La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#31
per tua guida dal catalogo artematica vitrum

COME IL DIAMANTE

Per aumentare la resistenza e la durata del piano di lavoro, Valcucine ha messo a punto, grazie alla nanotecnologia, un niovotrattamento del vetro sulla cui superficie vengono depositate molecole di carbonio

onestamente questa ( e come prosegue il paragrafo) mi sembra la classica operazione di marketing

fermo restando che riconosco valcucine come un marchio tra i migliori

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#32
quando lo dico io che è marketing , dico "censured" se lo dice qfsr.... è verità..

ma mi faccia il piacere...
quel vetro resiste davvero alla sfera, la sfera raggiunge una velocità di 40 all'ora. è una bella mazzata.

da precisare che pesa mezzo kg la sfera. come un martello.
ho visto personalmente la dimostrazione. qui a verona alla fiera del mobile.

quei vetri non solo sono temperati ma sono anche elastici, come nessun altro vetro.

la tecnologia c'è. costa ma c'è..

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#33
come come????? su un top in vetro non si può poggiare una pentola bollente? ma che schifo di vetro montano ste cucine? su un vetro aereonautico ci puoi poggiare di tutto... lo pui prendere anche a martellate...
alla faccia della qualita di stosa.[/quote]


ma stai confrontando Stosa con Valcucine ?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma hai il circo parcheggiato in giardino ?!?!?!

Ma sta prova del martello l'hai fatta anche col cappello di legno ?!?!?! Nel caso si spiegano tante cose................ :lol: :lol:[/quote]
eccone un'altro a cui rode il pòpò....... :D :D

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#34
attilio befera ha scritto:quando lo dico io che è marketing , dico "censured" se lo dice qfsr.... è verità..
a parte che non ho mai parlato di marketing ma era più che altro salabc.
Hai mai visto quanto resiste un vetro stratificato alla palla di valcucine? ma il segreto è che è una palla che casca al centro di un top ben supportato...hai mai visto cosa fa Permasteelisa col vetro? Comunque ti spiego: se uno dice il 99% di cose corrette magari a quel 1% dove non si esprime bene o sbaglia risulta almeno credibile e chi legge si sforza almeno di ascoltare . Se uno ogni frase che dice è una str0nzata è evidente che anche se dice che la Terra è tonda non lo filano.

un'altra cosa: ultimamente quoti alla c@zzo di cane.... vedi di farci attenzione che non è il massimo che frasi intelligenti degli altri si mischino alle tue.
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#35
qsecofr ha scritto:
attilio befera ha scritto:quando lo dico io che è marketing , dico "censured" se lo dice qfsr.... è verità..
a parte che non ho mai parlato di marketing ma era più che altro salabc.
Hai mai visto quanto resiste un vetro stratificato alla palla di valcucine? ma il segreto è che è una palla che casca al centro di un top ben supportato...hai mai visto cosa fa Permasteelisa col vetro? Comunque ti spiego: se uno dice il 99% di cose corrette magari a quel 1% dove non si esprime bene o sbaglia risulta almeno credibile e chi legge si sforza almeno di ascoltare . Se uno ogni frase che dice è una str0nzata è evidente che anche se dice che la Terra è tonda non lo filano.

un'altra cosa: ultimamente quoti alla c@zzo di cane.... vedi di farci attenzione che non è il massimo che frasi intelligenti degli altri si mischino alle tue.
il dire che la terra fosse piatta, non l'ha resa tale.. ciao furlan..

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#36
attilio befera ha scritto:quando lo dico io che è marketing , dico "censured" se lo dice qfsr.... è verità..

ma mi faccia il piacere...
quel vetro resiste davvero alla sfera, la sfera raggiunge una velocità di 40 all'ora. è una bella mazzata.

da precisare che pesa mezzo kg la sfera. come un martello.
ho visto personalmente la dimostrazione. qui a verona alla fiera del mobile.

quei vetri non solo sono temperati ma sono anche elastici, come nessun altro vetro.

la tecnologia c'è. costa ma c'è..
ecco questo e' il tipico esempio di marketing : si organizza un bel "happening" si mostra un qualcosa ad effetto ed automaticamente la " qualita' percepita si alza ( per quel che mi risulta i vetri dei parabrezzi aerei sono normali vetri temperati opportunatamente dimensionati e supportati)
e ripeto sono assolutamente convinto della qualita' valcucine
ma questo vale anche per te befera oggi e di moda parlare di ecologia , riciclo in un derto senso anche te fai del marketing

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#37
Non so se ricordo male o magari mi hanno detto una stupidaggine, ma anche i vetri dei tavoli Calligaris sono sottoposti alla prova della biglia (magari il peso è diverso), mentre sono quasi sicuro che i top della Scic siano alla pari di quelli di Valcucine (infatti costano pure uno sproposito).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#40
Peppezi ha scritto:Differenza, solo il prezzo.
Come già detto, niente pentole roventi (calde si), possibilmente niente tagli sopra il top.

ma l'okite è solo un nome commerciale del quarzo sintetico... e si assomigliano tanto tanto tanto tutti...

secondo me:
1)Il tagliere se lo usi meglio ma il quarzo non è male in tal senso... non ci pesterei però la carne perchè è rigido (ed occhio a che ti montino le basi almeno decentemente)
2) la pentola: ok acqua calda, pericolosa bistecchiera in ghisa.
3) no vino rosso e pennarelli per lunghi periodi.
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#42
jrc0001 ha scritto:rimanendo sulla mia domanda e scartando il vetro (qualunque esso sia) tra okite e quarzo sempre di stosa quali le sostanziali differenze?

- prezzo?
- resistenza ai tagli? nn amo i taglieri...
- possibilita' di poggiare cose calde o magari bollenti.
insomma resistenza fino a che temperatura?

grazie
il tuo materiale è l'acciaio inox ......... ma se non ami neanche i graffi ......... evita di cucinare. :wink:
Skyline

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#44
lariosto77 ha scritto:ad una conoscente con un piano in quarzite (non idea della marca) che ha posato la caffettiera (evidentemente calda) è rimasto lo stampo disegnato sulla superficie! era quella nera con gli swarosky per intenderci...

Il problema è che hanno pubblicizzato in modo errato questi prodotti. Quallo che è successo alla tua conoscente è il tipico esempio. ricordo che anni fa proprio qua sul forum un altra persona che aveva un quarzo marrone, non ricordo marca e nome (ma la sostanza non cambia) aveva avuto lo stesso danno poggiando una pentola rovente.
Io di "quarzi con i brillantini" ne sto vendendo molti, ma ho sempre specificato che bisonga evitare di appoggiare le pentole roventi. Toglietevi dalla testa che sui quarzi si possano appoggiare oggetti roventi.
Soprattuti sui quarzi scuri, perchè l' effetto dello scioglimento delle resine si vede ancora di più.
Ma non potete usare un sottopentola?
Gli unici che, per ora, sono testati per calori elevati sono l' acciaio e le lastre di gres ultrasottile dei quali si è già parlato (kerlite, laminam, e compagnia cantante).Il probelam di questi top sono i costi piuttosto elevati, superiori anche al quarzo.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 31/03/12 18:20, modificato 1 volta in totale.