La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione ... consigli

#1
Ciao,

già che ci sono faccio anche una domanda riguardo l'illuminazione.
La prima è se c'è una catena di negozi con buoni prezzi e qualità media. Da quel poco che ho visto, sono mazzate (dato che non posso mettere faretti, che sono i + economici)
La seconda è un consiglio di illumninazione su soffitti che variano da 3,30 a 370 e che non ho intenzione di controsoffittare.
Altre info:
- pareti colore bianco
- in soggiorno e camera da letto un rosone centrale e una bordatura di contorno (lo stabile è del 1920)
Su 3,70 userei degli applique, non di vetro, per non accentuare il bianco ulteriormente.

Qualche altro consiglio?

Ciao e grazie

Re: Illuminazione ... consigli

#3
i faretti non mi sembrano cosi' economici...

io ho trovato un negozietto con prezzi competitivi su suggerimento di un conoscente. nei negozi di luci puoi trovare sia la lampada da 5 euro ( uguale a quella vista da leroy merlin ) sia il mega lampadario da 5000 euro.

potresti fare anche una ricerca nei vari mercatini per trovare qualcosa di particolare.

quante applique ti servono ? che stile vuoi dare ? le vuoi semplici, lineari ? di che materiale? bianco . color acciaio, oro ...?
Ultima modifica di petra18 il 25/02/12 1:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione ... consigli

#4
Ciao e grazie per l'intervento.
I faretti cozzano con la struttura della casa (del 1920, con rosoni di gesso al centro del soffitto).
Vorrei uno stile moderno che si sposi con il classico.
Quindi molto minimale, semplice lineare
Le applique le pensavo per l'ingresso-corridoio (3) di colore acciaio (o cmq diverso dal bianco visto che le pareti sono bianche)

Che consigli?

Re: Illuminazione ... consigli

#7
guarda che non sono del settore...
comunque ho pagato la curvè piccola della linealight sui 50 -60 euro e la grande (mi pare misura XL) 120 euro.
la mesmeri non l'ho presa. ho preso la talo . in negozio mi piaceva ma inserita nel mio ambiente non tanto. per il prezzo devo verificare. calcola che l' effetto acciaio è più caro .
comunque se guardi in internet di fai un'idea ad es guarda il sito http://www.edenilluminazione.org

per la sospensione sono in alto mare ... deve fare una luce diretta o indiretta ?
a me piace la Hope di luceplan. ( è un po' cara)
Immagine

Re: Illuminazione ... consigli

#9
la talo è piuttosto piccola. non copre il mega buco che ha fatto il muratore.

per la hope ci sto pensando da mesi e mesi. dovrei metterla in cucina. credo che sia difficile da pulire. mah...
Ultima modifica di petra18 il 25/02/12 1:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione ... consigli

#10
petra18 ha scritto:la talo è piuttosto piccola. non copre il mega buco che ha fatto il muratore.

per la hope ci sto pensando da mesi e mesi. dovrei meterla in cucina. credo che sia difficile da pulire. mah...
Hope mi pare costi sui 900€ (quella media di dimensioni) ... io la metterei in soggiorno, forse in cucina è un po' sprecata.
Dicono che è facile da pulire e lavare ... boh?