La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
senza considerare l'IVA,
64 euro per il rovere e 73 per il teak,entrambi con posa flottante.
Nel caso di posa con colla vanno aggiunti 5 euro al mq.

#17
Il prezzo è piuttosto nella norma, potrebbe anche essere rovere europeo.
Verifica lo spessore della plancia e il legno di supporto (quello che non è rovere)
Se la plancia fosse di spessore 15 mm con 2 mm di rovere ed il resto pino o abete, mi farei qualche problema.

Ultimamente va di moda importare la plancia in rovere cinese, che ha le caratteristiche di cui sopra e quella di costare (agli importatori) 1/3 in meno rispetto alle plance europee.

Il problema è che è un prodotto scadente che tende ad alzare le punte dopo un anno circa... non è matematico, ma è successo a diverse mie conoscenze.

Chiedi al tuo rivenditore la garanzia che non si tratti di ciò.

PS:
Tra le caratteristiche della plancia cinese:
-assenza di nodi
-venature piatte
-scarsa reazione agli invecchianti ed oli pigmentati (colorazioni smorte :? )

#18
Parkettofilo ha scritto:Il prezzo è piuttosto nella norma, potrebbe anche essere rovere europeo.
Verifica lo spessore della plancia e il legno di supporto (quello che non è rovere)
Se la plancia fosse di spessore 15 mm con 2 mm di rovere ed il resto pino o abete, mi farei qualche problema.

Ultimamente va di moda importare la plancia in rovere cinese, che ha le caratteristiche di cui sopra e quella di costare (agli importatori) 1/3 in meno rispetto alle plance europee.

Il problema è che è un prodotto scadente che tende ad alzare le punte dopo un anno circa... non è matematico, ma è successo a diverse mie conoscenze.

Chiedi al tuo rivenditore la garanzia che non si tratti di ciò.

PS:
Tra le caratteristiche della plancia cinese:
-assenza di nodi
-venature piatte
-scarsa reazione agli invecchianti ed oli pigmentati (colorazioni smorte :? )
Il rivenditore mi ha assicurato che il rovere è africano ed il teak thailandese.
Lo spessore dell'essenza "nobile" dovrebbe oscillare fra i 4 e i 5 mm.
Rispetto a tanti altri mi sembrava un gran bel prezzo, non lo è?
Fra le altre cose ha detto che la lunghezza del listone in rovere (visto che lo lavorano loro) non fa oscillare il prezzo.Noi eravamo orientati ad un 70 ma lui ce l'ha sconsigliato perchè ha lo stesso prezzo al mq del 120/150.