La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ciao Byste!
Come stai?

Ciao a tutti che leggono! :)

Si, mi piacerebbe il piano in quarzo...Mi faresti un piccolo conticino di quanto verrebbe per la cucina come la mia (3,77x1,70), quello di 4cm, rispetto al laminato di adesso per favore (semplice, senza nessun bordo)?

Comunque non riusciamo a decidere il colore del top...e quindi delle piastrelle ecc., un'altra sfida. Piano cottura e d'acciaio, ovviamente anche la cappa è di questo colore ma il lavello lo volevo in quel materiale garantito 10 anni...come si chiama?

Ho deciso, di fronte metto solo le colonne e poi il frigo, bello capiente. Giocherò col vetro e forse anche in una delle colonne metto il forno? Cosa ne pensi?

Ti saluto!

#48
GiadaP ha scritto:Ciao Byste!
Come stai?

Ciao a tutti che leggono! :)

Si, mi piacerebbe il piano in quarzo...Mi faresti un piccolo conticino di quanto verrebbe per la cucina come la mia (3,77x1,70), quello di 4cm, rispetto al laminato di adesso per favore (semplice, senza nessun bordo)?

Comunque non riusciamo a decidere il colore del top...e quindi delle piastrelle ecc., un'altra sfida. Piano cottura e d'acciaio, ovviamente anche la cappa è di questo colore ma il lavello lo volevo in quel materiale garantito 10 anni...come si chiama?

Ho deciso, di fronte metto solo le colonne e poi il frigo, bello capiente. Giocherò col vetro e forse anche in una delle colonne metto il forno? Cosa ne pensi?

Ti saluto!

OK per la disposizione delle colonne da un lato come da me suggerito.
Dall' altro piano lineare.

x il Lavello garantito 10 anni : Metaltek e Vitrotek ELLECI ( Bellissimi )

x il quarzo h. 4 con alzatina prezzo listino Lube è :

€ 315 metro c/profilo salvagocce - € 363 profilo spigolato o appena raggiato
€ 77 cad. x fori ( n. 2 fori )
€ 53 cad. x chiusure laterali ( profili ) - ( n° 2 profili )

Prezzo LUBE IVA esclusa da scontare

Il top in laminato da 4 cm c/alzatina € 69 al mtl - lavorazioni comprese (sempre prezzo di listino IVA esclusa - da scontare )

Oramai ci sei

Ciao

#49
Grazie Byste!

Forse la prossima settimana troverò il tempo per andare al mobilificio e stravolgere i vecchi progetti. Spero davvero che questa cucina possa essere un buon compromesso fra quello che noi ci possiamo adesso permettere e quello che una cucina come Monia Lube ci possa offrire.
Per la verità sono preoccupata non poco pensando ai miei elettrodomestici Ariston ma mi rendo anche conto che pure qui ci vuole...chiamiamola fortuna...no? Per questo momento il regalo che ci offrono non lo possiamo rifiutare, poi c'è anche il tavolo+le sedie, il frigo e altre stanze da arredare. La casa nuova è molto grande. Magari sarà più facile dopo la cucina che è un'ambiente tutto particolare, spero.

Metaltek sono quei lavelli in fragranite? Non c'era mi sembra una grande scelta nei colori, qualcosa è cambiato ultimamente?

Il top rimane in laminato, purtroppo non ci possiamo arrivare al bellissimo quarzo. Il prezzo salirebbe di tanto. Ma grazie delle cifre. Mi sono tolta il pensiero.

Hai un'idea su come abinare il lavello con il top e il resto? Parlo di colori. Il lavello potrebbe essere un pochino più scuro del top secondo te?
Vorrei un lavello Metaltek che possa avvicinarsi più possibile all'acciaio come colore quindi su grigio e il top più chiaro ma non mi piace molto il bianco. Poi ci sono le pareti e le piastrelle...mah

Sarebbe bello se il tuo "ormai ci sei" fosse vero...
Grazie della tua pazienza, davvero!

Faccio appello anche agli altri. Mi sembrava che tu non fossi tanto felice a dovermi rispondere da solo...Byste, non ti offendere per caso :)

Mi dispiace che non mi risponde qui nessuno oltre al mitico Byste ma non capisco perché... :cry:
Ho visto che ci leggete in tantissimi...Io vi aspetto!

