La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOX DOCCIA IN VETRO TRASPARENTE O SATINATO?

#1
Ciao,
dovro' tra le mille altre cose, decidere anche il box doccia, di capitolato abbiamo l'ideal standard, che comprende vaso, piatto doccia e bidet, quindi il box no, ora volevo sapere, se me lo possono cmq prendere e montare loro, visto che mi va bene un box ideal standard, poi, volevo chiedervi,
a me piacerebbe metterlo in vetro trasparente, xchè da + spazio al bagno visto che si vede la continuità delle pareti e l'angolo, ma in termini di praticità forse è + comodo il satinato, xchè non lo devi lucidare spesso x avere la trasparenza, voi che ne pensate?
Quanto costerà un bel box simile? Grazie

Io avevo pensato a questo: ce l'ho a mezza luna.
**clikkate sull'immagine


http://www.idealstandard.it/box.htm
Ultima modifica di nasin il 11/05/06 13:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
che tenerezza la tua firma...
io ce l'ho trasparente ...dipende anche se hai piastrelato la doccia con decori particolari

#3
people ha scritto:che tenerezza la tua firma...
io ce l'ho trasparente ...dipende anche se hai piastrelato la doccia con decori particolari

...grazie. :oops:

Guarda io sono proprio all'inizio e devo ancora decidere le piastrelle, xchè cosa comporta il tipo di piastrellatura?

ps. cmq non credo che mettero' dei decori, tipo greche ecc, xchè non mi piacciono, penso metterò piastrelle tinta unita :)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
aggiungo un'altra considerazione

hai mai tenuto conto della privacy di chi sta dentro ad una doccia?
magari non hai bimbi che entrano in bagno senza avvertire...

noi l'abbiamo sempre avuto satinato

#5
Hai ragione, ci ho pensato, solo che siamo una coppia di morosetti :D
sono indecisa su questo box (come spessissimo accade :cry: ) fra la praticità e l'estetica, io prenderei il trasparente, x i motivi che ho detto, poi non saprei... seno' si potrebbe prendere un trasparete con un po' + in basso...una fascia satinata :D :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Su che cifra sarà? A parte che se me lo prendono loro, una volta scelto il modello, paghero' molto di meno.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Secondo me la cosa più importante che devi fare è dire all'idraulico di metterti i sanitari ideal standard colore bianco europeo, costano lo stesso del bianco ideal standard che alla fine è un grigio, che a me non piace.
Io avevo a capitolato solo il piatto doccia e l'ho scoperto poco fa, di sanitari mi sono messi quelli della flaminia, adesso mi ritroverò con il piatto doccia grigio e i sanitari bianchi candido :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#9
La scelta delle piastrelle è importante perchè se per esempio hai il mosaico all'interno della doccia è un peccato coprirlo con un vetro satinato :wink:

#10
nebbiolo ha scritto:Secondo me la cosa più importante che devi fare è dire all'idraulico di metterti i sanitari ideal standard colore bianco europeo, costano lo stesso del bianco ideal standard che alla fine è un grigio, che a me non piace.
Io avevo a capitolato solo il piatto doccia e l'ho scoperto poco fa, di sanitari mi sono messi quelli della flaminia, adesso mi ritroverò con il piatto doccia grigio e i sanitari bianchi candido :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Ciao, io di sanitari ho già tutto di capitolato dell'ideal standard, vaso, bidet, lavabo. Poi inizialmente di capitolato c'era la vasca, ma abbiamo voluto farci mettere il piatto doccia, ora dicevo appunto il dubbio è sul box, anche xchè ce ne sono a miliardi di tipi.
Cmq altra domanda, che apertura mettereste???

A due portine
A 1 porta + grande
A scorrimento

(sempre parlando del mio che è a mezzocechio)
grazie :P
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Anch'io lo volevo satinato perché pensavo fosse di più semplice manutenzione. Il vetraio, al contrario, mi spiegò che era il contrario.
Non so se avesse ragione o meno perché alla fine mi ha convinta e l'ho messo trasparente.

#12
Cla' ha scritto:Anch'io lo volevo satinato perché pensavo fosse di più semplice manutenzione. Il vetraio, al contrario, mi spiegò che era il contrario.
Non so se avesse ragione o meno perché alla fine mi ha convinta e l'ho messo trasparente.


E ora come ti trovi???
Pelle di daino e via, oppure goccioline di calcare in libertà? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

TRASP O SATINATO ?

#13
Se hai un decoro o un mosaico all'interno della doccia, io opterei senz'altro per il cristallo trasparente. Qualcuno pero' mi ha detto di aver visto in un'albergo, una doccia bellissima con vetro trasparente nella parte alta e bassa e al centro una striscia satinata. Carino no ?

#14
Ciao Nasin,
io ho un bagno con doccia molto piccolo ed ho preferito mettere un box
doccia con vetro trasparente. Quello satinato lo rendeva ancora più
piccolo. Per la praticità io ce l'ho da giugno e mi trovo benissimo,
per tenerlo sempre pulito, però, dopo la doccia (quando sono ancora nel
box doccia) uso quegli "aggeggi" di plastica per pulire i vetri (non so come si chiamano) per levare le goccie di acqua.
Per lapertura ho scelto quella a due ante perchè con i vetri scorrevoli si
forma sempre il calcare nella parte dove i vetri si sovrappongono e non si
riesce mai a pulirli per bene...
spero di esserti stata di aiuto!

#15
taniavolpe ha scritto:Ciao Nasin,
io ho un bagno con doccia molto piccolo ed ho preferito mettere un box
doccia con vetro trasparente. Quello satinato lo rendeva ancora più
piccolo. Per la praticità io ce l'ho da giugno e mi trovo benissimo,
per tenerlo sempre pulito, però, dopo la doccia (quando sono ancora nel
box doccia) uso quegli "aggeggi" di plastica per pulire i vetri (non so come si chiamano) per levare le goccie di acqua.
Per lapertura ho scelto quella a due ante perchè con i vetri scorrevoli si
forma sempre il calcare nella parte dove i vetri si sovrappongono e non si
riesce mai a pulirli per bene...
spero di esserti stata di aiuto!

Utilissima grazie 1000! :)
Immagine
Immagine
Immagine