La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28111
io una volta sono riuscita a tirarne 90 ml... ero gasatissima!

Ciccia, Elena beve 180 ml di latte, fosse per lei ne berrebbe di più, ma perché è ingorda, infatti una volta ho provato a dargliene 210 e ne ha vomitato un pò...

E poi, quand'è che dovrebbe finire sto rigurgito? Da qualche settimana ha ricominciato a farlo, poco, niente a che fare con i flussi di quando era piccola, ma di regola non dovrebbe andare via ora che ha 11 mesi?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28112
arianh ha scritto:io una volta sono riuscita a tirarne 90 ml... ero gasatissima!

Ciccia, Elena beve 180 ml di latte, fosse per lei ne berrebbe di più, ma perché è ingorda, infatti una volta ho provato a dargliene 210 e ne ha vomitato un pò...

E poi, quand'è che dovrebbe finire sto rigurgito? Da qualche settimana ha ricominciato a farlo, poco, niente a che fare con i flussi di quando era piccola, ma di regola non dovrebbe andare via ora che ha 11 mesi?
A Gabriele credo che sia finito poco dopo lo svezzamento,credo intorno ai 7/8 mesi...sapessi come ho esultato quando non gli ho dovuto più mettere il bavaglino!
Ma il pediatra che ti dice?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28113
arianh ha scritto: Ciccia, Elena beve 180 ml di latte, fosse per lei ne berrebbe di più, ma perché è ingorda, infatti una volta ho provato a dargliene 210 e ne ha vomitato un pò...

E poi, quand'è che dovrebbe finire sto rigurgito? Da qualche settimana ha ricominciato a farlo, poco, niente a che fare con i flussi di quando era piccola, ma di regola non dovrebbe andare via ora che ha 11 mesi?
Fino a 10 giorni fa Irene beveva tranquillamente 150, a volte 180 ml. Ora 150 non li finisce mai e rigurgita di continuo, anche lontano dalla poppata. Da circa 2 settimane le è ricomparso lo "sfogo da latte" sulla fronte. Non so che pensare.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28115
elemauli ha scritto:Io lo dò freddo, ma in generale a lei piacciono le cose fredde, anche la pasta per intenderci :)

Abbiamo trovato l'asilo nido.La scorsa settimana ne ho girati un pò. Uno non mi è piaciuto per nulla, è quello in cui va anche mia nipote. Forse partivo prevenuta perchè alcune mamme me ne avevano parlato male, ma nè la proprietaria nè l'ambiente troppo poco strutturato mi son piaciuti.Un altro era già pieno per settembre e il terzo l'ho visitato sabato per l'open day. MI è piaciuto l'ambiente secondo me molto ben strutturato ed anche il personale. La proprietaria mi ha fatto una buona impressione perchè ha parlato con naturalezza senza cercare di "spantegare" per venderlo come asilo super, poi c'era anche una psicologa che collabora 2 volte alla settimana con i bimbi e che fornisce anche "consuleza familiare" e organizza incontri tematici per i genitori.Anche le tate mi sono piaciute nell'approccio con Becky che si è trovata subito a suo agio e non voleva più venir via :shock: :lol: . La mensa è interna.
La porteremo 2 volte alla settimana dalle 8 alle 13 circa che sommate alle 2 volte allo spazio giochi completano la settimana praticamente.
Cos'altro dovrei osservare per scegliere il nido?
Secondo me se le tate ti piacciono e ti ispirano fiducia non devi guardare nient'altro, a parte la pulizia ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28116
conchicca, grazie x la pass, Claudia è proprio un amore, non avevo mai visto l'album, era bellissima anche appena nata!

Ciccia, Emma beve circa 150 ml a pasto, ma può essere anche qualcosa in meno. Io non mi sono mai posta il problema della quantità, secondo me sanno benissimo regolarsi da soli.
Ora mi sta facendo 1 pasto di pappa e 4 di latte x un totale di circa 500-550 ml al giorno.
Comunque fai bene ad andare dalla pediatra così ti toglie ogni dubbio. Ma cosa sono gli sfoghi di latte?

Quì con lo svezzamento si procede a meraviglia, oggi ho introdotto anche il liofilizzato di carne e non ha fatto una piega, si è spazzolata l'intero piatto 8)
Gliene ho messo mezzo x iniziare, dopo quanto posso metterle l'intero vasetto? e dopo quanti giorni posso passare all'omogeneizzato?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28117
Mouse44 ha scritto:
elemauli ha scritto:Io lo dò freddo, ma in generale a lei piacciono le cose fredde, anche la pasta per intenderci :)

