La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina da Semeraro con problemi

#1
E' possibile farsi rovinare la vita da una cucina Stosa e da Semeraro? Ebbene sì... :evil:
Nel giugno 2010 ho acquistato una cucina Stosa mod. Megan alla bella cifra di 5.500 euro (compreso montaggio da parte di Semeraro), una cucina piccola, di 3 metri lineari più un angolo di circa 1 metro.
Ebbene, già a settembre il fianco di un pensile e del frigo e il top hanno iniziato a gonfiarsi, come per infiltrazioni d'acqua. Subito contattato Semeraro, mi dicono con grande maleducazione che la colpa era mia, che di certo inondavo di acqua la cucina. Minacciando una causa legale sono riuscita a farmi sostituire i pezzi e a mettere un'alzatina attorno al top per evitare infiltrazioni (ma queste cose non dovrebbe proporle il montatore, sulla base della sua esperienza???).
Finita qui? Magari... Da qualche giorno però l'anta del cestone sottolavello si è gravemente scheggiata (mostrando che l'anta, alla faccia di quanto dicevano, è in impiallacciato, altro che in legno). Sapendo che non avrei potuto aspettarmi nulla, ho tel. a Semeraro per ordinare il pannello, che avrei sostituito da sola.
Mi hanno risposto che loro non possono far nulla e devo arrangiarmi, telefonando direttamente a Stosa. :shock:
E io l'ho fatto, e loro... mi hanno detto che devo arrangiarmi e telefonare a un rivenditore in zona.
Il quale, non avendomi mai visto, sarà OVVIAMENTE disponibilissimo, non credete???
Insomma, mi ritrovo con una cucina di appena due anni che ne dimostra già 10 e non durerà ancora per molto.
Fosse per me, la smantellerei già domani, per non vedermi davanti quella che è stata una solenne fregatura.
Per la prossima cucina: spendere il MENO POSSIBILE, tanto la qualità è comunque scadente, a meno che non si sia disposti a spendere una follia.
Sto per telefonare al rivenditore, vi farò sapere cosa mi diranno, aggiungeremo un'altra puntata a questa saga tragica...
A questo punto, mi viene da dire... IKEA FOREVER

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#2
sicuro che la tua cucina non solo sia utilizzata con coscienza ma anche progettata con coscienza? perchè se prende acqua si imbarca sia che si tratti di stosa sia che si tratti di ikea e sia che si tratti boffi o bulthaup.
la prima cosa che mi vien da pensare è che il lavoro del tuo rivenditore/montatore sia stato fatto male.

scusa eh... anche io ho comprato ikea in alcune occasioni. una libreria: i ripiani si imbarcano dopo 2 mesi, la finitura a vista del laminato è scadentissima tanto che praticamente si vede il truciolo ai bordi, il bianco non è bianco ma è un panna e lo schienale è di cartone che ovviamente si imbarca e sta staccato di un cm dai ripiani. pagata poco e niente e vale poco e niente. e son contento così...

cmq per quel che son i prezzi delle cucine ad oggi e per la tua metratura di cucina non ci si mette tanto ad arrivare a pagarla anche il triplo della tua.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#4
Il problema è che voi voler per forza risparmiare a tutti i costi rivolgendosi a grosse catene che, vuoi per i numeri, vuoi per la filosofia aziendale distaccata dal cliente visto come numero, non può mai fornire i servizi essenziali nella vendita delle cucine. Questa è gente che utilizza montatori che devono montare 3-4 cucine al giorno e io, con due montatori con le contropelotas, non riesco mai a finirne una in giornata (una media di 1-2 giorni pieni per cucina).
Già il fatto di non aver montato l'alzatina e di aver mentito sulla scheda tecnica della cucina la dice lunga. La Stosa o la Lube o quello che volete non c'entra una fava nel discorso, anzi inviterei a modificare il titolo, per il resto un frontale cestone costa abbastanza poco, rivolgiti a un qualunque altro punto vendita, montarlo è abbastanza semplice, se hai bisgno ti spiego anche come fare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#6
maipiusenza ha scritto: (ma queste cose non dovrebbe proporle il montatore, sulla base della sua esperienza???).
Si... più che il montatore il rivenditore.


Finita qui? Magari... Da qualche giorno però l'anta del cestone sottolavello si è gravemente scheggiata (mostrando che l'anta, alla faccia di quanto dicevano, è in impiallacciato, altro che in legno).
l'impiallacciato è legno....pur non sapendo quando è grande la cucina 5500 per una cucina impiallacciata non mi pare tanto

Sapendo che non avrei potuto aspettarmi nulla, ho tel. a Semeraro per ordinare il pannello, che avrei sostituito da sola.
tiè :cry:
Mi hanno risposto che loro non possono far nulla e devo arrangiarmi, telefonando direttamente a Stosa. :shock:
E io l'ho fatto, e loro... mi hanno detto che devo arrangiarmi e telefonare a un rivenditore in zona.
e così doveva risponderti Stosa... è Semeraro che doveva farti l'assistenza.

Il quale, non avendomi mai visto, sarà OVVIAMENTE disponibilissimo, non credete???
è una persona... se io fossi rivenditore dapprima sfoggerei un sorrisino sfottente della serie ecco come vanno a finire queste storie poi prenderei il blocco commissione e ritornerei il professionista che dovrei essere

Insomma, mi ritrovo con una cucina di appena due anni che ne dimostra già 10 e non durerà ancora per molto.
Fosse per me, la smantellerei già domani, per non vedermi davanti quella che è stata una solenne fregatura.
Per la prossima cucina: spendere il MENO POSSIBILE, tanto la qualità è comunque scadente, a meno che non si sia disposti a spendere una follia.
Sto per telefonare al rivenditore, vi farò sapere cosa mi diranno, aggiungeremo un'altra puntata a questa saga tragica...
A questo punto, mi viene da dire... IKEA FOREVER
baaa... nonostante tutto non hai capito come funziona la grande distribuzione? mi tocca dire che a questo punto ti serve un'altra fregatura.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#7
qsecofr ha scritto:
maipiusenza ha scritto: Il quale, non avendomi mai visto, sarà OVVIAMENTE disponibilissimo, non credete???

