La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#857
samantha.l ha scritto:Real ma che bella la tua casetta e quanto mi piacciono le nicchie, ma moltissimissimo il comò che hai in camera da letto è fantastico, e anche lo scrittoio in soggiorno ci sta benissimo ma dove li hai pescati?

Davvero complimenti
grazie, sami. Il comò era della sorella di mia nonna. la scrivania nello studio era la toiletta di mia nonna materna, mentre il secretaire scrittoio nel soggiorno è un pezzo francese di fine ottocento che ho comprato da un antiquario
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#858
realexa ha scritto:
Leelee ha scritto:Questa casa mi fa pensare a un grande rigore formale.
Tanta "pulizia" e pochi pezzi che vengono valorizzati proprio perchè l'arredamento è lavorato "per sottrazione".
Non è affatto facile ottenere qualcosa del genere, si devono come minimo avere idee chiare e molto buon gusto.
Complimenti :wink:
grazie, leelee. E' stato difficile in realtà. Hai detto bene: rigore! perchè invece io sono una accumulatrice e se non fossi rigorosa con me stessa riempirei tutto lo spazio che mi circonda. Quindi ho dovuto lavorare molto su di me e studiare soluzioni che tirassero fuori la mia personalità "soattraendo" il superfluo.
Visto che ci siamo, come vedresti un baule antico da usare come tavolino a serizio del divano posto sotto il finestrone?
tieni presente che di fronte, accanto alla fortuny dovrei sistemare una consolle allungabile bianca perchè mi serve un tavolo per più persone
Sull'essere accumulatrice: come ti capisco! Però per questo motivo ancor di più ti rinnovo i complimenti...pensare a tutti gli oggetti, oggettini e ammenucoli vari che ci portiamo dietro da ogni viaggio o che compriamo stregate da raptus improvvisi di shopping! O ancora tutte i vari soprammobili che ci regalano e che magari fanno a pugni l'uno con l'altro ma teniamo "per quieto vivere" :roll:

L'idea del baule antico mi piace molto e si adatterebbe molto al tuo stile che (magari impropriamente) definirei modernista.

Aggiungo che oltre alla storica lampada, mi è piaciuto molto il divano, senza fronzoli ma con un carattere molto definito, la toletta e anche le sedie intorno al tavolo...che tra l'altro, se non mi sbaglio dovrebbero essere il modello Margot di Jesse o comunque ci assomigliano molto.
Che siano loro o meno, mi piacciono molto e sono tra le mie scelte "papabili", quindi mi sa che prima o poi avremo le stesse sedie :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#859
sì le sedie sono loro :wink:
Anch'io mi definirei modernista. Mi piace particolarmente questa definizione perchè il "tempo" di questa casa è un po' quello interiore dei romanzi della woolf. Perchè c'è molta tradizione in questa mia casa. tradizione familiare. tradizione dei luoghi. tradizione della coscienza.
hai ragione! Modernista
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#861
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Real ma che bella la tua casetta e quanto mi piacciono le nicchie, ma moltissimissimo il comò che hai in camera da letto è fantastico, e anche lo scrittoio in soggiorno ci sta benissimo ma dove li hai pescati?

Davvero complimenti
grazie, sami. Il comò era della sorella di mia nonna. la scrivania nello studio era la toiletta di mia nonna materna, mentre il secretaire scrittoio nel soggiorno è un pezzo francese di fine ottocento che ho comprato da un antiquario

che chiulo però avere dei pezzi così belli da recuperare :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#862
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Real ma che bella la tua casetta e quanto mi piacciono le nicchie, ma moltissimissimo il comò che hai in camera da letto è fantastico, e anche lo scrittoio in soggiorno ci sta benissimo ma dove li hai pescati?

Davvero complimenti
grazie, sami. Il comò era della sorella di mia nonna. la scrivania nello studio era la toiletta di mia nonna materna, mentre il secretaire scrittoio nel soggiorno è un pezzo francese di fine ottocento che ho comprato da un antiquario

che chiulo però avere dei pezzi così belli da recuperare :twisted:
abbiamo ancora il garage pieno e molti pezzi li abbiamo regalati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#864
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:

che chiulo però avere dei pezzi così belli da recuperare :twisted:
abbiamo ancora il garage pieno e molti pezzi li abbiamo regalati

ma no daiiii ma tutti su quello stile?
sì! tutti risalgono all'inizio del 900
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#866
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ma no daiiii ma tutti su quello stile?
sì! tutti risalgono all'inizio del 900
il mio preferito è quello che hai in camera secondo me è davvero strepitoso.
sopra avrebbe anche una cornice con lo specchio. Non so ancora se fissarla. temo diventi troppo pesante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#868
realexa ha scritto:sì le sedie sono loro :wink:
Anch'io mi definirei modernista. Mi piace particolarmente questa definizione perchè il "tempo" di questa casa è un po' quello interiore dei romanzi della woolf. Perchè c'è molta tradizione in questa mia casa. tradizione familiare. tradizione dei luoghi. tradizione della coscienza.
hai ragione! Modernista
Dimenticavo: hai citato Virginia Woolf...una sorta di parolina magica che apre il mio cuore :wink:

Inoltre, essendo anch'io pugliese, ho riconosciuto il "romanticismo" di certi panni stesi, delle canne fumarie, dei vicoli e dei colori della pietra che esistono solo dalle nostri parti (orgoglio pugliese :D )
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#869
Leelee ha scritto: Inoltre, essendo anch'io pugliese, ho riconosciuto il "romanticismo" di certi panni stesi, delle canne fumarie, dei vicoli e dei colori della pietra che esistono solo dalle nostri parti (orgoglio pugliese :D )
sono anch'io pugliese, ma i panni stesi, il disordine e la trascuratezza di certi centri storici non li trovo affatto romantici... :|
diciamo che preferisco il rigore nordico :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#870
bubu ha scritto:
Leelee ha scritto: Inoltre, essendo anch'io pugliese, ho riconosciuto il "romanticismo" di certi panni stesi, delle canne fumarie, dei vicoli e dei colori della pietra che esistono solo dalle nostri parti (orgoglio pugliese :D )
sono anch'io pugliese, ma i panni stesi, il disordine e la trascuratezza di certi centri storici non li trovo affatto romantici... :|
diciamo che preferisco il rigore nordico :wink:
devo dire che nel mio paese il centro storico è molto bello. Niente a che fare con certi vicoli napoletani o di altre città pugliesi. I panni stesi hanno una certa dignità. Tutto è molto discreto. le brutture sono altre: ancora qualche porta e infisso in anticorodal ottone o case abbandonate i cui intonaci cadono a pezzi. ma niente di più
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine