La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#1
Mi chiedo come, in genere, le migliori delusioni ce le diano persone con le quali sussiste un rapporto di parentela :roll:
Almeno a me è capitato spesso. Il risultato è stato quello di allontanare parecchie persone a cui sono stata molto legata; ormai ho fatto terra bruciata intorno.
Ho notato che per la maggiore i parenti chiamano quando hanno bisogno di qualcosa, quando sono giù di morale, quando non hanno niente da fare. :roll: Mai perchè sono davvero interessati a sapere come stai. :roll:

Ho una cugina con la quale sono stata molto affiatata per anni, condividendo confidenze, pene d'amore, ecc.
Mi ha creato un po' di problemi quando mi sono sposata per questioni legate all’organizzazione della logistica, ha avanzato delle pretese allucinanti intimando di non partecipare al matrimonio se non le fossi andata incontro...vabbè ho sorvolato cercando di far finta di niente.
Ma non sono riuscita a digerire quando una volta alla sua ennesima lamentela sul tipo che la faceva soffrire io le ribadii che avrebbe dovuto chiudere quella storia che non l’avrebbe portata a nulla, lei mi rispose in modo secco e cattivo: “tu parli così perché ormai sei sposata”!! :shock:
Ma stronxa!! Io parlo così perché ti voglio bene e perché voglio vederti felice! Non gliel’ho mai detto, ma penso che nemmeno meriti a questo punto…. :evil:

Poi c’è una zia di bubo che ha 76 anni, giovanile ed appassionata di moda, che è vedova e non ha figli. Nell’arco di questo ultimo anno sono andata spessissimo a trovarla, anche perché mi dispiaceva molto saperla da sola e con problemi di salute.
Naturalmente poi alle persone gli dai un dito e si prendono tutto il braccio. Questa è una che alla fine si fa sentire quando ha bisogno, tant’è che ora che ha ripristinato i contatti con altri nipoti non si fa più viva…. :|
Io l'ho sempre chiamata per sapere come stava, ma adesso si faccia sentire lei...mavafff :twisted:

Vabbè mi fermo qui con gli esempi.
Comunque non sono messa bene in quanto a familiari!! :roll: :roll:

Delle volte mi chiedo se sbaglio ad essere così drastica, ma mi sento come bloccata e non riesco a far finta di niente. Quando si rompe qualcosa spesso è difficile ricucire.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#4
bubu ha scritto:si, poi scatenati :lol:
ho omesso le chicche di mia suocera e di mio cognato e sua moglie, perchè per questi ci vorrebbe un topic a parte!! :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
Ah, su cognato e consorte (fratello di G.) ho un repertorio vastisssssimo anch'io!
La signora (4 anni meno di me, e giuro, sembra mia zia) ha vinto nell'ordine i premi
-miglior sposa dell'anno
-miglior donna incinta dell'anno
-miglior mamma dell'anno
-miglior casalinga di tutti tempi 8)

e anche quello di maleducata di tutti i tempi visto che si permette di trattare mia suocera come una pezza da piedi, pretendendo (e sottolineo pretendendo) il suo aiuto, imponendo cosa deve regalare ai nipotini per Natale e negandole di dare ai nipoti i regali (togliendole di fatto la gioia di vedere i bambini scartare i regali fatti dalla nonna) perchè lei VUOLE che i regali li porti Babbo Natale, che è uno solo, e ovviamente babbo natale lo fa passare la sera della vigilia quando lei è a casa dei suoi genitori, sempre.

E poi avrei anche altre perle...ma devo andare a comprarmi il pranzo 8)

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#5
A parte genitori..suoceri e sorella..gli altri legami di parentela sono quasi inesistenti...

non ho un grande affetto per i nonni...
non hanno seminato bene...coi figli e di conseguenza con i nipoti...
mentalità del passato...sempre pronti a far bene agli altri e continuano ancora oggi...
i rapporti sono normali..fatti soprattutto d incontri in occasione di festività...nulla di che...

lo stesso con gli zii...
problemi e crisi familiari che cercano di ripercuotere nelle vite altrui..ottenendo solo allontanamento da parte nostra...
rapporti 0!

la suocera spesso mi fa incavolare...con i suoi modi di fare egoisti...
io sono la prima tra le 2 nuore approdata in famiglia...quella che dice le cose in faccia..con la quale ha più dialogo...l altra è un pò vecchio stampo..famiglia mentalmente ristretta...
di conseguenza gli approcci sono spesso diversi...e questa cosa mi innervosisce un casino...
attribuisco spesso i suoi comportamenti all aver vissuto in una famiglia di soli uomini...quanto conta una donna!! :|
sono figli unici per cui niente parenti da parte di mio marito che non ha cugini o zii...

mio cognato non mi piace...nel suo modo di fare...nel suo modo di essere ...ma a parte sbottare con mio marito non ho mai avuto questioni...
la cognata ancora non l ho inquadrata...vecchio stampo dicevo...non si capisce se è carne o pesce...sarà mia vicina di casa...poi capirò!

