La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cameretta

#1
Ho postato dei rendering nella sezione camerette...
Vorrei riportare qui un link ma non ne sono capace!!

Devo illuminare una cameretta mansardata con velux e la relativa zona armadi (senza velux)' decidere dove e quali appliques mettere..
Escludo solo sistemi di plafone e tesate (tipo album) che ho gia' in casa o sospensioni, da evitare per mancanza di altezza.
A proposito.. E' la camera di un maschietto! (nella camera della bimba invece abbiamo messo due appliques foglio di Flos, bianche)
Perfavore, mi date una mano???

Re: Illuminazione cameretta

#4
Mi permetto di quotare delle info tratte dal thread dell'altra parte..:
elim ha scritto:..I punti luce per l'illuminazione, invece, sono ancora da predisporre. Metteremo delle appliques, pensavo sule pareti di fianco alla porta di ingresso, una a sinistra, dove nel rendering e' stata messa una libreria (che in realta' non ci sta) e una a destra. Nella parete di fronte alla porta, invece, non posso mettere appliques perche' non voglio fare tracce sul muro gia' stuccato. C'e' pero' un punto luce in corrispondenza del colmo del tetto, che potremmo usare per alimentare, ad esempio, delle luci a led da mettere tra l'ultima trave ed il muro, per creare qualche effetto di luce. Devo poi capire come illuminare la zona armadi...

Re: Illuminazione cameretta

#6
:x Belle appliques, non le conoscevo ancora.

... Invece come vedresti 2 pipe di artemide? In questo caso potrei metterne una in corrispondenza del punto luce a parete sotto alla trave del colmo e direzionarla a piacimento e l'altra nella parete di fronte (quella del letto)

Che ne pensi?

Re: Illuminazione cameretta...Pipe di Artemide ???

#8
Leggo che monta una lampadina fluorescente da 32W. Saranno sufficienti 2 appliques???
Probabilmente, come dici tu Lot, dovrei prestare attenzione a come indirizzare le luci, affinché non abbaglino: il che significherebbe rivolgerle un po verso l'alto.
La zona della da cameretta con il letto e' di circa 12 mq, per la parte degli armadi, invece, dovrei illuminare con qualcos'altro.

Re: Illuminazione cameretta...Pipe di Artemide ???

#9
elim ha scritto:Leggo che monta una lampadina fluorescente da 32W. Saranno sufficienti 2 appliques???
Probabilmente, come dici tu Lot, dovrei prestare attenzione a come indirizzare le luci, affinché non abbaglino: il che significherebbe rivolgerle un po verso l'alto.
La zona della da cameretta con il letto e' di circa 12 mq, per la parte degli armadi, invece, dovrei illuminare con qualcos'altro.
2 Pipe alle pareti, ed una lampada da appoggio (per esempio anche una Toobe piccola, per scaldare l'ambiente, della Kartell) ad emissione diffusa, a mio avviso potrebbero essere più che sufficienti per la stanza.. :roll:
Info e costo:
http://www.voltex.fr/toobe-lampe-kartell-pid1396.htm
Immagine