La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Assistenza Liebherr...cavo alimentazione danneggiato

#1
qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza della Liebherr?

Questo weekend finalmente ho iniziato a ripulire la cucina e ho assemblato il mio side-by-side 7212 della Liebherr, acquistato a giungno e fino ad ora rimasto nella sua confezione (ha ancora tutti i nastri all'interno)...finito di assemblare sono passato alla connessione elettrica e ho notato che il cavo della parte frigorifero risultava in due punti schiacciato, e in uno di questi la membrana bianca era sbucciata e si vedono i cavi al suo interno.
ho contattato il rivenditore e mi ha detto: per questo problema mi dovevi contattare entro 10gg dall'acquisto...quello che ti consiglio di fare è tagliare il cavo e metterne uno nuovo.

:?

che faccio? contatto direttamente la liebherr o taglio e sistemo il cavo? ma con quest'ultima opzione non mi salta la garanzia? da quello che so su molti apparecchi elettrici il cavo non può essere "modificato" pena l'annullamento della garanzia.

idee?

Re: Assistenza Liebherr...cavo alimentazione danneggiato

#2
Geom.Enrico ha scritto: che faccio? contatto direttamente la liebherr o taglio e sistemo il cavo? ma con quest'ultima opzione non mi salta la garanzia? da quello che so su molti apparecchi elettrici il cavo non può essere "modificato" pena l'annullamento della garanzia.

idee?
Non penso che far modificare il cavo da un elettricista faccia cadere la garanzia.

Se proprio non vuoi problemi chiamerei l'assistenza Liebherr per Verona e gli esporrei il problema (magari inviando loro anche una foto in cui si evidenzia il cavo schiacciato dentro la confezione per un errato alloggiamento dello stesso nel confezionamento del frigo) ma soprattutto esponendo il fatto che il cavo era schiacciato dentro la confezione per cui non per tua incuria. Dovrebbero intervenire senza chiederti nulla ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Assistenza Liebherr...cavo alimentazione danneggiato

#5
Tecnoservicevr ha scritto:Egregio Geom. Enrico, se il cavo di alimentazione è danneggiato all'apertura della confezione, questo viene sostituito completamente in garanzia. Lo deve fare il centro assistenza autorizzato, altrimenti decade completamente il diritto ad essa (questo vale per tutti gli elettrodomestici). Saluti, Tecnoservicevr
Voglio proprio vedervi a far cader la garanzia per un cavo sostituito da un cliente che ha speso quello che ha speso per un frigo Liebherr e in buona fede l'ha sostituito dopo un danno causato dalla casa madre nell'imballare lo stesso.

Bella figura ci farebbe la Liebherr :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia