La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta faretti led per ingresso

#32
Ciao albertz,

il negozio sta a Marcianise in provincia di Caserta e ha un ulteriore punto vendita a Santa Maria Capua Vetere (dove abito io).
RM ELECTRIC S.R.L.
SEDE AMM.VA E OPER.VA VIALE KENNEDY 191
TEL.0823-839358
FAX 0823-516498
(Non ho idea se si possano postare info di questo tipo, se mi "censurano" poi li posso mandare in privato)
Non mi pare abbia un sito internet però proprio stamattina li ho sentiti telefonicamente e al momento sono disponibili i 3W e i 5W.
I 6W, quelli che interessano a me per una prova, sono in arrivo e mi dicevano che a settembre dovrebbero uscire i 9W.

Al momento sto "testando" un altro tipo da 5,5W non della Marino Cristal sempre con angolo da 120° pagati 20 euro cad.
Mi è piaciuto il "fontale che ha un vetrino satinato così da nascondere totalmente i Led.
Accesi singolarmente sembrano molto luminosi.
Sabato mattina li devo montare, se può interessare faccio qualche foto.

Dimenticavo.
Il CRI non è dichiarato e non saprei come verificarlo oltre a dare un parere totalmente personale.
Non avendo esperienza in merito ho paura di dare dei pareri forvianti.

Saluti
Giuseppe

Re: Scelta faretti led per ingresso

#34
albertz ha scritto:grazie Italo, ci proverò.
Purtroppo Pawel ha risposto che non ha trovato un metodo piu economico di spedizione.
Se qualcuno è interessato all'acquisto dei faretti ledecco (io in particolare provare gli AKME Spot LED GU10 6W) mi faccia sapere che facciamo un acquisto in comune per risparmiare sulle SS. Poi potrei consegnarle dalle parti di Milano o spedirle con raccomandata a pochi euro.

Re: Scelta faretti led per ingresso

#37
Solo per precisare.
Come bulbo il mio Ledon preferito è quello non dimmabile da 6W, è il più efficiente della serie, CRI 90, ed è l'unico ad avere una temperatura di colore leggermente più alta (2800°K) che (insieme alla sua versione "Globe") fa una luce appena più bianca degli altri modelli della serie.

Quando voglio più luce (spendendo qualcosa in più) preferisco usare 2 di questi bulbi (2x400Lm) invece di un esemplare da 10W 600Lm, ovviamente in questi casi occorre prevedere sospensioni, plafoniere, appliques dotati di attacchi multipli.

Re: Scelta faretti led per ingresso

#38
grazie Italo, tengo conto del tuo suggerimento per i bulbi..
x albertz
io faccio due conti su quanto mi serve.. di ledecco ne devo prendere 13..
se vuoi poi troviamo il sistema per unire gli ordini ..
faccio due conti e poi ci sincronizziamo .. :-)