La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
aggiungo..metterei un bel pavimento in gres anzichè il cotto..è bellissimo ma devi stare attenta ad ogni goccia che ti cade perchè assorbe..
e vorrei un terrazzo x poter stendere(anzichè farlo in casa)
e un garage x nn lasciare sempre l'auto in strada..
:roll:

#17
"La venderei, comprerei un terreno e ne farei una nuova"

Concordo in pieno con Clà, ma anche io ho il suo stesso problema, la casa non è mia, ma del mio boy, che non si sarebbe mai trasferito.... va bè, mi consolo pensando che abbiamo ottenuto un ottimo risultato (considerato come era prima...)!

P.S. in generale nell'arredamento cambierei tutto quello che ho scelto perchè influenzata dal mio boy (cappa cucina, mobile soggiorno, forno) e tutto ciò che non ho potuto scegliere io perchè c'era già e non valeva la pena cambiare (colore porte, ringhiera scala)

#18
Cla' ha scritto:
In generale non ristrutturerei la casa.
La venderei, comprerei un terreno e ne farei una nuova.
:shock: :shock: ecco io non ricostruirei MAI! Venderei il terreno e prenderei una casa nuova. :roll:

#19
Bettatina ha scritto:"La venderei, comprerei un terreno e ne farei una nuova"

Concordo in pieno con Clà, ma anche io ho il suo stesso problema, la casa non è mia, ma del mio boy, che non si sarebbe mai trasferito.... va bè, mi consolo pensando che abbiamo ottenuto un ottimo risultato (considerato come era prima...)!

Io gli dico sempre che un giorno, quando avremo dei figli grandi, lasceremo a loro la casa e noi ci trasferiremo in una casetta piccola.. come dico io e dove dico io :lol:

#20
Io gli dico sempre che un giorno, quando avremo dei figli grandi, lasceremo a loro la casa e noi ci trasferiremo in una casetta piccola.. come dico io e dove dico io :lol:[/quote]


Io spero molto prima!!!!!

comunque la tua casa me la ricordo dalle foto, è bellissima.... :lol:

#21
Cosa non rifarei???
Appaltare i lavori ad un'impresa che non conosco personalmente.........
Incaricare un D.L. amico dell'impresa.................
Appaltare gli impianti ad un idraulico amico del D.L. .................
Incaricare per il collaudo, un ing. socio del D.L. ..................
ciao!!!

#24
Joel ha scritto:...avrei dovuto predisporre per il condizionamento dell'aria

Rox... la tua non l'ho capita :roll:
:oops: scusa, non rimetterei gli stessi sanitari come marca e modello

#25
SOPHIE ha scritto:per la poca praticità non rifarei...i pavimenti bianchi,le ante scorrevoli,il top in cristallo in bagno e il box doccia con il vetro trasparente :(
Ho letto diversi pareri sui box, dici che le goccine si vedono comunque?
Cla' ha scritto:I dettagli sono troppi quindi non sto ad elncarli.

In generale non ristrutturerei la casa.
Lo dico anche io, e non sono nemmeno a metà dei lavori! Sigh 8)
Rox ha scritto: scusa, non rimetterei gli stessi sanitari come marca e modello
Sono andata a rivederli i tuoi sanitari, cos'hanno che non vanno?

#26
cosa non rifarei:
- le porte sicuramente dovrebbero essere + larghe e francamente riverificherei un paio di cose
- i cassettoni che ad oggi sono a scomparsa (c'è solo una tavola sotto, senza il cassettone vero e proprio), li farei meglio, a costo di renderli visibili
- cambierei la porta blindata (non tenendo e tagliando la vecchia)
- mi accerterei che tutto il pavimento sia in piano facendo tacere chi dice cagate

metterei la predisposizione per il condizionatore

oppure, invece di tutto questo... dovevo scappare con i soldi ed aprire un baretto sulla spiaggia in qualche luogo dimenticato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Anche se è una fatica boia, in generale adoro ristrutturare :D nel senso di dare nuova vita e personalità a qualcosa che già esiste. Il fatto che ci siano dei vincoli strutturali che NON si possono togliere, rende la sfida molto più intrigante. Ogni volta che resto per un po' di tempo in una casa, non posso fare a meno di farci qualche pensierino...

Al momento sono felicissima della mia casina, ma in due errori non avrei voluto incappare :roll:
- anzichè tenere il vecchio boiler verticale (che quei disgraziati di muratori hanno lasciato all'aperto per 2 mesi...) ne metterei uno nuovo, orizzontale, da nascondere in un'armadiatura a soffitto: il mio bagnetto sembrerebbe così più spazioso e ordinato
- metterei ancora una vasca a seduta da 140, ma prima mi accerterei di come è fatta la seduta (mi hanno rifilato una sòla tanto bella quanto scomoda)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
Io non permetterei a mia madre di far piastrellare la cucina per intero (strilllerei molto più di quel che ho fatto) e farei staccare al piastrellista le piastrelle col decoro che avevo chiesto di non mettere. :evil:
Immagine
Immagine

#29
inzirli ha scritto:
SOPHIE ha scritto:per la poca praticità non rifarei...i pavimenti bianchi,le ante scorrevoli,il top in cristallo in bagno e il box doccia con il vetro trasparente :(
Ho letto diversi pareri sui box, dici che le goccine si vedono comunque?
Cla' ha scritto:I dettagli sono troppi quindi non sto ad elncarli.

In generale non ristrutturerei la casa.
Lo dico anche io, e non sono nemmeno a metà dei lavori! Sigh 8)
Rox ha scritto: scusa, non rimetterei gli stessi sanitari come marca e modello
Sono andata a rivederli i tuoi sanitari, cos'hanno che non vanno?
Sono scomodi, hanno il buco dove c'è l'acqua troppo piccolo e la cascata d'acqua essendo tutto intorno al water è scarsa. :oops: Meno male che ho messo l'idroscopino!!!!!
Inoltre per avere sti cessi di cessi ho dovuto anche aspettare un sacco di tempo e sono dovuta stare con un water provvisorio per più di un mese :evil:

#30
SOPHIE ha scritto:
per la poca praticità non rifarei...i pavimenti bianchi,le ante scorrevoli,il top in cristallo in bagno e il box doccia con il vetro trasparente


Ho letto diversi pareri sui box, dici che le goccine si vedono comunque?
se non asciughi si vedono sempre piu' gocce :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/