La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bicicletta, consigli x l'acquisto

#1
Vorrei comprarmi una bicicletta per evitare di prendere la macchina quando posso e fare qualche giretto, in zona ci sono delle salitine faticose :( .
Cosa mi consigliate (senza farmi spendere un capitale)? Io non me ne intendo assolutamente :(
Grazie
Immagine
Immagine

#2
Sulle moutain bikes di marca, posso dirti gran bene delle Cannondale e delle Treck, un pochino meno delle Scott (anche se ne ho una da 15 anni che fa ancora egregiamente il suo lavoro).
Se invece vuoi orientarti verso Decathlon, ho un mio amico che ci lavora in reparto... domenica so dirti life, death & miracles :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Ing 76 ha scritto::D grazie! Quanti cambi dovrebbero avere?
21 (3 corone anteriori e 7 pignoni posteriori) bastano e avanzano per qualunque situazione :wink: di più mi sembrano un po' sprecati....
forcelle ammortizzate solo se vuoi fare la saltafossi o giri parecchio sugli sterrati (con gli ammortizzatori in salita fatichi un peletto di più perchè "affondano")
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D grazie! Quanti cambi dovrebbero avere?
21 (3 corone anteriori e 7 pignoni posteriori) bastano e avanzano per qualunque situazione :wink: di più mi sembrano un po' sprecati....
forcelle ammortizzate solo se vuoi fare la saltafossi o giri parecchio sugli sterrati (con gli ammortizzatori in salita fatichi un peletto di più perchè "affondano")
:D grazie! per le buche uso la macchina :wink: , mi diverto un sacco!
Immagine
Immagine

#9
Ho sentito il mio infiltrato in decathlon.... al momento ci sono sconti di 100 euro per le bici con telaio in alluminio, che lui consiglia caldamente al posto dell'acciaio in quanto:
- più leggere
- vengono vendute con componentistica migliore.
Modelli scontati a 200 o 300 euri, questi ultimi con forcella anteriore regolabile (risolve il leggero "affondare" degli ammortizzatori che ti accennavo).

Telai al cromo-molibdeno o altre particolarità simili, al Decathlon non ne tengono :)

ciao!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.