La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo prima cucina (cesar)...

#1
Ciao a tutti, sono quasi alla fine di un lungo percorso che m'ha portato a scegliere la mia primissima cucina: una Cesar Yara. Avrei bisogno però di un vostro consiglio sul preventivo. Premesso che il rivenditore mi ha subito fatto un'ottima impressione in termini di disponibilità e professionalità, e quindi mi piacerebbe concludere con lui, ho qualche dubbio sul preventivo. Troppo alto, almeno secondo me. Ecco com'è la cucina:

- top okite bianco cm 2
- alzatina bianco cm 6
- isola 210 x 100 cm
- ante laccato seta
- basi yara h 75
- un pensile 72x120 vetro serigrafato
- 1 colonna frigo, 1 colonna forno, 1 colonna dispensa da 45 cm
- 1 colonna dispensa 90x37 vetro serigrafato

Mi avevano proposto un pacchetto ariston oppure franke, il preventivo (all'epoca stesse caratteristiche ma con modello Elle) arrivava a 13mila euro: nel budget. Per questo, ho chiesto di proporre io degli eldom, eventualmente "scendendo" a yara per risparmiare qualcosina e investire in elettrodomestici. Ma mi hanno detto che conveniva prendere un pacchetto di una stessa marca per avere uno sconto anche sulla cucina. Mi hanno quindi proposto due pacchetti: Rex e Aeg. Il prezzo, in entrambi i casi, è salito a 17.500 euro. :!: :!:
Per entrambi ho una cappa cilindrica glossy laccato bianco, un lavello sottotop Foster serie 4000 con miscelatore Geda mod segno.

Poi, per Rex: lavastoviglie TT992 (che vedo in vendita a 800 euro e me la fan pagare 1200); forno fq92xev; PIANO COTTURA pqx640v; frigorifero F122/10A+ (1300 euro)
Per Aeg: lavastoviglie F56001VI0P (1250 euro); forno BE3003031; pc HG654320; frigorifero SCD 51800 SO (1300 euro)

Scusate se il post è un po lungo ma... Che ne dite? Io mi ero prefissata un budget per la cucina sui 14mila euro compresi elettrodomestici. La cucina poi non è enorme, mi pare davvero alto come preventivo. Potrei togliere i vetri serigrafati, ma mi è già stato detto che non cambierebbe di molto.
Mi aiutate per favore?

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#3
Ciao la mia ha una disposizione particolare, nel senso che ho tre colonne, una piccola dispensa e un'isola. Se mettiamo insieme per lunghezza delle pareti (ma non è il modo migliore) ho 2,70 x 2,10
La cucina da sola (yara laccato seta, pensile serigrafato, dispensa serigrafata e top in okite) viene sui 12000 euro

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#5
ciao! Beh, considera intanto che parti alto: la Yara è la top di gamma di Cesar, quindi uno dei modelli più cari già in partenza.
Perchè tu abbia un termine di paragone: io ho comprato una Yara laccata bianco lucido 2 anni fa. 4,80 mt lineari + pensile serigrafato da 180 + 3 colonne di cui una con dispensa interna a traino + isola centrale di 3 mt x 2. 3 basi da 90 con cestoni, base angolare, base da 60 con 2 cassetti e un cestone interni, cassetto interno anche in una delle basi da 90. Forno e micro Siemens top di gamma, Lavello vascone squadrato Foster con miscelatore, piano cottura Kitchen Aid da 90.
Cappa e lavastoviglie li avevo già. Top in agglomerato Maker Petra da 2 cm. Il tutto a 22mila euro. Facendo le debite proporzioni effettivamente il tuo preventivo mi sembra altino...

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#7
milky83 ha scritto:Grazie. La tua cucina è più grande della mia e soprattutto hai scelto degli eldom top di gamma. Mi farò fare un preventivo altrove per vedere se c'è differenza, se gli altri rivenditori non mi convincono tornerò da questo e chiedo uno sconto...
A livello preventivo è difficile dise se troppo alto....dipende da che tipo di basi hai fatto....se metti tutti cestoni logico che il costo aumenta. Quindi bisognerebbe vedere un disegno per capire realmente se il costo è buono o no. Poi se le gole sono dritte o a elle...se ci sono luci interne o esterne....se hai messo pattumiera..... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#8
Gianfry ha scritto:
milky83 ha scritto:Grazie. La tua cucina è più grande della mia e soprattutto hai scelto degli eldom top di gamma. Mi farò fare un preventivo altrove per vedere se c'è differenza, se gli altri rivenditori non mi convincono tornerò da questo e chiedo uno sconto...
A livello preventivo è difficile dise se troppo alto....dipende da che tipo di basi hai fatto....se metti tutti cestoni logico che il costo aumenta. Quindi bisognerebbe vedere un disegno per capire realmente se il costo è buono o no. Poi se le gole sono dritte o a elle...se ci sono luci interne o esterne....se hai messo pattumiera..... :wink:
ti dico nello specifico perché il disegno non me lo lasciano finchè nn confermo, ma ho il preventivo dettagliato che dice:

- 1 base 90 cm 2 cassetti+ cestone
- 1 base lavello 60 cm cestone
- 1 anta lavastoviglie integrata
-1 fianco lavastoviglie
- 1 fianco vetro quadro a misura
- 2 basi con 2 cestoni prof 37
- 1 base a giorno cm 30 laccato seta
- gole verticali per le colonne
- portaposate 90cm
- pattumiera 60 cm per base cestone

non si parla di luci. Ho in mente di dare il mio budget massimo al rivenditore e vedere cosa mi propone... altrimenti dovrò cambiare modello di cucina! :(

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#9
ciao anche io sto pensando ad una cesar e ho visto due rivenditori diversi...adesso aspetto preventivi
tu sei stata solo da uno?
ma domanda di norma so che se prendi un pacchetto elettrodomestici la cucina ha uno sconto, cioè elettrodomestici 1000 esempio la cucina preventivo di prima - tot %
sei sicura di aver capito bene il rivenditore?
magari nel preventivo ti ha aggiunto anche i suoi costi di trasporto e di montaggio che non c'entrano con la cucina?

Re: preventivo prima cucina (cesar)...

#10
al momento cesar ho in mano due preventivi ... e il secondo, che mi ha gentilmente fatto un frequentatore del forum, è decisamente più basso. Questo significa quanto meno che è necessario farsi fare più d un preventivo.
nel preventivo che ho il prezzo finale comprende trasporto e montaggio e, ovviamente, iva.