
Io credo che il consiglio migliore sia quella di andare in un negozio(fornito), provare alcuni modelli e sentire quello che seppur sostenendo non ti comprime troppo sul corpo e in particolar modo la zona interessata.
Non sapendo -giustamente- neanche di che sto parlando per te è difficile capire a cosa mi riferisco e per questo è meglio che tu vada a prima provare qualche prodotto....dopodichè potremo darti consigli e alternative(anche sulla base da abbinare) :wink:
Non escluderei a priori le molle insacchettate (magari 1600) con uno strato di Memory.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Discopatia, materassi e tanta confusione

#4
Il tuo medico purtroppo non vende materassi e il consiglio che ti ha dato è lo specchio fedele di come sarebbe meglio fare il propio lavoro e non quello degli altri.
Dire materassi in poliuretano ad alta densità non vuol dire niente.
Escludere a priori le molle indipendenti pure.
Come dice giustamente leonard vai da un rivenditore fornito della tua zona e prova i vari prodotti, poi ne riparliamo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Discopatia, materassi e tanta confusione

#5
Intanto vi ringrazio delle informazioni, chiaramente sono qui perchè ho solo parecchia confusione.

Da quello che ho capito i materassi da lui definiti "poliuretano ad alta densità" sono quelli in Memory, e mi dite inoltre che dovre provare quelli a molle insacchettate con uno strato di Memory.

Ora devo solo trovare un buon negozio a Milano, avete consigli?

Grazie

Giovanni