La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rischio una denuncia per colpa del corriere. Denunciare DHL?

#1
Dunque vi spiego qual'è il mio problema. Ho venduto un Nintendo DS e Mercoledì 12 ottobre l'ho consegnato alla DHL, e l'addetto della DHL mi aveva assicurato che entro Venerdì sarebbe arrivato a destinazione ed io l'ho riferito al destinatario. Il destinatario però Venerdì mi ha chiamato dicendomi di non aver ricevuto l'oggetto, e che ora mi vorrebbe denunciare per truffa accusandomi di aver mentito nel dirgli che avevo spedito l'oggetto e dubitando che lo stia prendendo in giro e pensa che in realtà l'oggetto non ce l'abbia e l'abbia imbrogliato. Mi trovo nei seri guai, questa denuncia a mio parere è ingiusta perchè io non c'entro niente. Ho chiamato il numero della DHL e mi hanno detto che gli risultava messo in consegna per la spedizione. Non so se fare causa alla DHL o spiegare al destinatario che ho subito questa beffa dalla DHL e magari è capace che sia il destinatario stesso a denunciare la DHL invece di denunciare me.

Re: Rischio una denuncia per colpa del corriere. Denunciare

#6
Quando faccio acquisti in rete chiedo sempre il numero per tracciare il pacco, visto che non sempre rispettano i tempi di consegna(i corrieri). come dicono gli altri, se hai la ricevuta con il numero di tracciabilità....non ci sono problemi. Magari il pcco risulta in consegna perchè è arrivato all'ultimo centro di smistamento?! Anche il tuo acquirente non deve essere tanto esperto....altrimenti non si sarebbe scaldato tanto per un giorno di ritardo! e ti avrebbe chiesto il numero di tracciabilità...non voglio esser maligna...ma se ci marcia lui?!
Immagine
Immagine

Re: Rischio una denuncia per colpa del corriere. Denunciare

#7
Il destinatario ha chiamato le forze dell'ordine e gli hanno detto che dal momento che l'oggetto è stato consegnato alla DHL ogni responsabilità ricade sulla stessa DHL e non più sul mittente. Dunque la DHL è tenuta a rispettare i tempi di consegna. Ho mandato al mio acquirente una copia via scanner della ricevuta così è tranquillo che non c'entro niente e ha detto che se entro la prossima settimana non arriva farà causa alla DHL e li metterà di mezzo.