Abbiamo trovato l'asilo nido.La scorsa settimana ne ho girati un pò. Uno non mi è piaciuto per nulla, è quello in cui va anche mia nipote. Forse partivo prevenuta perchè alcune mamme me ne avevano parlato male, ma nè la proprietaria nè l'ambiente troppo poco strutturato mi son piaciuti.Un altro era già pieno per settembre e il terzo l'ho visitato sabato per l'open day. MI è piaciuto l'ambiente secondo me molto ben strutturato ed anche il personale. La proprietaria mi ha fatto una buona impressione perchè ha parlato con naturalezza senza cercare di "spantegare" per venderlo come asilo super, poi c'era anche una psicologa che collabora 2 volte alla settimana con i bimbi e che fornisce anche "consuleza familiare" e organizza incontri tematici per i genitori.Anche le tate mi sono piaciute nell'approccio con Becky che si è trovata subito a suo agio e non voleva più venir via :shock: :lol: . La mensa è interna.
La porteremo 2 volte alla settimana dalle 8 alle 13 circa che sommate alle 2 volte allo spazio giochi completano la settimana praticamente.
Cos'altro dovrei osservare per scegliere il nido?
Secondo me se le tate ti piacciono e ti ispirano fiducia non devi guardare nient'altro, a parte la pulizia ;)
Grazie Mouse :D allora direi che ci siamo. OGgi ho chiesto anche alla mia estetista (gazzettino dei nidi :lol: ) e ne ha sentito parlare molto bene :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28118
moonlight che belli i tuoi pupi! :D
quelli di luna li ho persi però :?

mi spiace ma non riesco ad essere partecipe, mi collego solo la sera e vi siete già dette tutto... non riesco ad interagire uffa!
cmq son 2 sere che riusciamo a mettere la nana a letto senza problemi, oggi abbiamo fatto il bagnetto e cenato insieme xchè eravamo sole ed è andato tutto bene. Era molto coccolona e ogni tanto veniva ad abbracciarmi da dietro e dirmi "ciao mammina" nell'orecchio... che malefica... sa benissimo come farmi dimenticare tutte le arrabbiature!!! :lol:
Domani sveglia alle 7 e andiamo all'asilo noi 2, vedremo!

a proposito di mattina e ritmi, mi raccontate un pò come fate voi? sto facendo anche un sondaggio in ufficio x sentirmi meno sola...

Inizio io:
partendo dal presupposto che alla nana 12 ore di sonno non bastan,o la mattina dorme. Di brutto. Se vado a svegliarla dolcemente semplicemente si incaxxa, dice un paio di parolacce e si gira dall'altra parte. Se mi va bene dopo 10 minuti riesco a sfilarle in penombra il pigiama sotto e a cambiarla (regolarmente a pancia in giù :evil: ) poi alla meno peggio cerco di tirarla su senza farla arrabbiare tropppo e la cambio di sopra. A volte mi aiuto coi cartoni ma la maggior parte delle volte la tengo in stato comatoso finchè è vestita, la metto nel passeggino e scendiamo. In auto le dò latte e plumcake o pane con l'uvetta.
Quando arriviamo le pulisco la faccia e le mani con una salvietta e all'asilo la pettino e le faccio una coda alla meno peggio.
Spesso mi accorgo solo togliendole il cappotto che la tuta è sporca e mi tocca scusarmi son le maestre x le condizioni in cui gliela lascio... :oops: :oops:
Voi come fate? lavaggio, colazione, uscita serena? se si: COME FATEEEEEEEEEEEE???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28119
Dolores ha scritto:moonlight che belli i tuoi pupi! :D
quelli di luna li ho persi però :?

mi spiace ma non riesco ad essere partecipe, mi collego solo la sera e vi siete già dette tutto... non riesco ad interagire uffa!
cmq son 2 sere che riusciamo a mettere la nana a letto senza problemi, oggi abbiamo fatto il bagnetto e cenato insieme xchè eravamo sole ed è andato tutto bene. Era molto coccolona e ogni tanto veniva ad abbracciarmi da dietro e dirmi "ciao mammina" nell'orecchio... che malefica... sa benissimo come farmi dimenticare tutte le arrabbiature!!! :lol:
Domani sveglia alle 7 e andiamo all'asilo noi 2, vedremo!

a proposito di mattina e ritmi, mi raccontate un pò come fate voi? sto facendo anche un sondaggio in ufficio x sentirmi meno sola...