è una persona... se io fossi rivenditore dapprima sfoggerei un sorrisino sfottente della serie ecco come vanno a finire queste storie poi prenderei il blocco commissione e ritornerei il professionista che dovrei essere
Q ha super ragione.
Non si può partire sempre sempre sempre con l'ipotesi negativa (anche se in questo momento è emotivamente comprensibile che una veda tutto nero :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#8
Posto che è sbagliato generalizzare dando per scontato che la GDO sia cacca e i rivenditori "normali" di mobili siano il non plus ultra, mi piacerebbe sapere:

1. in quanti minuti è stato realizzato il progetto della tua cucina presso la GDO?
2. quante volte sei andata a ri-discuterlo con il venditore della GDO?
3. hai provato a girare per "mobilifici normali" di quelli dove il venditore spesso è il titolare il quale ci "mette la faccia in toto" ogni volta che un cliente acquista dal suo negozio?
4. se sei andata per "mobilifici normali" quanto era la differenza di prezzo rispetto alla GDO?
4. in quanti minuti è stata montata la tua cucina? Hai assistito al montaggio?
6. l'anta del cestone sottolavello, secondo te, si è scheggiata per opera dello spirito santo?
7. come mai ci sono centinaia e centinaia di utilizzatori di cucine Stosa (molti presenti anche su questo forum) soddisfattissimi del prodotto che hanno acquistato e che utilizzano tutti i giorni da anni e tu, invece, non lo sei?
8. pensi davvero di non avere colpe sia nel processo di acquisto della tua cucina che nell'utilizzo della stessa?

Prima di sparare a zero sugli altri siano essi produttori o rivenditori bisognerebbe farsi IMHO una bella serie di domandine e in coscenza rendersi conto dei propri errori.

Cosi a naso, è probabile che il rivenditore abbia responsabilità nella progettazione e nel montaggio ma, sempre a mio modesto parere, la maggior parte delle colpe le abbia chi ha acquistato che ha errato in partenza scegliendo di acquistare dove si è solo dei numeri e non dei clienti oltre al fatto che ho la sensazione che anche l'utilizzo della cucina non sia dei migliori (vedi anche l'anta miracolosamente sbeccata).

P.s: per chi riesce a inanellare cosi tanti errori di valutazione, andar all'Ikea sarebbe proprio il premio finale meritatissimo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Stosa e Semeraro: da evitare

#9
coolors ha scritto:Posto che è sbagliato generalizzare dando per scontato che la GDO sia cacca e i rivenditori "normali" di mobili siano il non plus ultra, mi piacerebbe sapere:

1. in quanti minuti è stato realizzato il progetto della tua cucina presso la GDO?
2. quante volte sei andata a ri-discuterlo con il venditore della GDO?
3. hai provato a girare per "mobilifici normali" di quelli dove il venditore spesso è il titolare il quale ci "mette la faccia in toto" ogni volta che un cliente acquista dal suo negozio?
4. se sei andata per "mobilifici normali" quanto era la differenza di prezzo rispetto alla GDO?
4. in quanti minuti è stata montata la tua cucina? Hai assistito al montaggio?
6. l'anta del cestone sottolavello, secondo te, si è scheggiata per opera dello spirito santo?
7. come mai ci sono centinaia e centinaia di utilizzatori di cucine Stosa (molti presenti anche su questo forum) soddisfattissimi del prodotto che hanno acquistato e che utilizzano tutti i giorni da anni e tu, invece, non lo sei?
8. pensi davvero di non avere colpe sia nel processo di acquisto della tua cucina che nell'utilizzo della stessa?

Prima di sparare a zero sugli altri siano essi produttori o rivenditori bisognerebbe farsi IMHO una bella serie di domandine e in coscenza rendersi conto dei propri errori.

Cosi a naso, è probabile che il rivenditore abbia responsabilità nella progettazione e nel montaggio ma, sempre a mio modesto parere, la maggior parte delle colpe le abbia chi ha acquistato che ha errato in partenza scegliendo di acquistare dove si è solo dei numeri e non dei clienti oltre al fatto che ho la sensazione che anche l'utilizzo della cucina non sia dei migliori (vedi anche l'anta miracolosamente sbeccata).

P.s: per chi riesce a inanellare cosi tanti errori di valutazione, andar all'Ikea sarebbe proprio il premio finale meritatissimo.
cià dai... faccio l'opera pia e quoto coolors per una volta tanto! :D
8) 8) 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Cucina da Semeraro con problemi

#11
Premesso che all'Ikea almeno l'assistenza funziona :lol: non capisco chi acquista una cucina di marca nella GDO, oltre ad avere un servizio pessimo normalmente non risparmia nulla, anzi spesso ci rimette.
E lo dico con cognizione perchè conosco molti che si sono prese fregature epiche.

Re: Cucina da Semeraro con problemi

#12
Capitan Harlock ha scritto:Premesso che all'Ikea almeno l'assistenza funziona :lol: non capisco chi acquista una cucina di marca nella GDO, oltre ad avere un servizio pessimo normalmente non risparmia nulla, anzi spesso ci rimette.
E lo dico con cognizione perchè conosco molti che si sono prese fregature epiche.
Sono pienamente d'accordo. In un ambiente come la cucina il servizio è fondamentale, almeno quanto la qualità del prodotto!