La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su vendita casa

#1
Chiedo il vostro consiglio......
Mettiamo in vendita casa nostra......questa sera deve venire il tipo di un'agenzia immobiliare della zona per darci una valutazione dell'immobile (ovviamente gratuita)

Ora la mia perplessità è....... dare il mandato all'agenzia della zona, assolutamente non in esclusiva (ho avuto ben poche soddisfazione in passato :evil: ), oppure attivarmi come vendita da privato pubblicizzando in modo oppurtuno la casa sui più frequentati siti online di ricerca casa??

Secondo voi paga ancora affidare la vendita ad un'agenzia?? :roll:

Grazie del vostro tempo :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Consiglio su vendita casa

#2
stelli, guarda, quel pirla di mio cognato ha venduto la casa in 3 giorni, mettendo l'annuncio su casa.it....e pure al prezzo che voleva lui.
non so se è stato cu.lo, ma io fossi in te un tentativo lo farei :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Consiglio su vendita casa

#4
bubu ha scritto:stelli, guarda, quel pirla di mio cognato ha venduto la casa in 3 giorni, mettendo l'annuncio su casa.it....e pure al prezzo che voleva lui.
non so se è stato cu.lo, ma io fossi in te un tentativo lo farei :wink:
infatti almeno un tentativo lo vorrei fare :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Consiglio su vendita casa

#6
Noi eravamo partiti a voler fare da soli. Poi tra che se vuoi che l'annuncio si veda devi pagare, tra che nessuno dei 2 durante la giornata può stare dietro a telefonate di eventuali persone interessate, alla fine siamo andati tramite agenzia. Abbiamo concordato una percentuale molto bassa e ora speriamo vada bene...
GagaGru home
blog

Re: Consiglio su vendita casa

#7
LaGru ha scritto:Noi eravamo partiti a voler fare da soli. Poi tra che se vuoi che l'annuncio si veda devi pagare, tra che nessuno dei 2 durante la giornata può stare dietro a telefonate di eventuali persone interessate, alla fine siamo andati tramite agenzia. Abbiamo concordato una percentuale molto bassa e ora speriamo vada bene...
posso chiederti che percentuale avete contrattato??
Parli della percentuale che richiede l'agenzia vero??

petra: la casa è del 2008 quindi abbiamo già la classificazione energetica del costruttore :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Consiglio su vendita casa

#9
un tentativo di vendere per i fatti tuoi lo puoi certamente fare, ma la mia esperienza è stata. 6 mesi di annunci sull'occasione, cartello fuori casa, volantini in negozio, in ospedale.... contatti uno.
Affidata all'agenzia, venduta in due mesi. E con contratto di esclusiva, se non lo fai non pubblicizzano con foto ecc e la tua casa non ha visibilità.
Tiragli il collo sulla percentuale della provvigione ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Consiglio su vendita casa

#10
ma è allucinante!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
un mese fa chiamiamo la prima agenzia per farci quotare la casa.....
e ce la valuta 300.000 euro
il tizio di ieri, arriva, la guarda, tesse mille lodi.....e come prima ci dice 210.000 :twisted: .....nel giro di 15 minuti ci dice al max 250.000 :shock:

ma pensi che sia rincoglionit@ :|

non so veramente cosa pensare.......ovvio che mi rivolgerò alla prima agenzia :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Consiglio su vendita casa

#12
Fai attenzione alle valutazioni troppo alte (fatte per attirare il cliente, poi nel giro di poco ti dicono che il prezzo fissato è troppo alto e devi scendere, ma intanto hanno preso il mandato!! ) e ovviamente a quelle basse (hai quasi la certezza di vendere, ma rimettendoci).
La virtù sta nel mezzo :lol: !
Il consiglio è quello di sentire più agenzie che puoi, e decidere anche in base alla serietà dell'agente. Se conosci qualcuno che ha venduto (o acquistato) casa di recente, fatti raccontare come si sono trovati con l'agenzia .