Il detto è molto valido...parenti serpenti! :evil:
spesso soffro per delle incomprensioni e sbotto con A...la cosa migliore è lasciar correr perchè la verità non piace a nessuno..ed io sono una che la dice..e pure troppo...ma non so quanto questo venga in mio favore in una realtà fatta solo di facciate!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#6
Io con gli aquisiti mi ritengo tutto sommato fortunata il mio problema è mia madre e la sua famiglia d'origine. Una famiglia che è sempre stata sotto la guida di un uomo autoritario, per cui l'unione famigliare era tutto. E così ci si è ritrovati a fare pranzi di famiglia 2 volte l'anno (oltre a pasqua, natale, compleanni, eventi vari...), tra persone che nutrono un grande astio tra loro. Mio padre è considerato inferiore perchè "furèst tajan" (straniero italiano, è di Cremona) e non ha terreni coltivati, mentre dovrebbero solo leccargli le scarpe perchè è una persona brillante. Io nutro della stessa sua considerazione, perchè ho rifiutato di prendere in mano il loro negozio e perchè non faccio smancerie a nessuno, quando ci si vede sorrido e me ne sto buona, ma poi di certo non vado a cercarli. Mia madre è la fessa di turno, è sottomessa a loro da 40 anni, in particolare dalla sorella con cui ha il negozio, e il peggio è che quando c'è da decidere tra "noi o loro", sceglie sempre loro, io mi son sempre chiesta come abbia fatto in tutti questi anni mio padre a non sbatterla fuori di casa. :roll:

Dalle mie parole si può notare che io mia madre non la sopporto. Non sopporto il suo carattere vittimista con me e succube coi suo parenti, non sopporto non poter avere uno scontro aperto senza prendermi della stro.nza insensibile, non sopporto il suo voler essere mamma-amica, quando non abbiamo mai avuto nulla in comune, non sopporto che le abbia sempre roduto la mia indipendenza emotiva da lei, non sopporto come lascia trattare mio padre, e non sopporto che sia stata l'unica nota negativa del mio giorno di nozze (e preparativi), oltre a non sopportare praticamente ogni cosa che dice o fa.

Sono contenta di essere andata a vivere "fori portata", via da quel mondo di paranoie, di falsità, di ipocrisia, di finto Mulino Bianco, sono contenta che qui di parenti di Kio ci siano solo i suoi genitori e sua sorella (gli zii, per combinazione, stanno nella stessa valle dei mie parenti materni), abbiamo solo 4 parenti di cui preoccuparci, di cui 2 (mia congata e mia suocera) sono ottimi, uno (mio cognato) è passabile, resta solo io suocero che non è cattivo ma non ci arriva. Mia spiace solo di averl lasciato lì mio padre "solo contro tutti".


Contenta, bubu? :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#7
io non ho problemi con i miei parenti: da parte di mio padre solo una zia col marito ed una cugina. Siamo tutti molto uniti. Io li adoro e i miei zii (soprattutto lei) si fanno in 4 per noi tutti e viceversa. Da parte di mia madre grande famiglia ma dispersa. Con molti non ho proprio contatti ma se capita che chiamino per un favore lo faccio volentieri e nelle grandi occasioni stiamo bene insieme. Unica con cui ho rotto una cugina figlia di zia morta qualche anno fa. Una che pensa di essere la padrona del mondo. Mia madre si è sempre spezzata per lei e sua madre (che era una gran donna e ricambiava). Alla morte della madre ha accusato mia madre di essere un'opportunista (dopo che aveva assistito la sorella per un mese in ospedale mentre la figlia si consolava da vuitton) e mio padre un verme perchè non ha convinto mia sorella a restare a lavorare per lei (che la schiavizzava) e l'ha aiutata a trovare un altro lavoro.
Poi ho anche un fratello di mamma con consorte e figlia. Non sono cattivi ma molto opportunisti. Sinceramente alla fine non mi disturba più di tanto perchè io non ho bisogno di loro. Quello che posso fare lo faccio perchè non mi costa. Alla fine sono cmq gentili.
Poi ho dei cugini di mio padre che adoro. Gente meravigliosa.
Diciamo che a parenti non mi lamento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#8
Kia mi ricordo che per il matrimonio avevi avuto problemi con i tuoi parenti materni: non ricordo come e se avevi risolto poi...

:arrow: Mia cognata per il battesimo di giulio (che sarebbe SUO NIPOTE) ha avuto la facciadicaz.zo di andare via prima dell'arrivo della torta perchè doveva andare a casa di sua sorella a vedere la finale dei mondiali (edit: avevamo montato in giardino un maxischermo per far vedere ai calciofili incalliti la partita) :|

