La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piane delle finestre...

#1
... o piu` comunemente davanzali.

Avete qualche consiglio da darmi su quale materiale mettere, pregi, difetti, ecc?

Premetto che la mia casetta sara` rosso mattone (o rosso genovese per chi e` della zona) con dei bordi alle finestre bianco latte/avorio. Visto il colore della casa a me i davanzali poiacerebbero o molto chiari (es. marmo bianco) oppure scuri scuri (es. ardesia).

Beh... genitori marito & C. mi sconsigliano il marmo bianco perche` essendo poroso col tempo si macchia e l'ardesia perche` se non trattata oportunamente si ingrigisce e sfalda.

Che altri materiali si possono utilizzare? Mio padre insiste x il granito, ma a me non piace :cry: (soprattutto scuro mi da` troppo l'idea di funereo).

Ah dimenticavo. Le persiane saranno verde scuro.

#2
Nel mio capitolato sono di Granito... inizialmente neanche a me piacevano... pero' devo dire che montati non stanno male.

Ci sono moti colori... cosi' da renderli piu' o meno luminosi.

#3
consiglio come al solito le beole (come sono ripetitiva... :roll: ) oppure visto che mi hai detto che c'è del rosso e del rosa il granito Kashmir White.
Ti anticipo che le foto su internet non rendono giustizia, prova a vederlo dal vivo è molto bello
Ciao
Vale

#5
Cosa sono le beole? :oops:
A me mettono pietra di Luserna fiammata, spessore 4 cm bordo toro (con la stesa pietra spero di fare la cornice del camino...)

#6
il Serizzo è un tipo di granito, diciamo uno dei più comuni (grigio puntinato)
La pietra di Luserna è tipicamente piemontese..per curiosità dove è la tua casa?
Le beole sono una famiglia di pietre, come i graniti, ne esistono diverse varietà e colori.

#9
ehm... a dire il vero il capitolato lo abbiamo fatto noi, perchè l'impresa l'abbiamo scelta noi :lol:
abbiamo deciso noi cosa mettere, ed abbiamo anche stabilito che piastrelle, rivestimenti, parquet, sanitari, rubinetteria, li avremmo forniti noi :?
Ci stiamo sbattendo parecchio, ma alla fine siamo sicuri di pagare quello che scegliamo senza la "cresta" che in genere fa l'impresa :P
sembrava un'impresa impossibile all'inizio, ma sembrerebbe che ce l'abbiamo fatta :P