La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pelucchi

#5
ma il motivo per cui ci sono questi pelucchi lo sai? :roll:
a parte che se le cose che indossi non sono di mavca, i pelucchi ci sono... :lol: :lol:

io sapevo della lana quella bella che lascia giu il pelo, che la devi mettere in freezer, ma dei pelucchi non saprei...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Pelucchi

#7
ho tvovato quevto, vediamo :

La cosa più semplice ed efficace è ricorrere ad un guanto di gomma con la superficie irregolare (non quelli lisci quindi), appena inumidito:
1) inumidite il guanto (non ci devono essere gocce d’acqua sulla superficie)
2) passatelo sui pelucchi in una sola direzione, cercando di guidarli verso uno stesso punto
3) a questo punto potrete rimuoverli con le mani o con un aspirapolvere.

Questo metodo può essere usato anche per abbigliamento e tappeti.


e:

in futuro,comunque, per il lavaggio ti consiglio acqua a temperatura ambiente e detersivo luquido, anche se non è per i delicati, non fa nulla, l'importante è non strapazzarlo. poi lo lasci in ammollo per un po' e ogni tanto lo giri... poi lo sciacqui bene e lo metti in ammollo con due dita di ammorbidente... si fa così con tutti.
se però non vuoi piu pallini, evita le fibre sintetiche che oltretutto pungicchiano la pelle... che fastidio!!!


infine quevto, che mi sembva più saggio:

usate un rasoio (quello di vostro marito)e con molta delicatezza fate “la barba” al vostro indumento.vedrete che tornera come nuovo.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Pelucchi

#9
betty_boop ha scritto:Huhuhuhu, interessante questa del rasoio... grazie caVa!
Che poi il principio del rasoio e' lo stesso del levapelucchi, utilizza lame rotanti (come mazinga :lol: )
Mi raccomando pero', la mano leggera e non ripassare troppe volte, altrimenti i tessuti si logorano :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Pelucchi

#11
betty_boop ha scritto:Ci provo, poi magari se trovo un levapelucchi che funzioni bene me lo prendo va'... thanks!! :wink:
Io mi trovo bene con quello della singer :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Pelucchi

#12
betty_boop ha scritto:Ci provo, poi magari se trovo un levapelucchi che funzioni bene me lo prendo va'... thanks!! :wink:
guavda che pvotebbe esseve un'idea pev la tua mamma natale! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Pelucchi

#14
Luna, e' successo anche a me di bucare un abitino di lana col levapelucchi, pero' ammetto che non l'avevo usato correttamente; il tessuto dev'essere bene piano e bisogna regolare l'apparechio in base allo spessore dello stesso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)