La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su marca Frigo

#1
Ciao a tutti
sono ad un passo da avere la casetta pronta, ultimo problema la scelta del frigo.

io avevo pensato a questi 3 (lunghezza max 65)
  • HAIER AFD 634 CX - 450 euro
    BOSCH KGE39AL40 Inox - 749 euro
    SIEMENS - KG36EAI40 InoxDoor - 800 euro
Vorrei un vostro parere in merito e se avete altre marche o modelli da suggerirmi.
GRazie a tutti :lol:

Re: Opinione su marca Frigo

#3
Ciao,
io ho preso il BOSCH KGE39AL40 secondo me un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Il modello di SIEMENS che hai postato KG36EAI40 è però più piccolo alto circa 1.80m circa, ma con la porta Inox. Considerà che lo stesso modello lo puoi trovare marchiato BOSCH il modello è KGE36AI40. Le differenze tra BOSCH e SIEMENS sono solo nelle finiture. SIEMENS ha qualche finitura migliore, qualche profilo interno colorato e altre cosettine, ma costa di più rispetto al BOSCH.
Se non ti interessa la porta inox e non hai problemi di spazio in altezza, starei sul KGE39AL40.
Haier la conosco poco perciò non posso dare un giudizio.
Ciao

Re: Opinione su marca Frigo

#6
mr.grunf ha scritto:Ciao,
io ho preso il BOSCH KGE39AL40 secondo me un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Il modello di SIEMENS che hai postato KG36EAI40 è però più piccolo alto circa 1.80m circa, ma con la porta Inox. Considerà che lo stesso modello lo puoi trovare marchiato BOSCH il modello è KGE36AI40. Le differenze tra BOSCH e SIEMENS sono solo nelle finiture. SIEMENS ha qualche finitura migliore, qualche profilo interno colorato e altre cosettine, ma costa di più rispetto al BOSCH.
Se non ti interessa la porta inox e non hai problemi di spazio in altezza, starei sul KGE39AL40.
Haier la conosco poco perciò non posso dare un giudizio.
Ciao

Ciao mr. grunf, mi sto orientando anche io per questo modello, inox look, altezza due metri, sul sito delle bosch si parla della possibilità di avere le maniglie incassate a cui sono interessata, ma mi chiedevo come specificarla nell'ordine cioè siccome non riesco a trovare il codice per questa caratteristica dunque ti volevo chiedere se per caso il frigo che ti arriva a casa è sempre quello e le maniglie sono da montare a parte. Spero di essermi spiegata, grazie!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinione su marca Frigo

#7
Scusate ma secondo voi è meglio un NOFROST o un VENTILATO????
Inoltre mi chiedo se non sarebbe meglio stare attenti che abbiano non dico due motori ma almeno due termostati...

Spero che qualcuno un po' più tecnico di me mi possa rispondere 8)

Re: Opinione su marca Frigo

#8
Ciao Mitti,
questa possibilità mi era proprio sfuggita, dove hai letto questa possibiltà? Il frigo mi è arrivato le maniglie già montate.
Adesso che ci penso, tra i vari accessori ci sono anche dei piccoli tappi grigi....quindi magari le maniglie si possono smontare...Non so se però ci sono le maniglie incassate sulla lato della porta...non mi ricordo (non abito ancora nella casa nuova). Domani guardo come sono fatte e poi ti dico.

Ciao

Re: Opinione su marca Frigo

#9
mr.grunf ha scritto:Ciao Mitti,
questa possibilità mi era proprio sfuggita, dove hai letto questa possibiltà? Il frigo mi è arrivato le maniglie già montate.
Adesso che ci penso, tra i vari accessori ci sono anche dei piccoli tappi grigi....quindi magari le maniglie si possono smontare...Non so se però ci sono le maniglie incassate sulla lato della porta...non mi ricordo (non abito ancora nella casa nuova). Domani guardo come sono fatte e poi ti dico.

Ciao

Allora ho fatto un giro e ho capito che in realtà sono due modelli low frost che differisco per le maniglie e perchè quello senza maniglie e A++ mentre quello con le maniglie è A+++

Alla fine stiamo optando per quello con le maniglie più efficiente. Saremo compagni di frigo! :D

Grazie a presto!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;