La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco consigli su varenna e demode

#1
ciao sono nuova del forum...devo ristrutturare e arredare casa e con il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare con la scelta della cucina. Siamo interessati alla varenna,. in particolare il modello artex. Siamo stati da un rivenditore in abruzzo che ha disegnato il progetto della cucina che fa al caso nostro...con penisola. Il prezzo è alto ma la cucina secondo noi merita.C'è qualcuno che ha una cucina varenna e può dirmi come si trova? conoscete demode? E' la linea economica di valcucine...

Re: cerco consigli su varenna e demode

#2
Demode è una linea diversa da Valcucine, non vuole essere una alternativa economica anche se costa meno. Alla base c'è la stessa filosofia ma interpretata in modo diverso. Pertanto deve essere sempre considerato un prodotto di qualità, comunque ideato, progettato e ingegnerizzato dalla casa madre.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: cerco consigli su varenna e demode

#3
noi abbiamo scelto Varenna matrix (ma ci piaceva anche la artex, considerato che sono abbastanza simili), ma non so dirti molto perchè ancora non è arrivata.
se vuoi guardare che prezzo ci hanno fatto per la matrix, lo puoi leggere qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Re: cerco consigli su varenna e demode

#4
Ciao a tutti sono contenta di aver ricevuto delle risposte interessanti...grazie. Ieri sono stata dal rivenditore di Varenna per il preventivo della cucina modello "Artex" laccato lucido composta da: Una colonna dispensa estraibile da 30, una colonna frigo e congelatore non incassato da 80, una colonna forno e micronde da 60, base con lavastoviglie da 60, base per lavello da 60 (lavello sottotop monovasca foster), pensile da 120 di cui 60 attrezzato con scolapiatti e 60 con ripiani; da qui inizia l'angolo perchè la cucina si sviluppa ad "L" con base da 60, base da 120 per fuochi con 2 cassetti estraibili attrezzati con divisori in legno per posate ed un cestone, fuochi da 90 in ghisa e cappa della elica; da qui inizia la penisola da 60 di profondità di piano lavoro con base da 120 con 2 cestoni estraibili centrali da un lato e dall'altro si crea una rientranza per il piano snack dove andremo a posizionare 3 sgabelli + colonnina estraibile per le prese elettriche. Il pensile e la base della penisola sono in legno.
Il prezzo della cucina con frigo smeg + forno, micronde e fuochi della whirpool inclusi, e piano in okite è 18.500 euro mentre senza il piano in okite, ma scegliendo il laminato il prezzo della cucina scende di 900 euro! vale a dire 17.500 euro, che ne pensate?
Ieri sono andata anche dalla rivenditrice di Demode che per la stessa cucina però modello "Forma" con piano in laminato mi ha fatto 17.300 euro... circa lo stesso prezzo della Varenna.
Cosa mi consigliate di fare? Io tra le 2 sono fortemente tentata da Varenna anche perchè il rivenditore ha cercato di venirci incontro in tutti i modi per farci risparmiare qualcosa pur non rinunciando alla qualità e all'estetica.
Sono combattuta se spendere qualcosa in più per il piano in okite oppure scegliere il laminato che è comunque bello. E poi sulla scelta del colore per il laccato lucido sono indecisa tra pioggia, ferro o antracite; mentre per il colore del legno mi piace sia rovere oak e sia olmo... il rivenditore mi consiglia di prendere laccato lucido ferro con legno olmo che poi sarebbe uguale alla cucina del catalogo. Secondo voi è comodo il lavello monoblocco che esteticamente mi piace da matti o sarebbe meglio scegliere 2 lavelli?

Re: cerco consigli su varenna e demode

#5
noi avremo il lavello monoblocco: l'ho sperimentato nella casa al mare e mi trovo molto bene :wink:
per quanto riguarda il piano io farei uno sforzino per arrivare all'okite...oppure hai provato a chiedere se possono metterti il silestone? è meno caro di okite ma è pur sempre un quarzo e non un laminato. noi l'abbiamo scelto proprio per questo :mrgreen:
sul paragone tra le due marche di cucina non mi esprimo perchè non conosco bene l'altra :D
bellissimi i colori proposti nel catalogo per la artex (anche io li avevo notati :wink: )
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Re: cerco consigli su varenna e demode

#6
Ciao Saria, ho appena letto la tua risposta e valuterò bene la scelta del piano in okite, il rivenditore consiglia di prenderlo chiaro... bianco tendente al grigio. Per quanto riguarda la scelta del lavello monovasca dopo aver parlato con te sono più tranquilla :)
Secondo te il rivenditore mi ha fatto un buon prezzo? Ho letto il tuo preventivo ma hai incluso anche il mobile per la tv ed è difficile fare dei confronti, te lo chiedo perchè tu hai preso una Matrix che è simile alla mia ed anche la tua cucina è bella grande! Io sono abruzzese e mi sono rivolta a rivenditori nella zona di Chieti, Pescara e Teramo; tu dove l'hai presa?
Ho letto i tuoi post precedenti ma credo di aver fatto un pò di confusione :? Alla fine come l'hai presa la cucina? con il frigo incassato o meno? Noi abbiamo optato per il frigo non incassato da 80, che ne pensi? Se non ricordo male volevi combinare il laccato bianco opaco con alcuni elementi in legno tonalità miele?! Al piano in acciaio hai preferito il silestone?
Giovedì ho appuntamento con un'altro rivenditore Varenna della mia zona per il preventivo del modello Artex con penisola... giusto per fare dei confronti in termini di prezzo.

Re: cerco consigli su varenna e demode

#7
ciao, in effetti se hai letto tutto il mio topic ce ne sono state di idee...e di cambio idea.

ricordo che i colori bianco(non assoluto) e grigio nell'okite, sono un po' meno costosi delle altre colorazioni. lo stesso vale per silestone (sono 2 marche che producono piani in quarzite). noi l'abbiamo scelto perchè l'acciaio per mangiarci su non ci faceva impazzire.
purtroppo non sono in grado di valutare il preventivo perchè non sono un tecnico, ma il mio mi dicono essere buono, quindi cerca di fare un paragone :D
il mobile per la tv non è altro che una normale base cucina da 120 (non ha un prezzo diverso dal resto).

sì, alla fine ho ordinato la cucina: varenna matrix colore bianco laccato opaco con piano in silestone beige/avorio.
regolare colonna frigo (ma tutto frigo e niente congelatore perchè lo avremo a parte nella dispensa). elettrodomestici neff.

fossi in te mi farei fare lo stesso preventivo anche per il modello matrix che è mooooooolto simile alla artex (per lo meno così afferma il rivenditore), ma non ho idea se una delle due sia più costosa dell'altra. tentar non nuoce :wink:
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797