La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Itaca Arredo3

#31
Io ho chiamato il loro agente di zona, e mi ha dato solo quel nome (tra l'altro dicendomi solo l'insegna e il paese dove potevo trovarlo)
se pensi che ho fatto quasi 30 km per andarlo a trovare, direi che io ci ho provato!
ma mi è accaduto anche con Arredo3 qualcosa di simile: l'agente di zona mi ha indicato dove trovare le cucine esposte e dei 3 nomi fattimi, 1 è quello che mi ha fatto il preventivo (e che non ce le ha in esposizione), l'altro è quello che mi aveva fatto un preventivo più alto (e io avevo tra l'altro capito/creduto che era una cucina di loro produzione)

che te ne pare del preventivo Febal?
E' proprio un gradino più in su come prodotto o mi stanno solo imbrogliando?

Re: Cucina Itaca Arredo3

#32
Scusa ma francamente stento a credere che l'agente Stosa indichi un punto vendita che non ha più Stosa. Siccome in questo thread ci vedo poco chiaro, ti faccio gli in bocca al lupo e passo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Itaca Arredo3

#34
Io non so se hai verificato, comunque mi permetto di dirti (e dirvi) una cosa
Potrei essere un troll
Ma anche no
Sta al 50%
Se (e dico se, capisco il tuo dubbio) non fossi un troll, ti chiedo di valutare le cose che ho detto come un'occasione
Siete tanti rivenditori, ma questo è un forum di "servizio", dove molte persone come me, assolutamente ignoranti in materia di cucine e mobili, cercano aiuto
Tu me l'hai dato, mi ha segnalato un marchio che non conoscevo, mi hai fatto venire voglia di andarlo a vedere
Io, come utente "medio", non so niente
QUello che per me fa la differenza è la sensazione che un venditore mi da di tenermi in considerazione
Per questo le marche popolari hanno seguito: perchè spero che comprando una cucina Scavolini o Veneta la notorietà del marchio mi metta al riparo dalle fregature, che io, con le conoscenze che (non) ho, non posso riconoscere
Io trovo irritante che nei rivenditori di cucine il più delle volte non ci sia, accanto alla cucina esposta, una bella scheda tecnica dettagliata con nome, marca, modello, caratteristiche tecniche del fusto, dell'anta, delle cerniere, dei cassettoni ecc.
Una cucina costa mediamente quasi come un anno di stipendio
Chi compra non compra più basandosi solo sull'estetica
Compra cercando di informarsi
Se non c'è scheda tecnica in negozio, sul sito c'è ma non corrisponde alla realtà, sul sito non c'è l'elenco dei rivenditori, se mando una mail non mi risponde nessuno, ecco, per me questo non deposne a favore di un'azienda che mi sta chiedendo di investire un anno del mio stipendio per comprare il suo prodotto
E non parlo dell'azienda che tu mi hai indicato, non è un problema legato ad una ppiuttosto che ad un'altra
Tu puoi non credermi, io ti dico di provare invece a tenere conto di quello che succede all'utente medio
Forse se si incominciasse a pensare che una cucina costa come una Panda, le cose inizierebbero a cambiare
Perchè io della Panda posso sapere quasi tutto come entro in concessionaria
Mi danno un libretto esplicativo di 50 pagine, subito, senza problemi
Me la fanno provare, se voglio
Detto questo, io ho ccercato un altro rivenditore e andrò a vedere le cucine che mi hai suggerito: perchè c'è anche questo da dire: la possibilità per me utente di scegliere fra il maggior numero di proposte è un vantaggio per me utente
Io non godo all'idea di dover scegliere tra A e B, solo perchè C, D e E non li ho potuti vedere

Re: Cucina Itaca Arredo3

#35
Ti quoto come esempio di consumatore disorientato in un mondo di troppo frequente approssimazione. Il tuo intervento deve far riflettere.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cucina Itaca Arredo3

#36
Ti ringrazio
Io ho qui davanti a me un preventivo per una Veneta Vintage a circa 8.200 euro elettrodomestici Rex compresi, + 1.500 euro se voglio il top in quarzite
La Arredo 3 per la Itaca alla fine mi chiede 7.700 euro eldom Rex compresi, + 1.500 top in quarzite
Copat per una con l'anta a telaio (io non ricordo il nome e sul preventio non c'è scritto - per dire) mi ha preventivato Euro 8.170 + il solito piano in quarzite (elettrodomestici sempre REX, però 4 fuochi)
Della Scavolini ho un preventivo per una Dream e invece ora mi orienterei su una Rainbow (comunque, per la Dream siamo sempre lì, 8.400,00 euro, con l'aggiunta per il piano in quarzite)
Io noto che i prezzi sono pressochè allineati (l'unica che mi ha ipotizzato una cifra sopra i 10.000 è Febal, ma il preventivo non ce l'ho ancora)
A questo punto, io -utente ignorante e privo di competenze tecniche- su cosa mi baso per sciegliere?
visto che:
- Veneta e Febal non mettono le schede tecniche sul sito on line (almeno io non le ho viste)
- nessuna di queste cucine aveva in negozio il suo bel cartellino con scritto nome e caratteristiche dettagliate
alla fine sceglierò il venditore, andrò a sensazione, sperando che le mie sensazioni siano buone
visto che sto investendo non pochi soldini, lo spero davvero

Re: Cucina Itaca Arredo3

#37
Anche se non trovi le schede tecniche su internet, le puoi sempre richiedere al rivenditore. E' obbligo di Legge. Nel confronto tieni conto di tutto, non solo della marca degli elettrodomestici, ma anche dell'articolo.
Per Scavolini puoi chidere di avere il catalogo del prodotto. Alla fine c'è la scheda tecnica.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cucina Itaca Arredo3

#39
ritiro su per aggiornare: ho finalmente deciso!
sarà la itaca di Arredo3, l'ho vista, mi piace e il rivednitore mi da fiducia.
Sono dovuta andare fino a 30 km di distanza per trovarne una montata, ma alla fine ce l'ho fatta!
Prendo quella color argilla, zoccolo inox, ora sto decidendo per il colore del top in quarzite (grigio? bianco? boh!)
Il rivenditore mi propone, oltre a Okite, SantaMargherita: ora vado a cercare un pò nel forum com'è