La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
TIZZI81 ha scritto:quelle di platino costano un po di +...io sono sempre stata dell'idea di fare la fede di oro bianco ma da poco ho deciso di farla gialla...ho visto le fedi di persone che si sono sposate l'anno scorso e :shock: sono orribili!!!ho chiesto in gioielleria e mi ha detto che per averle belle lucide bisogna portarle ogni 6 mesi...quelle di platino cmq me le hanno sconsigliate perchè si graffiano facilmente...
Il mio ragazzo non vuole sentir parlare di fede gialla, anche la fedina che porta (che molti scambiano già per una fede :twisted: ) è bianca. Per di più il mio anello è d'oro bianco e non mi piacerebbe portarlo insieme ad una fede gialla.
Immagine
Immagine

#1052
TIZZI81 ha scritto:quelle di platino costano un po di +...io sono sempre stata dell'idea di fare la fede di oro bianco ma da poco ho deciso di farla gialla...ho visto le fedi di persone che si sono sposate l'anno scorso e :shock: sono orribili!!!ho chiesto in gioielleria e mi ha detto che per averle belle lucide bisogna portarle ogni 6 mesi...quelle di platino cmq me le hanno sconsigliate perchè si graffiano facilmente...
sai quanto di più?

anche io ho solo argento e oro bianco... quindi una fede in oro giallo... :?

#1054
Mercoledì e ieri ci hanno consegnato i mobili:
- il letto era sbagliato :twisted: dicono che cercheranno di consegnarci quello giusto il prima possibile
- cucina: il fianco di un pensile si è crepato vicino alla cerniera durante il montaggio, ce lo sostituiscono ma devono ordinarlo :x
- sempre cucina: il legno di un cassetto ha un piccolo graffio :cry: cosa si fa in questi casi? è piccolino ma mi irrita!
mancano elettricista e idraulico x gli attacchi

- sala da pranzo: tutto ok
- armadio: idem

#1055
pincopallo ha scritto:- sempre cucina: il legno di un cassetto ha un piccolo graffio :cry: cosa si fa in questi casi? è piccolino ma mi irrita!
A me cadrebbe l'occhio sempre lì. Fattelo cambiare. Un conto è quando lo graffierai tu e dovrai metterti l'anima in pace, un conto è che ti arrivi già rovinato.
Immagine
Immagine

#1056
TIZZI81 ha scritto:quelle di platino costano un po di +...io sono sempre stata dell'idea di fare la fede di oro bianco ma da poco ho deciso di farla gialla...ho visto le fedi di persone che si sono sposate l'anno scorso e :shock: sono orribili!!!ho chiesto in gioielleria e mi ha detto che per averle belle lucide bisogna portarle ogni 6 mesi...quelle di platino cmq me le hanno sconsigliate perchè si graffiano facilmente...

Noi le abbiamo fatte di platino perchè non ci piace il colore giallo dell'oro e poi non volevamo stare a rodiare la fede ogni 6 mesi.
Un pochino si graffiano, è vero...ma appena appena all'inizio, poi il processo si arresta :shock: .
Mi hanno detto che in caso di graffi più consistenti si può far lucidare :wink:
Una nota sul colore: è un po' più freddo e metallico dell'oro bianco, per gui deve piacere. A noi piace un sacco :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1057
Colynn ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:quelle di platino costano un po di +...io sono sempre stata dell'idea di fare la fede di oro bianco ma da poco ho deciso di farla gialla...ho visto le fedi di persone che si sono sposate l'anno scorso e :shock: sono orribili!!!ho chiesto in gioielleria e mi ha detto che per averle belle lucide bisogna portarle ogni 6 mesi...quelle di platino cmq me le hanno sconsigliate perchè si graffiano facilmente...

Noi le abbiamo fatte di platino perchè non ci piace il colore giallo dell'oro e poi non volevamo stare a rodiare la fede ogni 6 mesi.
Un pochino si graffiano, è vero...ma appena appena all'inizio, poi il processo si arresta :shock: .
Mi hanno detto che in caso di graffi più consistenti si può far lucidare :wink:
Una nota sul colore: è un po' più freddo e metallico dell'oro bianco, per gui deve piacere. A noi piace un sacco :D
posso essere indiscreta?

quanto sono costate all'incirca?

