La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
10 anni?? Hurra!!!
Posso chiedere una polizza decennale postuma al costruttore per svincolargli le ritenute a garanzia?
Immagine
Immagine

#17
Ing 76 ha scritto:10 anni?? Hurra!!!
Posso chiedere una polizza decennale postuma al costruttore per svincolargli le ritenute a garanzia?
se hai un direttore dei lavori con le pa@@e te lo fai spiegare bene, oppure da un avvocato! :wink:

#19
Ing 76 ha scritto:sono io il direttore lavori :D e tu il mio avvocato :wink:
ti ho nominato ora
lo so, ma per legge lo devi avere. deve passare tutto attraverso lui. non nscherzo, rischieresti un domani di trovarti con un pugno di mosche in mano.
inoltre ricorda che: al saldo di fine lavori, con la tua firma, accetti tutti gli eventuali danni che puoi aver subito durante i l avori (tetto fatto male, muri storti, ecc)

#20
per questo motivo vorrei chiedere una polizza decennale postuma, ma vorrei fare quanto prima la chiusura lavori xchè ho l'impressione che l'impresa non navighi in buone acque ed in caso di fallimento non vorrei avere storie con la revocatoria :?
Immagine
Immagine

#21
Ing 76 ha scritto:per questo motivo vorrei chiedere una polizza decennale postuma, ma vorrei fare quanto prima la chiusura lavori xchè ho l'impressione che l'impresa non navighi in buone acque ed in caso di fallimento non vorrei avere storie con la revocatoria :?
:shock: :shock:
rivolgiti ad un esperto!

#23
Ing 76 ha scritto:sarà meglio :roll:
chiedi almeno consiglio ad un avvocato. Meglio sapere prima che trovarsi ..... :wink:

#24
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:sono io il direttore lavori :D e tu il mio avvocato :wink:
ti ho nominato ora
lo so, ma per legge lo devi avere. deve passare tutto attraverso lui. non nscherzo, rischieresti un domani di trovarti con un pugno di mosche in mano.
inoltre ricorda che: al saldo di fine lavori, con la tua firma, accetti tutti gli eventuali danni che puoi aver subito durante i l avori (tetto fatto male, muri storti, ecc)
Io so che ci sono i cosiddetti vizi occulti, cioè danni non visibili immediatamente e che quindi non puoi valutare all'atto della firma. Questi sono tutelati in 10 anni.

#25
Sto scrivendo una sorta di perizia alla mia impresa con tanto di foto allegate :wink: e per educazione, l'ho anche avvisato :D
Immagine
Immagine