Inizio io:
partendo dal presupposto che alla nana 12 ore di sonno non bastan,o la mattina dorme. Di brutto. Se vado a svegliarla dolcemente semplicemente si incaxxa, dice un paio di parolacce e si gira dall'altra parte. Se mi va bene dopo 10 minuti riesco a sfilarle in penombra il pigiama sotto e a cambiarla (regolarmente a pancia in giù :evil: ) poi alla meno peggio cerco di tirarla su senza farla arrabbiare tropppo e la cambio di sopra. A volte mi aiuto coi cartoni ma la maggior parte delle volte la tengo in stato comatoso finchè è vestita, la metto nel passeggino e scendiamo. In auto le dò latte e plumcake o pane con l'uvetta.
Quando arriviamo le pulisco la faccia e le mani con una salvietta e all'asilo la pettino e le faccio una coda alla meno peggio.
Spesso mi accorgo solo togliendole il cappotto che la tuta è sporca e mi tocca scusarmi son le maestre x le condizioni in cui gliela lascio... :oops: :oops:
Voi come fate? lavaggio, colazione, uscita serena? se si: COME FATEEEEEEEEEEEE???
madre marmotta di figlio marmotta a rapporto. Mi sono rassegnata e lo sveglio ALMENO un'ora prima della partenza da casa, almeno ha il tempo di carburare, far colazione, svegliarsi, lavarsi. Se tutto va bene.
Poi capita come stamattina che boh, probabilmente aveva troppo sonno e ha pianto per un quarto d'ora finché non gli è passata sotto minaccia.
Inutile dirti che io, abituata a svegliarmi all'ultimo secondo cronometro in mano modello Rag.Fantozzi per guadagnare anche 43 secondi di letto in più esco di casa in stato comatoso chiedendomi "perchééééééééééééééé perchéééééééééééééééééééééééééééééé"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28120
Dolores ha scritto: Se vado a svegliarla dolcemente semplicemente si incaxxa, dice un paio di parolacce e si gira dall'altra parte.
:lol: :lol: :lol:
Dolores ha scritto:Se mi va bene dopo 10 minuti riesco a sfilarle in penombra il pigiama sotto e a cambiarla (regolarmente a pancia in giù :evil: ) poi alla meno peggio cerco di tirarla su senza farla arrabbiare tropppo e la cambio di sopra. A volte mi aiuto coi cartoni ma la maggior parte delle volte la tengo in stato comatoso finchè è vestita, la metto nel passeggino e scendiamo. In auto le dò latte e plumcake o pane con l'uvetta.
Quando arriviamo le pulisco la faccia e le mani con una salvietta e all'asilo la pettino e le faccio una coda alla meno peggio.
Spesso mi accorgo solo togliendole il cappotto che la tuta è sporca e mi tocca scusarmi son le maestre x le condizioni in cui gliela lascio... :oops: :oops:
Voi come fate? lavaggio, colazione, uscita serena? se si: COME FATEEEEEEEEEEEE???
Oddio Dol io così non ce la farei mai :shock: Colazione in macchina non esiste proprio... e poi come fai a svegliarti se non ti lavi la faccia con l'acqua fresca? :?
Io mi alzo alle 6.45-7.00 e vado subito in bagno a lavarmi e truccarmi, preparo la colazione e la sveglio alle 7.15-7.30 spesso appena mi sente entrare in camera salta su come un grillo, altre volte servono le bombe per svegliarla in quel caso le accendo la luce nel corridoio aspettando (e sperando!) che si svegli e intanto vado a finire di prepararmi.
Andiamo in cucina a fare colazione insieme, poi torniamo in bagno e le toglo il pannolino, le faccio il bidet e le lavo viso e denti, la vesto e la pettino. Mentre lei va a giocare io mi vesto e quando sono pronta si esce...beh più o meno di solito al devo rincorrere per farle mettere le scarpe e il piumino :twisted: :lol:
Faccio tutto da sola perchè Jndiano è sempre all'ultimo minuto e passa dal letto al lavoro in un nanosecondo :evil: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28121
dol...sull'argomento dovrei far rispondere G. :lol: perché io la mattina non lo preparo mai, alle 7.10 al masssimo son già a far colazione nel bar sotto casa. G si é organizzato così. Mette la sveglia a seconda degli impegni che ha ma generalmente alle 8. Se giulio ancora dorme lui si prepara e una volta pronto porta il biberon col latte a giulio nel letto, se giulio é già sveglio gli porta il latte e mentre il nano fa colazione G va in bagno a prepararsi 8)
Poi lo porta sul fasciatoio, lo cambia, lo veste ( con gli abiti che io ho lasciato pronti :P ), in bagno gli lava viso e mani e denti quando riesce! Poi scarpe, piumino, sciarpa e berretto e lo porta al nido!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28122
Noi abbiamo l'asilo a due passi e soprattutto con entrata consentita fino alle 9:30. Sveglio i bimbi alle 8:30 :mrgreen: dei due fa più storie attilino nonostante vada a dormire almeno un'ora prima della sorella. Colazione, pipì, bidet, vestizione, mani, faccia, denti. Io mi preparo mentre fanno colazione, per le 9:15 siamo fuori. L'anno prossimo purtroppo avremo altri orari perchè attilino andrà in prima :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28123
Dolores ha scritto: Se vado a svegliarla dolcemente semplicemente si incaxxa, dice un paio di parolacce e si gira dall'altra parte.
:lol: :lol: :lol:

Dol...e se provi un po' prima ad accendere la tv con qualche cartone in sala?
la mia sentiva il richiamo e s'alzava! :mrgreen:

detto ciò...se vuoi facciamo a cambio di nani! :evil: :twisted:

@Alebi...già in prima?!?!? :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28124
Io non faccio testo perchè sono ancora a casa e le bimbe sono piccole...però sono già preoccupata per il rientro al lavoro. Solo per la pappa ci metto un ora, poi c'è il cambio, la vestizione loro, la preparazione mia ed il carico in macchina...non so come farò. Forse potrei smettere di allattarle per accelerare i tempi, ma nonostante attualmente il mio latte sia veramente una minima parte mi spiace.
Mi stanno già venendo i capelli bianchi...
Immagine