La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Antiscivolo per doccia in muratura?

#2
stivens ha scritto:Devo piastrellare il bagno (ceramica vietrese)e' quindi anche la doccia che faro' in muratura,avete idee alternative come antiscivolo al solito pianale in legno???? :)
anche io farò la doccia in muratura e l'unica cosa che ho trovato sono le strisce adesive antiscivolo:OSCENE!!!!
Credo proprio che non metterò niente...mi affiderò alla buona stella :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Nei centri tipo Bricocenter ci sono dei gommini adesivi da attaccare: ci sono di diverse forme (pesciolini, fiorellini, ecc.) oppure semplicemente rotondi. Una confezione costerà dai 2 ai 4 euro: li prendi e se non ti piacciono li butti via senza avere speso un capitale!
- Aspettando Godot -

#4
Ho posato delle piastrelline della Marrazzi che al tatto sono abbastanza ruvide ed impediscono di scivolare :wink:
Immagine
Immagine

#5
Cla' ha scritto:Nei centri tipo Bricocenter ci sono dei gommini adesivi da attaccare: ci sono di diverse forme (pesciolini, fiorellini, ecc.) oppure semplicemente rotondi. Una confezione costerà dai 2 ai 4 euro: li prendi e se non ti piacciono li butti via senza avere speso un capitale!
li ho visti, ma col mosaico nero non venno bene per niente!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ing 76 ha scritto:Ho posato delle piastrelline della Marrazzi che al tatto sono abbastanza ruvide ed impediscono di scivolare :wink:
il problema non è l'acqua, ma il sapone!!! :? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:Nei centri tipo Bricocenter ci sono dei gommini adesivi da attaccare: ci sono di diverse forme (pesciolini, fiorellini, ecc.) oppure semplicemente rotondi. Una confezione costerà dai 2 ai 4 euro: li prendi e se non ti piacciono li butti via senza avere speso un capitale!
li ho visti, ma col mosaico nero non venno bene per niente!!! :D
Sì, col mosaico nero in effetti sarebbero orripilanti :?
Con la piastrella nera, magari potevano andare quelli tondi trasparenti, ma così proprio non ci azzeccano :lol:
- Aspettando Godot -

#8
col mosaico non abbiamo messo nulla, non ho mai corso il pericolo di scivolare. di solito nelle piastrelle non viene indicato un coefficiente per quanto riguarda la scivolosità?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:col mosaico non abbiamo messo nulla, non ho mai corso il pericolo di scivolare. di solito nelle piastrelle non viene indicato un coefficiente per quanto riguarda la scivolosità?
il coefficente è per l'acqua e non per il sapone :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
ma non conviene scegliere una piastrella già ruvida?
non riesci ad abbinarci nulla di simile (scusa l'ignoranza ma non so cosa sia la ceramica vietrese)

ciao
debora