Grazie!
ciao

#51
Scusa Giada... io per esempio non sono in grado di rispondere a domande specifiche sul valore delle composizioni, come credo la maggior parte degli utenti....
Per l'abbinamento laminato + lavello e cottura, dipende di che colore metti il laminato. Puoi fare il lavello in fragranite panna con il piano panno e la cottura in acciaio + cappa acciaio. Dipende un po' dall'effetto che vuoi ottenere. Idee se ne possono prendere tante che dalle riviste...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
GiadaP ha scritto:Grazie Byste!

Forse la prossima settimana troverò il tempo per andare al mobilificio e stravolgere i vecchi progetti. Spero davvero che questa cucina possa essere un buon compromesso fra quello che noi ci possiamo adesso permettere e quello che una cucina come Monia Lube ci possa offrire.
Per la verità sono preoccupata non poco pensando ai miei elettrodomestici Ariston ma mi rendo anche conto che pure qui ci vuole...chiamiamola fortuna...no? Per questo momento il regalo che ci offrono non lo possiamo rifiutare, poi c'è anche il tavolo+le sedie, il frigo e altre stanze da arredare. La casa nuova è molto grande. Magari sarà più facile dopo la cucina che è un'ambiente tutto particolare, spero.

Metaltek sono quei lavelli in fragranite? Non c'era mi sembra una grande scelta nei colori, qualcosa è cambiato ultimamente?

Il top rimane in laminato, purtroppo non ci possiamo arrivare al bellissimo quarzo. Il prezzo salirebbe di tanto. Ma grazie delle cifre. Mi sono tolta il pensiero.

Hai un'idea su come abinare il lavello con il top e il resto? Parlo di colori. Il lavello potrebbe essere un pochino più scuro del top secondo te?
Vorrei un lavello Metaltek che possa avvicinarsi più possibile all'acciaio come colore quindi su grigio e il top più chiaro ma non mi piace molto il bianco. Poi ci sono le pareti e le piastrelle...mah

Sarebbe bello se il tuo "ormai ci sei" fosse vero...
Grazie della tua pazienza, davvero!

Faccio appello anche agli altri. Mi sembrava che tu non fossi tanto felice a dovermi rispondere da solo...Byste, non ti offendere per caso :)

Mi dispiace che non mi risponde qui nessuno oltre al mitico Byste ma non capisco perché... :cry:
Ho visto che ci leggete in tantissimi...Io vi aspetto!

Grazie!
ciao
Buongiorno GiadaP.

Allora, Metaltek sono lavandini dai colori effetto metallico ( CROMO - GHISA - ALLUMINIO - TITANIUM ) e vanno abbinati con piani cottura e miscelatori inox. Il materiale ha una base di granito naturale e resina acrilica con aggiunta di particelle metalliche.
Sono garantiti 10 anni e distribuiti dalla Elleci.

Il top lo prendi in laminato, le casse dei mobili invece ?

Se le prendi bianche, potresti fare il top Bianco Quadrettato ( bianco rofort )

Oppure potresti fare le casse dei mobili Rovere Neve e top della stessa finitura. Il rovere neve rimane gradevole e come tonalità più chiara rispetto al rovere sbiancato ( che sarebbe la 3 alternativa )

Il piano del tavolo lo farei lo stesso colore del top e gambe sezione quadrate.

Il lavello potresti prenderlo cromo ( oppure finitura alluminio )

In ordine di preferenza vedrei :

1) finitura rovere neve
2) finitura bianca
3) finitura rovere sbiancato

Ritornando ai lavelli Elleci, sono bellissimi e di taglio decisamente più moderno rispetto a quelli in fragranite

Una domanda ? Ma il tuo mobiliere non ti aiuta per niente ?

Ciao

#53
Diciamo che mi piace avere più pareri, ti pesa molto rispondermi?

Il mio mobiliere ha delle idee diciamo all'antica e noi esattamente al contrario, ci piacciono le cose moderne anche se è gentile e disponibile ma non è tanto bravo a capirmi, mi propone le cose che proprio non mi convincono. Forse sono io che non mi so spiegare...anche se non mi sembra.
Non tutti sono proprio tanto portati per fare questo lavoro, no? Anche fra voi ci sono quelli più o meno bravi.

Grazie Byste!

#54
Mercury ha scritto:Scusa Giada... io per esempio non sono in grado di rispondere a domande specifiche sul valore delle composizioni, come credo la maggior parte degli utenti....
Per l'abbinamento laminato + lavello e cottura, dipende di che colore metti il laminato. Puoi fare il lavello in fragranite panna con il piano panno e la cottura in acciaio + cappa acciaio. Dipende un po' dall'effetto che vuoi ottenere. Idee se ne possono prendere tante che dalle riviste...

Grazie Mercury! Apprezzo molto il tuo intervento. :)