#1058
Colynn ha scritto:Noi le abbiamo fatte di platino perchè non ci piace il colore giallo dell'oro e poi non volevamo stare a rodiare la fede ogni 6 mesi.
Un pochino si graffiano, è vero...ma appena appena all'inizio, poi il processo si arresta :shock: .
Mi hanno detto che in caso di graffi più consistenti si può far lucidare :wink:
Una nota sul colore: è un po' più freddo e metallico dell'oro bianco, per gui deve piacere. A noi piace un sacco :D
Ve be', ma graffi di quale entità? Anche l'oro si graffia un pochino...
Immagine
Immagine

#1059
Lorena ha scritto:
A me cadrebbe l'occhio sempre lì. Fattelo cambiare. Un conto è quando lo graffierai tu e dovrai metterti l'anima in pace, un conto è che ti arrivi già rovinato.
l'ho pensato anch'io. Proverò a sentire. a proposito, come si puliscono le ante in legno della cucina? cosa è meglio usare x non lasciare aloni?
forse è meglio postarlo in "cucina" :oops:

#1060
Allora..le abbiamo pagate circa 450 euro la coppia, e la mia ha un diamantino.

i graffi sono un po' più evidenti che sull'oro penso per il fatto che la superficie del platino è più lucida...ma niente di che :roll: ..l'effetto è solo un po' satinato
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1061
Colynn ha scritto:Allora..le abbiamo pagate circa 450 euro la coppia, e la mia ha un diamantino.

i graffi sono un po' più evidenti che sull'oro penso per il fatto che la superficie del platino è più lucida...ma niente di che :roll: ..l'effetto è solo un po' satinato
pensavo di più!! :lol: :lol: :lol:

allora ci faccio un pensierino!!! :wink:

#1062
picci ha scritto:
Colynn ha scritto:Allora..le abbiamo pagate circa 450 euro la coppia, e la mia ha un diamantino.

i graffi sono un po' più evidenti che sull'oro penso per il fatto che la superficie del platino è più lucida...ma niente di che :roll: ..l'effetto è solo un po' satinato
pensavo di più!! :lol: :lol: :lol:

allora ci faccio un pensierino!!! :wink:
Anche io pensavo peggio :lol:
Immagine
Immagine

#1063
Lorena ha scritto:
picci ha scritto:
Colynn ha scritto:Allora..le abbiamo pagate circa 450 euro la coppia, e la mia ha un diamantino.

i graffi sono un po' più evidenti che sull'oro penso per il fatto che la superficie del platino è più lucida...ma niente di che :roll: ..l'effetto è solo un po' satinato
pensavo di più!! :lol: :lol: :lol:

allora ci faccio un pensierino!!! :wink:
Anche io pensavo peggio :lol:
Vabbè..certo che se le fai Salvini, Damiani, Pomellato etc ti costano 3 volte tanto!!! Noi le abbiamo fatte fare da un artigiano, ma se non ne hai la possibilità guarda le Fedi in Platino di Uno Aerre http://www.unoaerre.it/unoaerre/italian ... artI77.php
Non paghi la pubblicità e sono prodotti molto validi
Poi molto dipende dal peso...le nostre sono 5 grammi modello fede comoda (era l'unica che al mio maritino non dava noia portatre :lol: :lol: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1064
Colynn ha scritto:Vabbè..certo che se le fai Salvini, Damiani, Pomellato etc ti costano 3 volte tanto!!! Noi le abbiamo fatte fare da un artigiano, ma se non ne hai la possibilità guarda le Fedi in Platino di Uno Aerre http://www.unoaerre.it/unoaerre/italian ... artI77.php
Non paghi la pubblicità e sono prodotti molto validi
Poi molto dipende dal peso...le nostre sono 5 grammi modello fede comoda (era l'unica che al mio maritino non dava noia portatre :lol: :lol: )
Io non cerco la fede firmata! Anche la fedina del mio ragazzo è stata fatta da un orafo, perchè quelle che c'erano in giro non ci piacevano. Lui è abituato già a poratre l'anello. E' così,
Immagine
ma più sottile (ma più spessa delle fedine che ci sono in commercio già fatte, perciò molti la scambiano per una fede).
Ed è così che mi piacerebbe la fede.
Immagine
Immagine

#1065
Sui graffi... io ho la fede in oro giallo e si è graffiata da subito. Come dice Colynn, sembra un po' satinata ma niente di che. D'altra parte non la tolgo mai e non ho molto riguardo :lol:
- Aspettando Godot -