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#9
bel topic bubu...
io mi considero forrtunatissima : con la mia famiglia d'origine, mamma, papà e sorella, andiamo d'accordissimo: siamo presenti l'uno per l'altra, senza nemmeno chiederlo, basta guardarsi e ci capiamo al volo, e poi credo sia fondamentalemten perchè ci stimiamo reciprocamente.
Se dobbiamo mandarci avvanchiulo lo facciamo e stop, poi passa!
Adoro il marito di mia sorella che è un ragazzo buonissimo e molto tenero!
Con la famiglia di M. stessa cosa, ottimo rapporto coi suoceri, se proprio dovessi fare un appunto,mia sucoera è molto apprensiva di natura e ongi tanto risulta un po "pesante", ma in opposizione a questo è una persona che si fa in 4 per me e mi considera veramente come una figlia. Con Fratello di M e famiglia (quindi moglie e 2 figli) ottimo rapporto, siamo come dei fratelli, ci si parla apertamente sempre e ciascuno per l'altro farebbe qualsiasi cosa, qualsiasi vermanete, anche perchè M. ha un rapporto stupendo col fratello e già con questa partenza è facile essere amici.
Con l'indotto :mrgreen: (zii, cugini ecc) altrettanto buoni rapporti, a parte 2 cugini imbecilli coi quali proprio non ho rapporti ma non m'interessa una cippa.
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#10
kia, mi spiace che tu abbia un rapporto conflittuale con tua madre. non che non contempli la possibilità che esistano madri insopportabili ma credo in quell'amore sotterraneo che le rende amabili "malgrado tutto". cmq spero che con il tempo le cose migliorino, te lo auguro davvero! :wink:

ila, scommetto che non te ne avrai a male se mi permetto di dire che tua cognata mi pare incarni alla perfezione l'idea di str@nxa che ho. :evil: e di riflesso anche il marito non ne esce tanto bene, eh... :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#11
Anto, è mia madre e non le voglio male, ma diciamo che i 90km che ci saparano ci volevano tutti, e nonostante questo riesce a farmi partire l'embolo anche durante la telefonata settimanale :roll: . Non siamo compatibili caratterialmene su nessun fronte, e io sono dell'idea che i rapporti non vadano forzati, così è e così resta, per avere con lei un rapporto migliore dovremmo essere entrambe due persone diverse. Non è che da un certo punto in poi i rapporti si siano guastati e bisogna ritrovarsi, noi due semplicemente non siamo mai andate d'accordo, mi mandava ai matti già quand'ero bambina e mi ci manderà sempre. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#12
antopattin ha scritto:ila, scommetto che non te ne avrai a male se mi permetto di dire che tua cognata mi pare incarni alla perfezione l'idea di str@nxa che ho. :evil: e di riflesso anche il marito non ne esce tanto bene, eh... :roll:
ma infatti, soprattutto nei confronti di mia suocera, il vero coglio.ne maleducato secondo me è lui.
E anche G. che aveva col fratello un rapporto fatto di affetto vero, sta iniziando a deprecare apertamente il suo comportamento.

Mia cognata è una vera stronxa...
episodio che ho già raccontato in altro topic (forse anto ricorderà): avevo grossi problemi con l'allattamento, me ne son fatta una malattia e c'ho pianto Dio solo sa quanto (ah, gli ormoni...)...
Arriva lei a trovarmi, un paio di settimane dopo la nascita di Giulio, vede che gli do il biberon e mi dice con aria circostanziata "ah, gli dai il bibern? No no, non son d'accordo...io sono per l'allattamento al seno"

:shock: :shock: :shock: :shock:
Giuro, non so come ho fatto a non buttarla giù per la tromba delle scale...

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#13
iladoc ha scritto:
antopattin ha scritto:ila, scommetto che non te ne avrai a male se mi permetto di dire che tua cognata mi pare incarni alla perfezione l'idea di str@nxa che ho. :evil: e di riflesso anche il marito non ne esce tanto bene, eh... :roll:
ma infatti, soprattutto nei confronti di mia suocera, il vero coglio.ne maleducato secondo me è lui.
E anche G. che aveva col fratello un rapporto fatto di affetto vero, sta iniziando a deprecare apertamente il suo comportamento.

Mia cognata è una vera stronxa...
episodio che ho già raccontato in altro topic (forse anto ricorderà): avevo grossi problemi con l'allattamento, me ne son fatta una malattia e c'ho pianto Dio solo sa quanto (ah, gli ormoni...)...
Arriva lei a trovarmi, un paio di settimane dopo la nascita di Giulio, vede che gli do il biberon e mi dice con aria circostanziata "ah, gli dai il bibern? No no, non son d'accordo...io sono per l'allattamento al seno"

:shock: :shock: :shock: :shock:
Giuro, non so come ho fatto a non buttarla giù per la tromba delle scale...
che stron@a....sei stata brava a non tirarle un cazzotto sul grugno!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#15
son bastati gli ultimi due tre anni per stendere un velo pietoso sulla famiglia (quella di mia madre) ....nel momento del bisogno si son volatizzati e quando abbiamo dovuto prender delle decisioni difficili ci han ricamato dietro anche le critiche, praticamente da parte di mia madre per ora c'è solo mia sorella...stop!!!

con la famiglia di mi marito non c'è nessun problema e comunque ad ogni modo mio marito non ha più rapporti con zii e zii che vivono lontani quindi anche il suo rapporto è limitato alle sorelle!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467