La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top in quarzo o simili o pietra: costi?

#1
ciao a tutti,
vorrei avere un'idea del costo di un top in quarzo o simili o granito, compreso di alzatina; mi servirebbe un blocco lungo 3 m e prof. 60 cm, con foro per il piano cottura (60 cm) e per il lavello da 90 cm.

Mio marito non è molto d'accordo, ma io non vorrei un top come quello attuale (tipo laminato), con alzatina che si rovina e non sigilla perfettamente.

grazie

Franca

#2
Troppe variabili.

Beh, dipende molto dalla scelta del materiale, degli spessori, del tipo di lavorazione.

Inoltre, se devi sostituirlo a quello in laminato, sicuramente ti verrà a costare parecchio di più rispetto allo stesso se inserito su una nuova cucina.

x sostituire invece un top in laminato, è più la spesa di installazione che il materiale stesso :roll:

#3
ciao, io ho un quarzo cristal ice, bianco con i cristalli x intenderci.
L'ho pagato circa 2000 euro ma x un bancone da 150 x 90 più un altro pezzo da 200 x 60 tagliato tondo (cosa che ha aumentato il costo).
Da listino mi pareva costasse sui 600 euro al mt ma ce n'erano anche da meno e da più.
Se lu vuoi vedere trovi la foto nel mio album

X la mia esperienza non posso che consigliartelo rispetto al laminato (ma ovviamente dipende dal budget), non assorbe nulla, ci appoggi le pentole insaponate o la roba bagnata senza problemi. Se poi ci abbini un lavello sottotop come ho fatto io passi la spugna e butti tutto direttamente nel lavello senza trovare ostacoli... :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
Io ho il top in cristalite e oltre ad essere elegantissimo è anche pratico e funzionale.L'ho pagato 3.800 Euro (sono 6 metri).
Ciao